ETC Natural Gas

il gas a mio avviso tornerà a salire, spero anche nel periodo Uragani in Usa

mmm, non fidarti.... massima allerta sul malefico...
Se posso consigliarti (a seguito scottature di 7° che ancora bruciano) segui bene anche l'altro forum di Elico e il blog di JT, o le tabelle smeraldine di Xinian.
Posto per tutti l'ultimo intervento di Jakis, fresco fresco....
Questa è tutta gente che non sbaglia (o mooolto raramente) :bow:
Natural Gas, stop and go, o qualcosa di più? |

PS: spero non ci siano "gelosie" fra siti...Nel caso, chiedo venia...:ciao:

mmm, non fidarti.... massima allerta sul malefico...
Se posso consigliarti (a seguito scottature di 7° che ancora bruciano) segui bene anche l'altro forum di Elico e il blog di JT, o le tabelle smeraldine di Xinian.
Posto per tutti l'ultimo intervento di Jakis, fresco fresco....
Questa è tutta gente che non sbaglia (o mooolto raramente) :bow:
Natural Gas, stop and go, o qualcosa di più? |

PS: spero non ci siano "gelosie" fra siti...Nel caso, chiedo venia...:ciao:

ebbene si siamo gelosi, ma solo delle nostre donne :) ma non di quelle degli altri ovviamente :)

ben vengano analisi, news ed altro riguardanti il gas

ripeto che difficilmente postero' analisi sul gas dato che io uso lo stesso metodo di Elico, sarebbe un'analisi simile se non "copia" di quella di Elico, quindi e' inutile farla anche perche' lui la aggiorna giornalmente

ovvio che se vedro' cose interessanti le segnalero', come magari inversioni di trend ed altro

COMUNQUE SIA MAVTOP DOPO OGNI INDICAZIONE DI QUESTI SIGNORI NEL GIRO DI 1 O 2 GIORNI IL SOTTOSTANTE STATISTICAMENTE PARLO...FA UN MOVIMENTO OPPOSTO A QUANTO DA LORO INDICATO ALMENO 7 8 VOLTE SU 10

VEDREMO :mmmm::-o;)

POI SEGUE LE LORO INDICAZIONI CENT + CENT MENO

questo e' il gas ragazzi

mica roba per poppanti :)

c'e' gente qui dentro che ci ha rimesso le penne (il sottoscritto c'e' dentro dallo scorso anno ed ancora non si e' ripreso tutto)

pero' c'e' da dire che ciclicamente parlando rispetta le regole, il problema e' operare su TF grandi con una commodity cosi volatile

pero' si fa, senza guardare news, previsioni, scorte e tutto il resto, ma credendo ciecamente e seguendo le regole (stop loss, take profit e resto, ovviamente dove si puo')

da quando cerco di applicarle qualcosa ho recuperato anche se di lavoro ne ho molto da fare ancora

Ultima modifica:
Vedo che il DAX ha quasi raggiunto il target che avevo indicato ad inizio anno...8400,

SP500 1645 .. 100 punti dal primo target che avevo indicato.

Ciao neo Ciao FOo come la vedete sul nostrano??? io non ci capisco una mazza a me sembra una grossa bolla che prima o poi esplode... lavoro nn cè... produzione idem problemi politici...immobiliare a picco.. si son messe a posto le banche grazie.. con tutta la liquidità immessa sul mercaato era impossisibile non sistemarsi...

Ciao neo Ciao FOo come la vedete sul nostrano??? io non ci capisco una mazza a me sembra una grossa bolla che prima o poi esplode... lavoro nn cè... produzione idem problemi politici...immobiliare a picco.. si son messe a posto le banche grazie.. con tutta la liquidità immessa sul mercaato era impossisibile non sistemarsi...
Ciao Cobra, io sono positivo da mesi sugli indici..
se nn fanno M.inchiate, il nostrano potrebbe avere ottimi risultati..
da nn dimenticare la mina gagante silvio... quello stacca e riattacca la spina come gli pare.. in base alle condanne :D

Silver Future

SOTTOSTANTE:
Cominciamo a dire che:

sopra a 24,42$ andiamo a chiudere il mensile T+2 inverso che gira

sopra a 24,795$ andiamo a chiudere il semestrale T+4 inverso che gira

sotto a 23,21$ andiamo quasi certamente a chiudere il mensile T+2 sul sottostante
Il 2o T+1 del sottostante e' sceso sotto il minimo di partenza, configurando la restantre parte del suo sviluppo (2o Tracy) al ribasso.

Nel T+1 attuale non e' ammesso un T-1 al rialzo pena l'inizio di un nuovo ciclo T+1 come anche con il superamento di quota 24,17$.

Il T+2 attuale giunto a 21gg con oggi sta volgendo alla conclusione, ricordo che volendo ha ancora un tempo per continuare a scendere.

Mi aspetterei di chiudere questo T+2 al rialzo, come inizio di un nuovo T+4, ovviamente solo il mercato confermera' o meno tale ipotesi e non credo che dovremmo attendere ancora molto qualunque sara' la scelta fatta dal mercato.

INVERSO:
Qui invece ci troviamo nel 2o T+1 inverso, che dato il segnale di debolezza avuto nel 1o T+1 ci direbbe che non dovremmo salire (scendere sul sottostante) sopra (sotto sul sottostante) quota 22,00$, pena l'annullamento del segnale di debolezza.
Vedremo se il vincolo sul 4o T-1 (che deve essere ribassista) verra' mantenuto scendendo (salendo sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) quota 24,17$.

Infatti da tale quota il mensile inverso gira per andare a chiudere.

Cosa mi aspetto ?

Diciamo che inverso e sottostante entrambi tirano l'acqua al proprio mulino, purtroppo solo uno dei due verra' confermato e l'altro negato.

Inoltre quel 3o T-1 inverso da 3gg seguito da 2gg, mi farebbe pensare ad un T-1 da 5gg o Tracy corto, purtroppo per ora non posso confermarlo, quindi la chiusura del Tracy inverso potrebbe allungarsi di 2-3gg.

Cosi ad occhio direi entro oggi la chiusura del T-1 sul sottostante (avrebbe tempo di chiuderlo entro il 17-maggio, quindi attenzione) e successivamente quella su inverso.

Ultima modifica:
intanto il wheat scende sotto i 698,25$ con il 4o T-1 del sottostante confermando che sara' ribassista (come da ipotesi)

233660d1368636569-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2013-05-15-6.40.59-pm.png

La vedo long di breve, ma mi aspetto un ribasso dopo le scadenze. siamo andati molto lunghi con questo mensile. Poi credo che andrà ancora su a superare i massimi. E' chiaramente tutto stra-drogato dalla immensa liquidità iniettata dalle varie banche centrali. L'unica cosa da fare è adeguarsi qui l'economia non c'entra nulla .

Users who are viewing this thread

Back
Alto