ETC Natural Gas (57 lettori)

NEO_99

Forumer storico
Sera,

siamo a Giugno, nel fine settimana inizia il roll degli ETC.

Buy per sfruttare a favore il roll, LONG Corn e LONG Semi di soia.
Per lo short, Buy Zucchero e caffè.
 

mavtop

Forumer storico
Ciao Mav, obbiettivo di prezzo per cacao ?

allora Neo diciamo questo:

il mensile del cacao dovrebbe essere ribassista per far parte del T+3 attuale, dato che il T+3 ha invertito la rotta nel mensile scorso, al termine del mensile attuale dovremmo scendere a fare nuovo minimo.

Ora la domanda principale e' questa, se fara' un MAX lo fara' nel 1o o 2o T+1 ?

Io scommetterei nel 1o da esperienze passate, inoltre nella 1a parte o nella seconda parte del T+1 ? diciamo che tra il 6 e 8 giorno di vita dovremmo starci.

Ora a che livello ? direi in area 2290-2330$ (ovviamente potrebbe andare piu' su o piu' giu).

Ovvio che se domani continua come oggi lo lascio correre, in ogni caso mi metto un Stoploss ed un trailing stop domani.

Ma prima voglio vedere come chiude oggi, mi sembra che abbia voglia di salire.
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
aggiungo questo

intanto il cocoa rompe la swing rialzista sul T+2 posta a 2262$, questo fa invertire il T+2 inverso che dopo 20gg gira per andare a chiudere.

Di tempo volendo ne avremmo per salire sul sottostante, ovvio che se vogliamo un T+2 inverso rialzista per conferma new T+4 inverso, allora potrebbe bastare l'attuale T+1 inverso come chiusura.

Direi area 2310-2340$ fibo 50-61%

 

NEO_99

Forumer storico
aggiungo questo

intanto il cocoa rompe la swing rialzista sul T+2 posta a 2262$, questo fa invertire il T+2 inverso che dopo 20gg gira per andare a chiudere.

Di tempo volendo ne avremmo per salire sul sottostante, ovvio che se vogliamo un T+2 inverso rialzista per conferma new T+4 inverso, allora potrebbe bastare l'attuale T+1 inverso come chiusura.

Direi area 2310-2340$ fibo 50-61%

Wazz... un rialzo solo fino a 2330 ? ma tu sei entrato long per un target cosi minimo ? ... :mmmm: pensavo che la tua entrata dava spazio ad una attesa rialzista piu' corposa...:( ..ho pure io 35 quote pmc 9.96.. ma se esco ora ..manco le spese ci prendo :wall:
 

mavtop

Forumer storico
Wazz... un rialzo solo fino a 2330 ? ma tu sei entrato long per un target cosi minimo ? ... :mmmm: pensavo che la tua entrata dava spazio ad una attesa rialzista piu' corposa...:( ..ho pure io 35 quote pmc 9.96.. ma se esco ora ..manco le spese ci prendo :wall:

Ripeto Neo, dire ora se il rialzo sara' piu' corposo o meno e' dura.

Dipende quanto vogliono ritracciare il T+2 inverso, pero' data la partenza del T+4 inverso, mi aspetterei un T+2 inverso non troppo lungo per poi scendere.

Ripeto siamo contro trend, io se arriva a 2330-2340 porto a casa una 30-40 euro dipende anche dal cambio ovviamente, corrisponderebbe ad oltre un 5-7% per 3-4gg di trading (gia oggi uscendo a 10,40 avrei portato a casa 32-34 euro, per sicurezza ho messo uno stoploss a 10,20 ed un trailing stop in modo che se sale segue il titolo).

Ripeto potrebbero allungare il T+2 inverso e quindi farlo salire oltre i 2350$ pero' non so se me la rischiero' tanto (ho anche lo SHORT ovviamente, quindi potrei anche tentare la sorte con meta' quote SHORT, ma lo decidero' strada facendo come faccio sempre).

Molto dipendera' da cosa fara' domani, per ora lo vedo tonico, anche se la candela di oggi sembra gia meno tonica.

Sul TF orario potremmo avere ancora tempo per un 10-14 ore al rialzo e quindi domani si potrebbe salire a fare nuovo max.

In ogni caso postero' la mia operativa appena eseguita se usciro', come faccio sempre.
 

foo fighter

Forumer storico
Sp500 è su due dinamicche importanti, soprattutto quella che ha retto i rialzi fino ad ora. Se tiene rimbalza e potrebbe partire un nuovo mensile. Per me sono comunque "cippe distributive" per cui occhio alle fregature. Sul nostro indice ci sono tantissimi titoli importanti che hanno già vincoli al ribasso su sto mensile (che è il secondo del trimestre in corso) e non si presenta bene per nulla per il long... Solo la mia opinione.

Copper lo attendo un po più in alto per shortarlo. Il 30 o il 28 è iniziato un nuovo mensile. Per cui non c'è fretta.

Il gaz, sono flat, nel senso che ho shot + long di copertura. Stoppo i long se farà nuovi minimi. tengo se come credo salirà per far partire un nuovo T+1, segnali ci sono, ma non c'è ancora il segnale di conferma.
Sembra uno schema correttivo ABC, Anche qui SE farà un mensile ribassista è molto probabile che lo sarà anche l'intermedio e quindi ribassi profondi. Altrimenti occhio perché potrebbe ancora fare nuovi massimi. Siamo solo al primo mensile e non è ovvio ancora nulla almeno secondo me.
 

mavtop

Forumer storico
uscito LCOC.MI (long cocoa) con tutti i pezzi a 10,4850 con gain di 39,68 euro +7,73% del capitale avendo anche -1,07% di cambio eur/usd

beh per 3gg di trading posso accontentarmi :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto