ETC Natural Gas (4 lettori)

gipango

Forumer storico
vorrei tanto che tu avessi ragione, ma questo nn ce lo togliamo dalle palle nemmeno da morto, arrivera' la figlia . senza dimenticare quella percentuale del 30% di ladri come loro che lo votano.


BHe ...dopo la manifestazione di oggi , con 1000 partecipanti arrivati in pulmann gratis (pranzo e 50 euro per il disturbo) mi sa che il pdl è arriato al capolinea .... la cosa allucinante e che non ha neanche la dignita' di dimettersi e sparire. Lui e i suoi scagnozzi e le putt.... di corte.
 

cismax

Forumer storico
BHe ...dopo la manifestazione di oggi , con 1000 partecipanti arrivati in pulmann gratis (pranzo e 50 euro per il disturbo) mi sa che il pdl è arriato al capolinea .... la cosa allucinante e che non ha neanche la dignita' di dimettersi e sparire. Lui e i suoi scagnozzi e le putt.... di corte.
la verità è che questo paese è ancora quello del 1948...lo stesso odio fazioso tra tifoserie contrapposte
c'è un 30% di italiani che piuttosto che far vincere la sinistra (e non parlo solo del PD ma anche di grillo) voterebbe anche Hitler....o un mucchietto di mer*da, fa lo stesso, basta che "non vadano su loro"...
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

SOTTOSTANTE:

come anticipato il 26/07/2013 il mensile del sottostante ha iniziato le manovre di chiusura del mensile in corso ed a tutt'oggi non le ha ancora concluse, infatti si e' concluso il 1o Tracy del 2o T+1 in atto positivamente, ma il 2o Tracy appena iniziato e' gia al ribasso.

Questo impone ad un ipotetico 4o T-1 di essere al ribasso, quindi attenzione che potremmo ancora non aver trovato il minimo del mensile attuale.

Ricordo inoltre che questo nuovo T+3 se fa parte dell'annuale in corso DOVRA' essere ribassista e quindi fino a prova contraria dovremmo aspettarci nuove discese e nuovi minimi.

Ovvio che il mercato come sempre e' libero di scegliere altre soluzioni e quindi in caso rivedremo la view, come sempre abbiamo fatto.

Diciamo questo, sopra 20,595$ avremmo la certezza di essere entrati in un nuovo T+2 del sottostante, ma anche in qualcosa di piu' grande, ne parleremo se e quando sara' il caso.

Un punto di arrivo in caso la discesa venisse confermata potrebbe essere area 17,1-17,4$ che manderebbe il mensile e tutto il T+3 al ribasso confermando la view attuale.

Altrimenti area 18,5-18,6 "potrebbe indicare" che potremmo ripartire.

INVERSO:

L'analisi inversa ci indica che siamo in un nuovo mensile (tracy rialzista), finora non abbiamo vincoli alcuni, il T+1 invertira' la rotta attualmente sotto (sopra sul sottostante) quota 20,265$ mentre il mensile invertira' la rotta attualmente scendendo sotto (salendo sopra sul sottostante) quota 20,595$.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 7-Agosto (massimo) la chiusura del 3o T-1 sul sottostante, con la ripartenza del nuovo andremo a chiudere anche il 3o T-1 sull'inverso



 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Il cocoa dovrebbe aver confermato nuovo mensile sul sottostante (> 2381$) e forse anche swing sul T+4 inverso (>2384$) se i dati di investing.com sono corretti, a domani il responso finale

cosa significa questo ?

un 3o mensile inverso tutto al ribasso quindi RIALZO sul sottostante

ma addirittura che il T+4 inverso va a chiudere, quindi fase RIALZISTA sul sottostante in partenza o partita oggi

come al solito calma e sangue freddo, lascio ad Elico l'analisi se ci sara' ancora, altrimenti scrivero' due righe, anche se gia aveva lasciato scritto tutto



246089d1375717063-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2013-08-05-5.34.14-pm.png
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil

SOTTOSTANTE:

La discesa iniziata il 25-Luglio ha portato a conclusione il mensile del sottostante, ma in realta' dovrebbe portare a conclusione anche l'intermedio (se gia non concluso con il mensile stesso).

