ETC Natural Gas (36 lettori)

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:

Dopo 5gg di vita il 1o Tracy del nuovo T+1 ha girato per andare a chiudere ed ha tempo fino al 24-giugno per farlo, la sua chiusura e la successiva ripartenza del 2o Tracy ci indichera' se questo T+1 fara' parte o meno del mensile attuale.

Infatti il T+2 non ammette un Tracy al rialzo, mentre il T+4 attuale non ammette un T+2 al rialzo, pena l'avvento di un nuovo ciclo T+4.

Sul grafico daily troverete le varie aree di arrivo ed i ritracciamenti di fibonacci dell'annuale in corso che ricordo ha gia girato al ribasso e quindi sta andando a chiudersi.

Se la lingua di bayer T+2 vera' verificato avremo un ritracciamento di almeno il 100% della sua estensione (rettangolo arancione) quindi area 3,32-3,33 ma ci sono casi di ritracciamento del 200-300% (rettangoli verdi e rosa).

Io direi che area 2,8-2,9 (2,86 passa la forchetta di Andrew) potrebbe essere l'area candidata per la fine dell'annuale in corso del sottostante.

Ovviamente il superamento di area 4,347$ darebbe un primo segnale di allarme a tale visione.

INVERSO:

Dopo 111gg di vita il T+4 sembra aver concluso il suo sviluppo (nascita di un nuovo mensile rialzista).

Il nuovo T+4 e' nella sua fase espansiva rialzista (ribassista sul sottostante) e mi aspetterei gia da questo mensile di assistere ad un bel rialzo (ribasso).

Il 1o T+1 inverso sembra aver concluso il suo sviluppo, vedremo se il 2o T+1 fara' nuovi TOP (BOTTOM sul sottostante) oppure scendera' sotto (salira' sopra sul sottostante) quota 3,983$ minimo attuale.

Scendere sotto 3,983$ porterebbe il mensile alla sua chiusura.

ricordo che il nodo saliente e' non scendere sotto (salire sopra sul sottostante) quota 4,347$ perche' darebbe il 1o segnale d'allarme sulla bonta del T+4 appena nato.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del Tracy del sottostante entro il 24 giugno o la formazione di un 2gg rialzista per la conferma di nascita del nuovo Tracy)
La candela di ieri ci comunica che un nuovo T-1 e' nato sul sottostante, mentre l'inverso ha iniziato da ieri le manovre per chiudere il suo T-1.

Dovremmo rilevare una nuova fase LONG per un paio di giorni che potrebbe riportare i target in area 3,82-3,84$ a meno di non aver iniziato un nuovo mensile in data 12-giugno in tal caso potremmo salire sopra i 3,983$ dove avremmo l'inversione del mensile inverso.

Ricordo che nel caso il T+1 attuale faccia parte del mensile in corso, allora dovremmo assistere dopo la breve fase LONG ad una nuova fase SHORT che dovrebbe portare ad un nuovo minimo in area 3,32-3,33$ dove c'e' il famoso ritraccio del 100% della lingua di bayer.

Ovviamente per ora sconsiglio di intraprendere una fase LONG troppo rischiosa al momento senza segnali evidenti di nuovo mensile.
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
ciao,

oggi sono entrato long su mib e dax. Credo che ci sarà a breve un rimbalzo. Non credo che sia la fine di questo ribasso.

Sono ancora short sul gas. Anche qui penso siamo prossimi ad un rimbalzo. A parte per un discorso ciclico (fine mensile inverso e inizio nuovo T+1 sul sottostante). Per ora è solo un mezzo segnalino d'inversione. C'è una figura MOLTO interessante che si sta formando con target potenziali interessanti, ma DEVE ancora confermarsi.

Il copper dovrebbe avere un mensile in partenza. Per ora nessun segnale long. Sono indeciso se farmi un longhino o attendere il max per shortarlo, questa uktima ipotesi è più sicura. Boh
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

In caso di discesa sotto 94,04$ avremo il 1o segnale di allarme della bonta' di questo mensile, ma ci ragioneremo con i cicli piu' grandi.


Infatti analizzando i cicli superiori ovvero T+6 e T+7 vediamo che per la chiusura del ciclo T+6 ci occorre un T+3 ribassista mentre per la chiusura del T+7 ci occorre un T+4 ribassista.

Quindi l'attuale T+3 e T+4 dovrebbero scendere sotto 85,61$ per confermare la chiusura del T+7 attuale arrivato a ben 1129gg (>50% di vita).

Ho anche inserito un grafico sui cicli T+8 (e' ancora in lavorazione, prendetelo con le pinze), con i ritracciamenti di fibonacci "a giustificare" il valore di 62.8$ dell'area indicata sopra (anche se di tempo per chiudere il T+8 ce ne' tantissimo ancora da fare).

Cosa significa questo ?

Che apparte un possibile allungo temporale che faccia registrare nuovi TOP (leggasi lingua di bayer su inverso in area 103-104$) mi aspetterei poi di scendere fino ad arrivare < 85,61$.

Ho indicato un area temporale che va da fine Agosto 2013 a fine Gennaio 2014 (ragionare su timeframe cosi lunghi, come il T+7 implica anche l'allungamento delle aree temporali non facilmente calcolabili) come l'area di intercettazione di tale minimo, l'area in questione ha come target di arrivo minimo 85,60$ e come massimo 62.8$.

INVERSO:

Il 3o mensile inverso dovrebbe essere giunto alla sua conclusione dopo soli 22gg di vita, un Tracy al rialzo (ribasso sul sottostante) confermera' tale ipotesi, infatti un Tracy al rialzo non e' ammesso.

Come gia anticipato, anche il T+3 inverso dovrebbe essere giunto alla conclusione dopo 99gg di vita, ovviamente necessiteremo di un T+1 al rialzo (ribasso sul sottostante) a conferma o il superamento al rialzo (ribasso sul sottostante) di quota 94,04$.

Il T+4 inverso apparte eventuali lingue di bayer, potrebbe anch'esso essere giunto al capolinea, necessiteremo di un T+2 al rialzo o di superare al rialzo (ribasso sul sottostante) quota 91,26$ che generera' il segnale di allarme sul T+4 del sottostante.

Ovviamente necessitiamo delle conferme sopra indicate.
SOTTOSTANTE:

Dopo 15gg di vita il 1o T+1 del sottostante ha chiuso il suo sviluppo e ne e' iniziato un altro, a meno di lingue su inverso, non mi aspetterei nuovi TOP, mentre mi aspetto nuovi minimi.

Ricordo che sotto a 92,67$ andiamo a chiudere il mensile in corso.

Gia con oggi mi aspetterei la ripartenza della discesa come inizio nuovo T-1 sull'inverso.

INVERSO:

Il nuovo MAX (MIN su sottostante) conferma la nascita di un nuovo ciclo T+3 su inverso che ci porta a chiudere il precedente dopo 99gg di vita.

Con un nuovo MAX sopra (sotto sul sottostante) a 91,26$ avremmo la conferma di nuovo T+4 su inverso.

I target finali li avete nel vecchio post sopra riportato.




 

foo fighter

Forumer storico
ciao a tutti.

Oggi ho chiuso le posizione shot sul gas e sono flat. Valuterò il long domani. Per ora ho solo delle divergenze sugli oscillatori ciclici del T+1 che mi aspetto inizi a breve. Dovrebbe essere il secondo del mensile iniziato l'11/06. Ma deve anche finire il T+3 inverso (se sarà come i precedenti corti (sulle 60 barre) Al solito non si sa a priori.

Sugli indici sono sempre long. Domani valuto se entrare su qualche titolo.
 

Users who are viewing this thread

Alto