ETC Natural Gas (14 lettori)

mavtop

Forumer storico
Cotton Future

Intanto il cotone decide di andare a chiudere almeno il mensile del sottostante.

Aggiungo che dato il tempo trascorso dal T+3 inverso (107gg) direi che dovremmo andare a chiudere anche il T+3 del sottostante.

Ovviamente le swing ribassiste ci indicheranno cosa andremo a chiudere.

Un probabile target e' in area 86,5-85$ pero' potremmo anche andare a chiudere tutto l'annuale del sottostante quindi potremmo scendere sotto area < 83,58$ (minimo da sorpassare per definire invertito l'annuale).




247424d1377013905-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2013-08-20-5.48.29-pm.png
 

mavtop

Forumer storico
entrato su SSIL.MI a 11,80 ancora a copertura con 90 pezzi

ed uscito con 71 pezzi da LSIL.MI a 15,10 con 42 euro di gain

ora dentro con

45 pezzi LSIL.MI con pmc 11,1920 ed in gain attuale di 170 euro
90 pezzi SSIL.MI con pmc 11,74 ed in pari attualmente

vedremo dove decideranno di andare
 
Ultima modifica:

Sgasato

Forumer attivo
Salve a tutti e buone ferie passate.

Mi date cortesemente una informazione sul Leveraged Corn-ES; ho comprato con il sottostante che era a 469$ e l'ho pagato a 8,73; ora il sottostante e' a 492$ e l'etf e' a 8.81; ma come diavolo e' possibile? Non mi pare solo il cambio del dollaro
 

mavtop

Forumer storico
Salve a tutti e buone ferie passate.

Mi date cortesemente una informazione sul Leveraged Corn-ES; ho comprato con il sottostante che era a 469$ e l'ho pagato a 8,73; ora il sottostante e' a 492$ e l'etf e' a 8.81; ma come diavolo e' possibile? Non mi pare solo il cambio del dollaro

caro sgasato, sugli ETF/ETC in leva c'e' il cosidetto contango, fai un search per capire cosa e', praticamente una macchina per mangiare soldi ai long, ovviamente c'e' anche la backwardation (search con google) che dovrebbe ripagare chi e' in trend, ma i titoli sui quali si e' vista sono veramenti pochi
 

Sgasato

Forumer attivo
caro sgasato, sugli ETF/ETC in leva c'e' il cosidetto contango, fai un search per capire cosa e', praticamente una macchina per mangiare soldi ai long, ovviamente c'e' anche la backwardation (search con google) che dovrebbe ripagare chi e' in trend, ma i titoli sui quali si e' vista sono veramenti pochi

Ciao Mav, perdonami ma il contango c'e' quando c'e' il roll da un mese all'altro, io l'operazione l'ho fatta 1 settimana fa e il sottostante di riferimento e' rimasto sempre quello di settembre, a meno che, il problema e' che non stiamo piu' su quello di settembre...qualcuno lo sa?
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

SOTTOSTANTE:

La chiusura del 1o Tracy e la ripartenza fiacca del nuovo non mi fa ben sperare nel 2o Tracy del sottostante.

Ovviamente e' il mercato a decidere, pero' se entro oggi al massimo domani non facciamo un nuovo TOP senza scendere sotto i 22,450$ direi che il T+1 attuale potrebbe aver finito la spinta propulsiva e dovremo aspettare la sua conclusione e la ripartenza del nuovo T+1

Attenzione ai LONG alle swing, specialmente quella sul T+1

Sotto i 22,280$ avremmo anche il primo segnale di allarme sul mensile in corso, che ci indicherebbe (ricordo che i segnali di allarme effettuati nella 1a meta' di un ciclo non sempre vengono rispettati) che il prossimo T+1 fara' un MAX inferiore all'attuale, in caso contrario il segnale verra' annullato.

INVERSO:

Entro lunedi lnverso deve chiudere il T-1 in atto ed il Tracy e con esso potrebbe anche chiudere il mensile inverso.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 26-agosto la chiusura del T-1 su inverso che se rispettera' il vincolo ribassista (rialzista sul sottostante) dovra' terminare sotto (sopra sul sottostante) la quota di 23,605$. Successivamente la chiusura del T-1 del sottostante.



 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Ciao Mav, perdonami ma il contango c'e' quando c'e' il roll da un mese all'altro, io l'operazione l'ho fatta 1 settimana fa e il sottostante di riferimento e' rimasto sempre quello di settembre, a meno che, il problema e' che non stiamo piu' su quello di settembre...qualcuno lo sa?

quasi tutti gli agricoli hanno cambiato contratto credo nei giorni passati
 

Users who are viewing this thread

Alto