Altra cosa... Il target 3,6/3,7 è stato dato quando il future quotava 3,50... Peccato che prima siamo scesi a 3,10... E con un gap a 3,55 era ovvio che prima o poi ci saremmo andati...
Senza contare che quando stavamo a 3,83 il trend era cambiato in long... Poi 3,10...
caro mistex e' l'ultima volta che perdo ancora tempo con te, giusto per precisare che la mia analisi con target a 3,6-3,7 risale alle 10:00 di mattina del 16 agosto ed il future quotava 3,4$ ed indicava come target del mensile appunto 3,6-3,7$, successivamente il 20-agosto indicavo 2gg come data finale del ciclo inverso che avrebbe dovuto raggiungere quella quota (per l'appunto il 22-23 agosto) cosa poi accaduta (ma ha raggiunto i 3,56$ soltanto).
Ripeto quello che tu non vuoi capire e che qui nessuno tira testa o croce per fare l'analisi (forse lo fai tu e magari ti va pure bene perche' no) dietro c'e' un ragionamento dettato dalle regole cicliche, se vogliamo parlare di quello ben venga, le tue illazioni oramai mi hanno stufato proprio, tu non vuoi capire il metodo pero' ti permetti di giudicarlo senza conoscerlo.
Sinceramente ci rinuncio, ho gia sprecato troppo tempo.
SOTTOSTANTE:
Purtroppo la settimana scorsa erroneamente avevo dato chiuso il 1o Tracy del sottostante dopo 6gg di vita, purtroppo ho commesso un errore banale, sappiamo che per concludere un Tracy che ha sorpassato il 50% di sviluppo (nel caso specifico erano passati 5gg) si necessita di un T-3 (1gg) ribassista cosa non avvenuta nel 6o giorno (che rimane rialzista rispetto al precedente).
Il 1o Tracy si conclude quindi dopo 9gg (dove il nono giorno e' appunto ribassista rispetto al precedente), ci troviamo nel 2o Tracy e per la precisione nel 3o T-1 che non ha per ora vincoli ribassisti, quindi potrebbe effettuare nuovi TOP > 3,562$ anche se avrebbe tempo fino a lunedi (lo analizzeremo con l'inverso), l'eventuale target rimane sempre lo stesso 3,6-3,7$.
Ovvio che la rottura al ribasso dell'attuale quota 3,473$ e la creazione di un T-2 (2-3gg) al ribasso manderebbero in chiusura il T+1 del sottostante.
Ricordo che se questo mensile fara' parte del T+3 in atto dovra' necessariamente concludersi sotto il minimo di 3,129$ entro la fine di settembre-2013 (ultima decade).
INVERSO:
L'inverso sempre per una mia errata lettura (dovuta pero' al Timeframe che utilizzo, che ricordo essere il Daily, che non permette di analizzare cicli inferiori al T+1 correttamente e che mi aveva indotto a pensare ad un Tracy formato da 3+5gg invece di 5+4-5gg) sta concludendo, se gia non fatto venerdi il 2o ciclo T-1 e quindi il 1o Tracy in corso del 2o T+1 (impropriamente chiamato T+1), volendo ha tempo lunedi per farlo andando a trovare un nuovo BOTTOM inverso(TOP sul sottostante).
Ricordo che le premesse erano quelle di un mensile inverso corto, formato da un T+1 ed un Tracy, questo perche' nel 1o T-1 del "2o T+1" non abbiamo avuto un 1o T-1 al rialzo, ma siamo andati subito al ribasso.
Se questa ipotesi sara' verificata, dovremmo assistere nei prossimi giorni (fatto salvo eventualmente lunedi) ad una nuova fase espansiva dell'inverso (ribassista sul sottostante) che dovrebbe portare il future sopra (sotto sul sottostante) quota 3,388$.
Cosa mi aspetto ?
Se gia non chiuso entro lunedi 26-agosto la chisura del Tracy inverso, successivamente entro il 28-agosto la chiusura del 3o T-1 del sottostante che ci "potrebbe" gia indicare se un nuovo mensile inverso e' nato.
![]()
![]()
![]()
può anche fare tutte e due in una sola giornata....![]()
calcola anche il cambio, prima del 15 agosto il dollaro stava a 1.32 , oggi siamo quasi a 1.34
Quindi, tradotto in soldini, domani può andare a 3,60-70 x chiudere tracy ma potrebbe anche continuare la discesa verso 3,12....
Se nn è testa o croce questo.....
persino mistex pensa ci sia una "regoletta nascosta" per fare cassa...solo che se possibile è ancora più misteriosa e criptica dei cicliCiao mistex, qualche anno fa ebbi uno scontro abbastanza accesso con qualcuno qui nel forum, forse proprio con MAVTOP e peraltro colgo l'occasione per scusarmi; le conclusioni a cui arrivai io sono pressocche' identiche alle tue, bisogna che ti metti l'anima in pace, nel senso che MAV e persino Elico sono persone in buona fede e contribuiscono in maniera strepitosa al forum.
A piu' di qualcuno piace credere che attraverso i cicli , i tracy , gli inversi, ci sia nascosta una regoletta per fare cassa...e quando l'analisi da i suoi frutti ci si crogiola , quando va male la spiegazione e' sempre dietro l'angolo ; essendo ex frequentatore e ti garantisco molto esperto di cavalli e ippodromi non c'e' una sola differenza con quel mondo.
Per cui rassegnati alla slot e vai di un altro giro, io 2 anni fa persi un gruzzolo perche' il gas ebbe un crollo verticale di 6 mesi che naturalmente fu il mio cigno nero.
In bocca al lupo
Ciao mistex, qualche anno fa ebbi uno scontro abbastanza accesso con qualcuno qui nel forum, forse proprio con MAVTOP e peraltro colgo l'occasione per scusarmi; le conclusioni a cui arrivai io sono pressocche' identiche alle tue, bisogna che ti metti l'anima in pace, nel senso che MAV e persino Elico sono persone in buona fede e contribuiscono in maniera strepitosa al forum.
A piu' di qualcuno piace credere che attraverso i cicli , i tracy , gli inversi, ci sia nascosta una regoletta per fare cassa...e quando l'analisi da i suoi frutti ci si crogiola , quando va male la spiegazione e' sempre dietro l'angolo ; essendo ex frequentatore e ti garantisco molto esperto di cavalli e ippodromi non c'e' una sola differenza con quel mondo.
Per cui rassegnati alla slot e vai di un altro giro, io 2 anni fa persi un gruzzolo perche' il gas ebbe un crollo verticale di 6 mesi che naturalmente fu il mio cigno nero.
In bocca al lupo