ETC Natural Gas (15 lettori)

NEO_99

Forumer storico
..eccoci...pensa che ho ritardato l'uscita ( perche' devo uscire ) solo per vedere se rispondevi....allora...io me lo immaginavo ..ci ho pensato e...me lo immaginavo...e mi son detto " quazzo una persona intelligente come NEO" non puo' avere scritto quelle quazzate cosi'...deve esserci stato qualcosa che ho detto che lo ha offeso ...ed eccolo qua il problema ...
Tu ti sei sentito offeso perche' ho detto che in questo momento ..dati sulle scorte , e altri tipi di dati non contan un quazzo....e lo sai il bello qual'e'? e' che io son convintissimo di quello che ho detto.....ma sarebbe stato molto meglio da parte tua chiedermi " perche' dici queste cose?...puoi motivarle ?"....questo a mio avviso sarebbe stato la cosa giusta da fare...e non un 'attacco gratuito come hai fatto...diretto e personale...e io ti avrei detto che in questo momento avrei dato ragione al vecchio discorso ( mi pare lo facesse MOMA ) ..in cui diceva che quei dati non contavano un quarzo...perche?....sono convintissimo ( per tante ragioni che vanno dai consumi, al gas di scisto ecc ) che il prezzo "giusto" del FUTURE natural gas possa essere trai 4- max 4,5 $...non un cent di piu'....tutto quello che ci potra' essere in piu' o in meno ..sara' dettato dalla speculazione ...quindi NON SUI FONDAMENTALI DEL PRODOTTO....di gas ne hanno in abbondanza, non sanno piu' dove metterlo, i costi di estrazione si abbassano continuamente eccecc....quindi come ho sempre detto...l'unica speranza per chi ha il lev a prezzi alti ( 0.6 -0,7-0,8 ) e qui sono tanti...era quello che arrivasse o una sfiga naturale o un 'inverno polare ....in modo che la speculazione che magari potesse trovare difficolta' sui listini ( ma non pare piu' di tanto ) e un dollaro in ripresa potessero portare in alto i prezzi del future...e consentire cosi' a tanta brava gente del forum di uscire con la pelle intatta ...e a non rientare mai piu' su questo tipo di etc... che continuo a ritenere ( come xbr-lev mib- CWe altro ) delle mezze truffe.... IO LO SO CHE VAN TRADATI IN UN CERTO MODO...MA TANTA GENTE QUI E' FATTA DI PICCOLI RISPARMIATORI ...CHE NON HANNO ANCORA CAPITO COME FUNZIONA QUESTA ROBA...E SI FARANNO MALE...MOLTO

ma tu devi esserti sentito "toccato " ...come magari perche' mi hai messo di la un grafo con due gap sul daily che io non ho....cosa ci devo fare se sui grafici che utilizzo quei gap non ce l'ho?...li disegno io ?..sono meglio i tuoi?...e io posso pensare che un grafo che mi ha consentito di vederne chiusi 10-su 11..sia piu' affidabile di un altro?..o devo chiedere il permesso?.....quindi , la conclusione e' che quello che hai scritto te lo potevi risparmiare ( perche' in fondo al cuore sai benissimo che non e' vero )...e ti potevi risparmiare pure quest' altra uscita sul "tirare le righe"....non mi ha fatto ridere....di la ho avuto anche una discussione ( civile " con FOO..perche' lui applica l'AT e le onde di ELLIOT al prezzo del lev...io non la concepisco ...ma la rispetto...e lo leggo quando scrive:-o.....MA NON HO MAI AVUTO LA PRESUNZIONE DI ESSERE UN GURU , O DI SAPERE TUTTO IO..ANZI...VAI DI LA E VEDI CHE CHIEDO IL SUPPORTO DI CHI TRADA IL FUTURE ...HO SEMPRE CERCATO IL CONFRONTO

peccato ...ho sempre avuto molta stima di te...e lo sai... a volte bisogna aver anche il coraggio di saper chiedere scusa...che secondo me e' quello che avresti dovuto fare nei mieie confronti ...AI PRESUNTO UN MIO ATTEGGIAMENTO NEI TUOI CONFRONTI ...E HAI SBAGLIATO
...in quanto ai fgghi di mignottazza ...e' chiaramente rivolto ai boss del gas...basta che uno vada sul 3d e si legge i post ....e lo dico perche' messo giu ' cosi' sicuramente ci sar' qualcuno che pensa che dicevo a lui, oppure all'altro...ommiodio:-o
:-o...bona serata a tutti:bye:

