ETC Natural Gas (44 lettori)

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
Litigiosetti eh?

Mav, è un po che non frequento ma non vedo i tuoi mitici grafici sul crude...

Lo hai abbandonato?
 

mistex

Forumer attivo
Visto che non mi servono a 4,41 entrato short con metà posizione su ucg a 4,382. Se va a 4,41 entro con altra metà. Profit 4,20 circa. Stop per tutto 4,46

Chiuso short da un pmc di 4,396 a 4,296 sul supporto anche se credo possa scendere ancora. Altro gain da 10 cent.
Si potrebbe provare long veloce da quel supporto con target 4,346 ma sono in giro e non ho tempo di seguire. X ora mi accontento cosi
 

mistex

Forumer attivo
Se nn erro visto che sono fuori e nn vedo i grafici il gas dovrebbe aver fatto s2 short a 2h.
Con ingresso a 3,688. Stop sopra il max a 3,699, quindi io lo metterei a 3,715/3,72. Profit a 3,60.
Come vedi caro Mav lo stop è a meno di 3 cent e non xchè me lo sono inventato io, ma esattamente da metodo come tu hai pubblicato!
Rischio meno di 3 per guadagnare 9...
E Questa è l'ennesima volta che smonto le tue tesi fasulle che lasciano il tempo che trovano...
Come vedi posso azzeccare anche solo una operazione del genere su 4 che cmq non sono in perdita, ma in pari
 

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:

Accertata la chiusura del 1o T+1 dopo 15gg di vita (ovvero il 29-agosto) siamo entrati di diritto nel nuovo T+1 (3gg al rialzo).

La chiusura del T+1 al rialzo ci indica anche che siamo entrati in un nuovo T+3 (intermedio).

Il trend attuale e' al rialzo quindi sara' possibile fare nuovi TOP in area 3,8-3,9$ (ma leggete l'analisi inversa).

In caso scendessimo sotto 3,51$ swing attuale sul T+2 il mensile girerebbe per andare a chiudere (questa swing cambiera' ad ogni scadenza di cicli T-1).

INVERSO:

Ci troviamo nel 2o T+1 del 3o mensile T+2 dell'intermedio in corso.

Siamo agli sgoccioli del T+1 che terminera' il suo sviluppo domani.

Il T+3 e' arrivato a 89gg di vita quindi anche lui e' agli sgoccioli, quindi data la scadenza temporale del T+3 potremmo assistere oltre al T+1 attuale al ribasso ad un ulteriore T-1 o Tracy anch'esso ribassista (rialzista sul sottostante), ovviamente nulla vieta di ripartire subito al rialzo (ribasso sul sottostante) per iniziare un nuovo T+3 inverso.

Cosa mi aspetto ?

Entro domani la chiusura del T+1 inverso e successivamente quella del Tracy sul sottostante.





 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

Il 18 Agosto scrivevo:
Cosa significa tutto questo ?

Innanzitutto che il sottostante dovrebbe ripartire anche con un nuovo T+3 (generando un T+1 al rialzo e/o sorpassando quota 109,32$) e quindi che la sua fase espansiva potrebbe portare il sottostante a fare nuovi max e perche' no raggiungere e sorpassare la quota di 114,83$ per la chiusura del T+7 inverso (gia precedentemente annunciata).
Oppure potrebbe generare un T+1 al rialzo e tornare subito a scendere, mandando al ribasso il nuovo T+3 appena nato.
Io ritengo piu' probabile la 1a ipotesi, ovvero nuova fase LONG (anche se prima potremmo chiudere il Tracy del sottostante).
Da allora abbiamo avuto un T+1 al rialzo ed abbiamo sorpassato quota 109,32$ stabilendo un nuovo TOP a 112,24$.

Abbiamo appena concluso il 1o T+1 del nuovo T+2 / T+3 e siamo entrati da poco in un nuovo ciclo T-1 che temporalmente non potra' far parte del T+1 passato, quindi teoricamente siamo nel 2o T+1 (ci serve un T-1 al rialzo a conferma e/o sorpassare quota 112,24$).

Il trend attualmente e' lateral rialzista (l'analisi inversa lo analizzera' meglio) quindi potremmo assistere a nuovi TOP che porteranno finalmente il sottostante sopra la soglia dei 114,83$ necessaria alla chiusura del T+6 inverso.

Ovvio che nulla e' scontato come dico sempre, quindi per chi e' SHORT stoploss pronto se superiamo i 112,24$, per i LONG stoploss se scendiamo sotto 104,21$.

INVERSO:

Il mensile inverso e' gia sceso sotto al minimo di inizio T+3, imponendo ai restanti mensili inversi di essere ribassisti (rialzisti sul sottostante) per poter far parte dello stesso intermedio T+3.

Attualmente il T+2 e' arrivato a 28gg di vita (chiusura 2o T+1) ed avrebbe spazio per un ulteriore T+1 ribassista (rialzista sul sottostante) che lo dovra' portare sotto (sopra sul sottostante) la quota 112,41$.

In caso invece il mensile si sia gia concluso, assisteremo a nuovi massimi sopra (minimi sotto, sul sottostante) la quota 104,21$.

Cosa mi aspetto ?

Entro oggi la chiusura del T-1 inverso e la ripartenza di un nuovo T-1 inverso, successivamente la chiusura del T-1 sul sottostante



 

Users who are viewing this thread

Alto