ETC Natural Gas (5 lettori)

foo fighter

Forumer storico
ciao Neo,

vediamo domani se confermano il rialzo. Per me è un trade di breve. Ma aspetto segnali. Penso e spero che almeno faccia un doppio massimo. di più mi stupirebbe un po. Ovvero 1.33. Poi penso che chiudo e tron short sul mib e vediamo se come penso chiuderanno anche il trimestrale.
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
ciao Neo,

vediamo domani se confermano il rialzo. Per me è un trade di breve. Ma aspetto segnali. Penso e spero che almeno faccia un doppio massimo. di più mi stupirebbe un po. Ovvero 1.33. Poi penso che chiudo e tron short sul mib e vediamo se come penso chiuderanno anche il trimestrale.
Venerdi scadenza opzioni, giovedi sera si fa il settlement...vedendo gli OI. mi sa che si fa' sotto 1.3 .. ad essere ottimista. ma non mi stupirei se lo facesse sotto 1.25 se nn 1.2 :(..
 

NEO_99

Forumer storico
un poì meglio sembra per agosto... ma è presto. di certo la prima barra seria di put è su di uno strike migliore di luglio.
 

NEO_99

Forumer storico
ciao Neo,

vediamo domani se confermano il rialzo. Per me è un trade di breve. Ma aspetto segnali. Penso e spero che almeno faccia un doppio massimo. di più mi stupirebbe un po. Ovvero 1.33. Poi penso che chiudo e tron short sul mib e vediamo se come penso chiuderanno anche il trimestrale.

Venerdi scadenza opzioni, giovedi sera si fa il settlement...vedendo gli OI. mi sa che si fa' sotto 1.3 .. ad essere ottimista. ma non mi stupirei se lo facesse sotto 1.25 se nn 1.2 :(..


Lo hai beccato in pieno... il settlement lo si vede domattina sul sito di borsaitaliana, ma vedendo la chiusura di asta, credo proprio che sia sopra 1.3.
in effetti anche ieri giravano opzioni put su strike 1.3.... le mani forti sanno sempre cosa fare.
 

foo fighter

Forumer storico
ciao Neo, un po di kiulo non guasta.
comunque ho chiuso e preso shortino. francamente non c'è al momento segnale di vendita. Ormai è fatta, al solito alla cieca non si opera bene. Quello che però so è che gli idicatori si stanno disponenso per il long, ma dovrebbe esserci un ritracciamento. Sul Dax ad esempio dovremmo essere in onda 5 di 3, e quindi seguirebbe a breve una 4 ribassista o flat... Anche se il target finale dovrebbe essere vicino al doppio max.
 

foo fighter

Forumer storico
chiuso anche short sul gas, andato in stop, qui ho perso qualcosina... Volevo chiudere ieri ma non l'ho fatto, a posteriore è stata una pirlata, ma è uno strano mensile. Posso dire con certezza relativa, che è partito un nuovo mensile il 28 giugno. Ora siamo al rilazo ma bisogna stare all'occhio perchè ho avuto il segnale "crossing della morte" :lol: per il long che avevo precedentemente annunciato qualche gg fa e di solito anticipa i ribassoni.
 

mavtop

Forumer storico
mi scuso per non avere postato ultimamente, ho papa' in ospedale (niente di grave) e poco tempo a disposizione

spero da domani di essere di nuovo presente
 

mavtop

Forumer storico
provo a postare quello che vedo e penso:

- crude come gia detto nell'ultima analisi, SE i T+7 sono consistenti stiamo andando a chiudere un T+7 su inverso e DOBBIAMO superare 114,83$ (questo rimane vero solo se i T+7 sono consistenti e finora cosi e' stato, ma la sfera di cristallo nessuno ce l'ha) ci troviamo nel 1o tracy del 2o t+1 gia ribassista (come il 1o) quindi potremmo fermarci per ora qui per una pausina di 1-2gg e poi riprendere per chiudere il T+1 inverso (e forse mensile) raggiungendo e superando la quota indicata

- gas si sale, probabile target area 4$ piu o meno (vedete tread Elico per maggiori info)

- cocoa sale credo a chiudere mensile inverso poi corregge e poi se e' partito saliremo ancora (non posso darvi un target cosi su due piedi)

- coffee T+1 al rialzo sembrerebbe nuovo T+3 ma non so (non ho prorealtime aperto) se abbiamo gia swingato il T+4 inverso e allora si salirebbe di parecchio

- silver il nuovo mensile (non ricordo quando e' nato) e' ancora al rialzo (gia un buon segnale) anche qui dovremmo almeno avere un nuovo T+3 (non posso darvi conferme precise cosi su due piedi)

- wheat il T+1 potrebbe essersi concluso o sta concludendosi, volendo ha posto per un ulteriore T-1 ribax, l'importante e' non scendere sotto il minimo iniziale

- sugar new T+1 sicuramente, attenzione che potremmo essere ai blocchi di partenza

per ora non posso di piu', scusatemi, spero domani di poter scrivere di piu' e magari analizzarne qualcuna piu' a fondo

mav_top
 

Users who are viewing this thread

Alto