Chiedere scusa ??????? e di cosa ? primo ti stai scervellando troppo e tutto quello che hai scritto nn mi tocca per nulla...e manco mi sento offeso... le cose che hai detto tu, possono aver offeso gli utenti del forum... dicendo che son tutte cazzate.. tranne le righe che tiri.. oppure chiedendo di fare domande solo su grafi e gas... e che ti girano leggere 60 pagine di post.. quello incazzato sembri tu, che hai bisogno di scrivere a caratteri cubitali..manca solo che rubi le caramelle :D
quindi ti ripeto, se vuoi postare le tue analisi ok, se nn vuoi pazienza....ma evita di invitarci a casa tua dicendo di fare attenzione a nn sporcare :D mica che qualcuno dopo che ha visto i post si metta a far domande o scrivere le sue opinioni,..
e cmq se qualcuno dovrebbe chiedere scusa per la presunzione dimostrata e atteggiata, dovresti essere tu...ma nn chiedere scusa a me...che me ne importa na s ega, ma agli utenti del forum..

P.S nn stare a rispondere ..altrimenti aumentano le pagine e mi scazza andare a ritroso per cercare qualche post decente :D
 

EzraWest

Nuovo forumer
Adesso è il momento di essere coesi e cercare di individuare assieme la direzionalità del trend anche nelle sue diversificazioni più specifiche e ristrette nel tempo..
Qualsiasi fattore ostativo o che vada a bloccare un flusso di idee che possano essere positive è deleterio e possibile foriero di danni finanziari, o veri e propri, o anche solamente di mancati guadagni.. Cogitate, amici, cogitate.. ne vale la pena? Io direi di no.. tanto più che anche eventuali ospiti che magari si affacciano per la prima primissima volta al 3d potrebbero riceverne una impressione negativa..
C'è un detto che dice che l'unione fa la forza.. uniformiamoci orsu'..
:up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up:
 

big_boom

Forumer storico
in cui diceva che quei dati non contavano un quarzo...perche?....sono convintissimo ( per tante ragioni che vanno dai consumi, al gas di scisto ecc ) che il prezzo "giusto" del FUTURE natural gas possa essere trai 4- max 4,5 $...non un cent di piu'....tutto quello che ci potra' essere in piu' o in meno ..sara' dettato dalla speculazione ...quindi NON SUI FONDAMENTALI DEL PRODOTTO....di gas ne hanno in abbondanza, non sanno piu' dove metterlo, i costi di estrazione si abbassano continuamente eccecc....

concordo, ma come individuare il momento in cui partira' la speculazione

euro su dollaro l'hanno bloccato su un range fra 1.35 e 1.44 se raggiunge 1.50 il gas per me e' buy

e poi euro+dollaro vs valute asiatiche, in asia ora c'e' inflazione non so su cosa perche' quella reale personalmente ancora non la noto, ma il gas e' sempre fermo li in asia e con un dollaro in calo ...

il punto di svolte potrebbe essere l'annuncio che so della toyota di cominciare a produrre in quantita' industriale auto ibride gas/benzina, gas/diesel (non so come funziona ma in asia molti camion usano gas liquido come combustibile)

personalmente se mi fanno un auto ibrida diesel/gas la compro ma per ora non vogliono cominciare la produzione :down:

guardate qui il gas lo usano per mandare avanti perfino le motociclette

http://www.gasthai.com/ngv/article/html/1020.html
 

foo fighter

Forumer storico
CIao a tutti,


ho riletto velocemente il thread, in merito al mio precedente post, e all'ipotesi che facciano una ultima finta, ovvero una rapida e profonda discesa a partire da lunedì prima della risalita finale a cavallo tra mercoledì e giovedì, ovvero il triplo massimo, è chiaramente solo una ipotesi. Va verificata lunedì vedendo e tradando di conseguenza. Sono d'accordissimo che operare troppo di anticipo sia pericolosissimo in questo periodo. Ad ogni modo la cosa che conta di più è che in ogni caso siamo al dunque, che sia già in corso l'ascesa ai target finali o che ci voglia qualche giorno ancora non farà molta differenza. :up: !!!! :)
 

Draco

Nuovo forumer
Per Neo e Kuelo

Non litigate per queste sciocchezze, stringetevi la mano e continuate attivamente e con passione ad aggiornarci e consigliarci come avete sempre fatto, con grande professionalità e civiltà.
Una fuga di cervelli ora sarebbe deleterio per tutti.

Metteteci una pietra sopra che è meglio. :cin:


Buona domenica
 

Users who are viewing this thread

Alto