ETC Natural Gas (98 lettori)

mavtop

Forumer storico
Ciao,col caffe' sono fermo a 13, ormai aspetto che si decidano a riportarlo Su prima di metterci altro denaro.
ho preso stasera 130 pezzi LCOP a 9,22, cosi son sicuro che il Future va a $3.

caffe' altro punto dolente, anche qui entrate a cazzum, ma ora ho un metodino che col gas sta dando i suoi frutti, vedremo se riusciro' a sfruttarlo anche col caffe'

mio pmc attuale 12,41 grazie a 2 mediate gia andate a buon fine
 

maxgas

SonLoss
azz.. e' arrivato l'omino delle 20,00 sul Rame.

gli deve essere arrivato il mio Eseguito.
Gli auguro 6 mesi di violenta Diarrea....
 

NEO_99

Forumer storico
purtroppo le soft faranno soffrire...in piu' hanno un contango esagerato..
avevo iniziato bene l'anno ma è gia il secondo ribaltamento che prendo..e mi sono fulminato tutto il gain... che 2 palle!
 

gipango

Forumer storico
Rientrato mesto sul gas lev 70.000 pz a 0.0359 Son proprio scemo ,,,mah .

Intantoho trovato quest articolo che non è male......


Grazie all’inaspettato apporto della produzione Usa e a quello del risparmio energetico (un po’0 per questioni ecologiche, un po’ per crisi e consumi ridotti) i prezzi del petrolio in tutto il mondo tendono a essere meno pericolosi e quindi l’influenza dell’OPEC, spesso un’arma a doppio taglio, resta limitata.

La produzione Usa è aumentata del 14% nel solo 2012 come fanno sapere dalla CnnMoney, cifra che rappresenta la crescita più veloce mai registrata negli Stati Uniti.
La marea di petrolio Usa ha contribuito a placare la sete del mercato aiutati anche da una razionalizzazione e un’efficienza che aumenta le potenzialità del prodotto stesso.
Sempre sull’orlo dei 100 dollari al barile, il petrolio, però, rischia anche un collsso dato proprio da quel frackling che era nato come strumento di emancipazione e salvezza per tutta l’economia statunitense. nello specifico arriverebbe proprio dalla produzione stessa: troppo breve la durata dei singoli pozzi che registrano un crollo di produzione già a partire dai primi 24 mesi, mentre le apparecchiature per l’estrazione risultano troppo costose, come la manutenzione e le procedure di estrazione in genere.
Come se ciò non bastasse, il rischio deriva anche dai numeri di pozzi. Per la precisione nel 2012 sono nati 4 mil nuovi pozzi di shale oil in Usa contro i 3.900 giacimenti tradizionali presenti in tutto il mondo, ma la maggior parte di loro in 2 anni fornirà solo un quinto di quanto progettato all’inizio. Cosa che costringe le società a studiare sempre nuovi pozzi e a creare sempre nuovi studi e ricerche per trovare aree adatte che, tra le altre cose, devono essere anche poco popolate visti i risvolti ambientali e l’inquinamento delle falde acquifere. Il risultato più ovvio è che il frakling difficilmente sarà esportato dagli Usa. In Europa è un progetto assolutamente impensabile sia per le caratteristiche del territorio sia per la densità di popolazione molto più alta del North Dakota o del Texas, i luoghi in cui i pozzi di shale oil sono più numerosi.
 

mavtop

Forumer storico
Cocoa Future

SOTTOSTANTE:

Se i dati di forexpros sono esatti (non so se il cacao e' in fase di roll sul future), ovvero se siamo scesi sotto 2189$ allora tutto il mensile del T+3 attuale del sottostante sara' al ribasso.

Dati i 72gg circa di vita del T+3 attuale, abbiamo tempo per almeno un altro T+1 ribassista.

Nel T+2 attuale non e' ammesso un T+1 al rialzo o il superamento di quota 2384$ che invertirebbe il mensile inverso nato.

L'attuale 4o T-1 con vincolo ribassista terminera' il suo sviluppo al massimo entro il 24-giugno o superando quota 2229$.

Il target di arrivo e' indicato nell'area 2034-2088$ dove passano le 2 tline rialziste di lungo periodo.

Ovviamente per chiudere il T+6 sul sottostante dobbiamo scendere sotto 1983$ minimo attuale dell'annuale in corso quindi il target finale e' sotto questo valore direi in area 1940$.

INVERSO:

Dopo 165gg abbiamo chiuso il 1o T+4 del nuovo annuale ed iniziato il secondo, a conferma abbiamo avuto un T+2 al rialzo (dopo una fase correttiva).

La nascita di un nuovo T+4 mi porta a pensare ad una nuova fase iniziale rialzista (ribassista sul sottostante), infatti anche il secondo mensile appena nato, la cui conferma e' avvenuta con il nuovo massimo odierno (minimo sul sottostante) sembra volere salire.

Per ora non abbiamo vincoli sul 1o T+1 del 2o mensile.

Cosa mi aspetto ?

Di chiudere il T+1 sul sottostante entro il 24-Giugno e successivamente andare a chiudere il Tracy sull'inverso entro il 26-Giugno.



 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
ecco le scorte
 

Allegati

  • Screen shot 2013-06-20 at 5.13.36 PM.png
    Screen shot 2013-06-20 at 5.13.36 PM.png
    35,8 KB · Visite: 169

Users who are viewing this thread

Alto