SOTTOSTANTE:
In caso di discesa sotto 94,04$ avremo il 1o segnale di allarme della bonta' di questo mensile, ma ci ragioneremo con i cicli piu' grandi.
Infatti analizzando i cicli superiori ovvero T+6 e T+7 vediamo che per la chiusura del ciclo T+6 ci occorre un T+3 ribassista mentre per la chiusura del T+7 ci occorre un T+4 ribassista.
Quindi l'attuale T+3 e T+4 dovrebbero scendere sotto 85,61$ per confermare la chiusura del T+7 attuale arrivato a ben 1129gg (>50% di vita).
Ho anche inserito un grafico sui cicli T+8 (e' ancora in lavorazione, prendetelo con le pinze), con i ritracciamenti di fibonacci "a giustificare" il valore di 62.8$ dell'area indicata sopra (anche se di tempo per chiudere il T+8 ce ne' tantissimo ancora da fare).
Cosa significa questo ?
Che apparte un possibile allungo temporale che faccia registrare nuovi TOP (leggasi lingua di bayer su inverso in area 103-104$) mi aspetterei poi di scendere fino ad arrivare < 85,61$.
Ho indicato un area temporale che va da fine Agosto 2013 a fine Gennaio 2014 (ragionare su timeframe cosi lunghi, come il T+7 implica anche l'allungamento delle aree temporali non facilmente calcolabili) come l'area di intercettazione di tale minimo, l'area in questione ha come target di arrivo minimo 85,60$ e come massimo 62.8$.
INVERSO:
Il 3o mensile inverso dovrebbe essere giunto alla sua conclusione dopo soli 22gg di vita, un Tracy al rialzo (ribasso sul sottostante) confermera' tale ipotesi, infatti un Tracy al rialzo non e' ammesso.
Come gia anticipato, anche il T+3 inverso dovrebbe essere giunto alla conclusione dopo 99gg di vita, ovviamente necessiteremo di un T+1 al rialzo (ribasso sul sottostante) a conferma o il superamento al rialzo (ribasso sul sottostante) di quota 94,04$.
Il T+4 inverso apparte eventuali lingue di bayer, potrebbe anch'esso essere giunto al capolinea, necessiteremo di un T+2 al rialzo o di superare al rialzo (ribasso sul sottostante) quota 91,26$ che generera' il segnale di allarme sul T+4 del sottostante.
Ovviamente necessitiamo delle conferme sopra indicate.