Se l'intermedio si e' concluso con la chiusura del mensile, assisteremo ad una nuova fase espansiva che dovrebbe condurci sopra il max attuale posto a 109,32$, tale fase potrebbe portare il crude a sorpassare quota 114,83$ a soddisfare i requisiti minimi per la chiusura del T+7 inverso (se consistente).

Ovviamente nulla vieta che il T+3 del sottostante non abbia ancora concluso il suo sviluppo, ovviamente non potra' fare nuovi massimi, ma invece dovra' ripiegare mestamente e scendere sotto al minimo attuale, in tal caso mi aspetterei un area di arrivo intorno ai 97$ (50% fibo) o 94$ (fibo 61,8%).

Il nuovo T-1 nato in mattinata ci potrebbe chiarire la direzione presa dal mercato.

INVERSO:

L'inverso dal TOP di 109,32$ del sottostante ha dato vita ad un nuovo mensile, il suo 1o T+1 e' arrivato a 10gg di vita ed avrebbe posto per un altro T-1 al ribasso (rialzo sul sottostante), in caso di T-1 al rialzo (ribasso sul sottostante) daremmo per nato un nuovo T+1.

L'inverso sempre dal 19-luglio dovrebbe aver iniziato un nuovo T+3 per la conferma ci servira' un T+1 al rialzo.

Con la chiusura del nuovo T-1 dovremmo avere le conferme cercate.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 9 agosto la chiusura del T-1 inverso e successivamente quella del T-1 del sottostante.

Gia quello inverso appartenente o meno al T+1 attuale ci dara' maggiori informazioni per il futuro del crude.





 

mavtop

Forumer storico
ok, e il gas?

per il gas c'e' Elico, mi sembra assurdo fare un analisi simile alla sua,

il metodo utilizzato e' lo stesso (me lo ha insegnato lui) quindi ripeto e' inutile fare un'analisi doppia

senza alcun dubbio la sua rimane la migliore (lui riesce ad analizzare frame orari ed inferiori che io invece non so ancora analizzare e non ho gli strumenti per farlo).
 

gipango

Forumer storico
per il gas c'e' Elico, mi sembra assurdo fare un analisi simile alla sua,

il metodo utilizzato e' lo stesso (me lo ha insegnato lui) quindi ripeto e' inutile fare un'analisi doppia

senza alcun dubbio la sua rimane la migliore (lui riesce ad analizzare frame orari ed inferiori che io invece non so ancora analizzare e non ho gli strumenti per farlo).

Ciao Mav.so che non è giusto ma ho incarico 2.500 euro sul levgas a 0.036 secondo te vale una mediata secca a 0.020 e di quanto...?? Grazie
 

NEO_99

Forumer storico
16:19 BERLUSCONI: Bonelli, Brunetta contro Benigni surreale

Testo:
ROMA (MF-DJ)--"Brunetta contro Roberto Benigni e' semplicemente
surreale".

Lo dichiara il Presidente dei Verdi, Angelo Bonelli, aggiungendo che
"invece di preoccuparsi delle battute di Benigni il capogruppo del Pdl
alla Camera farebbe bene a riflettere sul ridicolo a cui lui ed i suoi
colleghi di partito stanno esponendo le istituzioni invocando
incomprensibili 'salvacondotti' che, oltre ad umiliare lo stato di
diritto, farebbero carta straccia dell'articolo 3 della Costituzione".

"Dietro formule come "agibilita' politica" o "soluzione politica", con
cui vengono inondati i giornali, si nasconde l'unica vera priorita' del
Pdl: garantire l'impunita' a Silvio Berlusconi mettendolo al di sopra
della legge - conclude Bonelli -. I cittadini non ne possono piu' di
questa guerriglia istituzionale,di deputati che ammiccano alla guerra
civile di partiti che passano il proprio tempo a tentare di legalizzare
l'illegalita' invece che ad affrontare i problemi giganteschi che
schiacciano le famiglie e rubano il futuro al Paese".
 

Users who are viewing this thread

Alto