ETC Natural Gas

Silver Future

SOTTOSTANTE:
Dopo 11gg di vita il 1o T+1 sembrerebbe chiuso, condizionale d'obbligo in quanto il 1o Tracy da 5gg potrebbe essere considerato anche un T-1 da 5gg e quindi potremmo assistere ad un 4o T-1 al ribasso che concludera' sotto i 23,210$.
Il successivo T-1 al rialzo (4gg) ci ha confermato che il 1o T+1 si e' concluso dopo soli 11gg di vita ed il nuovo T+1 sta terminando la prima parte di sviluppo (1o Tracy) e dovra' entrare nella seconda parte.

Cominciamo a dire che:

sopra a 24,42$ andiamo a chiudere il mensile T+2 inverso che gira

sopra a 24,795$ andiamo a chiudere il semestrale T+4 inverso che gira

sotto a 23,21$ andiamo quasi certamente a chiudere il mensile T+2 sul sottostante

Quest'ultima fase vista in questo nuovo mensile (che ricordo dovrebbe essere ribassista per far parte del T+4 attuale, ma essere rialzista per lanciare un nuovo T+4 e temporalmente ci saremmo) mi sembra una fase di accumulo propedeutica ad una ripartenza.

Il mensile attualmente e' al rialzo e non ha vincoli, mi aspetterei come target del 2o T+1 area 26$ in caso di conferma rialzista.

INVERSO:
Qui invece ci troviamo nel 2o T+1 inverso, che dato il segnale di debolezza avuto nel 1o T+1 ci direbbe che non dovremmo salire (scendere sul sottostante) sopra (sotto sul sottostante) quota 22,00$, pena l'annullamento del segnale di debolezza.
Il 1o Tracy del 2o T+1 a conferma di quanto sopra riportato sembra non avere forza a sufficenza per salire (scendere sul sottostante) sopra (sotto sul sottostante) quota 22$. Ovvio che ha ancora tempo per farlo (leggasi 2o Tracy) ma tale Tracy ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 e volendo rispettare la sequenza dei Tracy ha un vincolo ribassista anche su esso e quindi dovrebbe scendere (salire sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) i 24,42$.

Cosa mi aspetto ?

entro il 13 Maggio la chiusura del 3o T-1 inverso e qui mi aspetterei di rompere al rialzo quota 24,42$, successivamente entro il 14 Maggio la chiusura del Tracy sul sottostante.

Ultima modifica:
ciao a tutti.

Gaz, andiamo verso il massimo di questo T. Oggi o lunedì.

Mib, parrebbe che stiamo chiudendo un ondina la v della 5 dell'impulso in corso.

Copper si va verso la chiusura del primo t+1. un possibile punto per qcquistare eventuali quote.

Ciao Mav ......come vedi il gas per le prossime settimane??? tiene botta e risale o andiamo a 3.60??

molto dipende da cosa fara' nei prox giorni

la quota importante e' 3,861$ rotta quella sia il semestrale T+4 che l'annuale T+5 del sottostante girano al ribasso, significa che li andiamo a chiudere quindi fase SHORT profonda con ovviamente altalena di fasi long (magari piccole o medie, tipo lo scorso anno)

il fatto che oggi, almeno finora, non e salito sopra i 4,02$ non e' un bel segnale per il nuovo Tracy appena nato, ovvio che ha tempo per farlo, ma ogni giorno che passa la situazione si incasina per i long a vantaggio per gli short, se deve salire a quota 4,2 o 4,3 deve incominciare a farlo (e' vero che al gattone basta una giornata per farlo)

ripeto rotto 3,861$ ci sara' il fuggi fuggi secondo me dal long

diciamo anche che se l'analisi e' corretta abbiamo iniziato un ciclo pluriennale quindi dovremmo assistere ad un bel rialzo se non ora, magari tra qualche mese

Allegati

• Screen shot 2013-05-10 at 5.52.10 PM.png
    Screen shot 2013-05-10 at 5.52.10 PM.png
    119,5 KB · Visite: 149
Ultima modifica:
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:
Mettiamo subito dei paletti di allarme per seguire l'andamento:

1) il mensile attuale non ammette un Tracy al rialzo, se cio' avvenisse daremmo per iniziato un nuovo mensile
Da allora quel Tracy si e' concluso al rialzo confermando l'avvento di un nuovo mensile sul sottostante.

Detto questo tale mensile sara' considerato parte integrante del T+3 e T+4 attuale solo se non salira' sopra a 97,80 e sara' al ribasso.

In caso si verifichi invece una delle due condizioni sopra indicate, daremo per iniziato un nuovo T+4.

Scendere sotto a 90,11$ darebbe il primo segnale di debolezza del nuovo mensile.

Intanto il T+1 attuale ha gia dato il segnale di chiusura e potra' terminare la sua discesa entro il 14-maggio, mi aspetterei un target di arrivo in area 92,3$

Dato il tempo trascorso (16gg) e' ovvio che sopra a 96,77$ avremo conferma della nascita di un nuovo T+1 come anche con la formazione di un T-1 (3-4gg) al rialzo.

Il prossimo T+1 sara' fondamentale per capire se il movimento correttivo che ci aspettiamo (data la configurazione ribassista del T+3 attuale) verra' rispettato oppure il trend e' cambiato.

INVERSO:

Il mensile inverso dopo 23gg di vita "potrebbe" gia aver concluso la sua vita, l'unico modo per avere la conferma e' con un Tracy al rialzo (ribasso sul sottostante) o il superamento di quota 90,11$ al rialzo (ribasso sul sottostante).

Temporalmente parlando il tracy inverso attuale potrebbe durare fino al 16-maggio.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 14-Maggio la chiusura del T+1 sul sottostante e tendenzialmente non mi aspetterei di scendere sotto a 90,11$ anzi mi aspetterei di rimbalzare sulla TLINE celeste in area 92,3$.

Poi entro il 16-maggio andremo a chiudere anche il Tracy inverso e da questa chiusura dovremmo avere le idee piu' chiare sull'attuale mensile inverso.

Wheat Future

SOTTOSTANTE:

Ho cambiato la disposizione del 1o T+1 allungandolo a 17gg, forse piu' correttamente dovrebbe essere diviso in un 1o Tracy da 7gg (data l'incongruenza sui T-1) e successivamente un T+1 da 10gg (magari Elico potra' delucidarmi), comunque non cambierebbe la situazione attuale.

Il mensile attuale dopo 22gg di vita ha configurato un T-1 al ribasso indicandoci che il mensile sta andando a chiudere, quindi un Tracy al rialzo o salire sopra 736,75$ TOP ci indicherebbero la nascita di un nuovo mensile.

Il 2o T+1 ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 che gli impone di scendere sotto il minimo di chiusura del 3o T-1 che sta andando a chiudere entro il 14-Maggio il suo sviluppo.

Detto questo mi aspetterei per la chiusura del 2o T+1 di scendere sotto i 698,25$ e di arrivare sulla TLINE celeste in area 680$

INVERSO:

L'inverso dopo 22gg di vita ha dato vita ad un nuovo mensile (configurando un Tracy al rialzo) che per ora e' rialzista.

Con la nascita del 2o Tracy inverso mi aspetterei di salire (scendere sul sottostante) sopra (sotto sul sottostante) i 698,25$ almeno

Cosa mi aspetto ?

Entro il 14 Maggio la chiusura del 3o T-1 sul sottostante, poi entro il 16 Maggio la chiusura del 3o T-1 sull'inverso

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto