ETC Natural Gas (13 lettori)

mavtop

Forumer storico
Nn mi sembra tu abbia scritto di essere entrato short... Ancor meno che il trend era diventato long... E da quando??? Non hai sempre scritto trend short finché nn supera 3,78?? Ora è long... Mah... Se giovedì andiamo a 3,30 dirai che è tornato short... Sempre a posteriori xò.... Fantastico!!

Hai ragione l'ho scritto solo il 22-agosto che ero entrato SHORT a 218,04 con 2 pezzi (dopo 10gg di vita del 1o T+1).

Ciao mistex inutile parlare con te di analisi ciclica, ho gia perso troppo tempo che nessuno mi paga.

Continua con il tuo non metodo che vai benissimo.
 

mistex

Forumer attivo
Hai ragione l'ho scritto solo il 22-agosto che ero entrato SHORT a 218,04 con 2 pezzi (dopo 10gg di vita del 1o T+1).

Ciao mistex inutile parlare con te di analisi ciclica, ho gia perso troppo tempo che nessuno mi paga.

Continua con il tuo non metodo che vai benissimo.

Beh, sei sotto solo di 20 cent... Sei entrato proprio sul top! Io x perdere 20 cent devo sbagliare 8-9 operazioni di fila...
E se sbagli a chiudere vai sotto pure con la posizione long... Gran bel metodo... Infallibile! Continua pure a criticare il mio...
Ah, no, scusa... È vero, io faccio testa o croce. Come nn detto
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

SOTTOSTANTE:
La rottura dei 24,220$ ci indica che stiamo andando a chiudere il T+1 del sottostante, inoltre la discesa sotto ai 23,80$ ci dice che il 4o T-1 del sottostante e' ribassista, VOLENDO abbiamo tempo fino al 2-Settembre (al massimo) per chiuderlo, ...
Un probabile target e' in area 22,80-23,2$ ma nulla toglie al sottostante di ripartire anche subito (in quanto ha gia raggiunto il minimo indispendsabile per chiudere il T+1).
Ho sottolineato le 2 premesse fatte nell'ultima mini analisi, confermate entrambe ieri (2 Settembre) con un minimo del silver a 23,110$, ripeto il prezzo non e' cosi importante quello che conta sempre e' il tempo.

Inoltre la candela di ieri, che dopo il ribasso, ha portato il silver a chiudere in verde, ci indica che un nuovo ciclo T-1 e' nato, ovviamente le successive candele ci indicheranno anche se un nuovo T+1 e' nato (ci serve un T-1 al rialzo, tempo) come anche il superamento di quota 25,12$ (TOP attuale) lo farebbe (prezzo).

Attualmente il mensile e' al RIALZO (cosi magari si legge meglio) e finche' non scendiamo sotto i 23,11$ rimarra' tale (ricordo che le swing cambiano con il passare del tempo, in questo caso trattandosi di swing sul mensile >50% di sviluppo, cambia con il passare dei T-1).

In caso venisse confermato tale trend, mi aspetterei un nuovo TOP per il mensile in area 25,7-26,2$ (nulla gli vieta di andare oltre) ovviamente non dobbiamo scendere sotto l'attuale swing sul T+2 posta a 23,11$.

Se la fase espansiva di questo nuovo T+1 (che ricordo ancora non e' stato confermato) non permettera' di fare nuovi TOP nel 1o Tracy potremmo aver gia trovato il TOP per il mensile in corso.

Ricordo che 23,11$ e' la soglia minima attuale che se sorpassata al ribasso ci indica che il mensile ed attualmente anche il T+3 si girano per andare a chiudere.

INVERSO:

L'inverso dopo aver chiuso il 2o T+1 dopo solo 11gg, ha generato un nuovo ciclo T+1 (3gg al rialzo).

Se il nuovo T+1 fara' parte del mensile attuale dovra' essere ribassista (rialzista sul sottostante) e scendere sotto al minimo (massimo sul sottostante) attuale di 25,12$.

In caso facesse parte di un nuovo mensile invece, saliremo sopra (scenderemo sotto, sul sottostante) quota 23,11$.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del T-1 inverso entro il 4 Settembre (massimo) ed successivamente la conferma della nascita di un nuovo T+1 del sottostante (con un T-1 al rialzo e/o con il superamento di quota 25,12$).




 

mavtop

Forumer storico
Beh, sei sotto solo di 20 cent... Sei entrato proprio sul top! Io x perdere 20 cent devo sbagliare 8-9 operazioni di fila...
E se sbagli a chiudere vai sotto pure con la posizione long... Gran bel metodo... Infallibile! Continua pure a criticare il mio...
Ah, no, scusa... È vero, io faccio testa o croce. Come nn detto

E vedi che ancora parli a vuoto senza capire, pensi di essere furbo come al solito

io sto sotto di 4 euro (ed ancora posso tenerlo e permettermelo come loss) in quanto l'ETC non opera in leva, mentre tu nel mio stesso caso saresti sotto di

20x25$ (minimo)=450$

vedi un po' che leva usi ?

questo chi vuole usare il tuo metodo deve saperlo.

Si guadagna di piu' ma si perde anche di piu' (anche se metti gli stop da metodo).
 

Allegati

  • Screen shot 2013-09-03 at 5.29.00 PM.png
    Screen shot 2013-09-03 at 5.29.00 PM.png
    12,2 KB · Visite: 220

mistex

Forumer attivo
E vedi che ancora parli a vuoto senza capire, pensi di essere furbo come al solito

io sto sotto di 4 euro (ed ancora posso tenerlo e permettermelo come loss) in quanto l'ETC non opera in leva, mentre tu nel mio stesso caso saresti sotto di

20x25$ (minimo)=450$

vedi un po' che leva usi ?

questo chi vuole usare il tuo metodo deve saperlo.

Si guadagna di piu' ma si perde anche di piu' (anche se metti gli stop da metodo).

Complimenti! 12 gg di posizione e sei sotto di 1%!
Io in una settimana ho fatto +25 cent di gas e +28 di ucg, quindi, chi opera come me ha guadagnato minimo 25*25= 625$. Più 28 x il num di azioni ucg comprate.
Nn sei tu il professore di matematica?? A giudicare dai tuoi conti proprio nn sembra!
Ma vedi quanto sei ridicolo?? Metti insieme i tuoi metodi alla mia operatività!! Assurdo!!
 

mistex

Forumer attivo
Io nel tuo caso nn ci sono e nn ci sarò mai, xchè uso gli STOP LOSS. Quindi sotto di 20 cent ci posso andare solo se prendo 8 o 9 stop di fila.
Sei tu che vuoi fare troppo il furbo.
E smettila di preoccuparti di chi legge senza aver mai investito soldi, se a qualcuno interessa come opero io lo chiede direttamente a me, nn certo a te.
 

mavtop

Forumer storico
Io nel tuo caso nn ci sono e nn ci sarò mai, xchè uso gli STOP LOSS. Quindi sotto di 20 cent ci posso andare solo se prendo 8 o 9 stop di fila.
Sei tu che vuoi fare troppo il furbo.
E smettila di preoccuparti di chi legge senza aver mai investito soldi, se a qualcuno interessa come opero io lo chiede direttamente a me, nn certo a te.

Non puoi dirlo con certezza come fai tu, lo stoploss non lo decidi tu, lo decide il minimo/massimo precedente e l'apertura della candela successiva, poi se tu lo imposti fisso a 2-3 cents allora e' un altro conto, ma non e' questo che DICE il tuo metodo.

Purtroppo non e' cosi semplice come la metti tu, tu scrivi la tua operativita' e qualcuno potrebbe seguirla magari .... quindi va spiegato tutto bene.

Comunque senti mistex, lasciamo stare una volta per tutte.

Fai quello che vuoi e posta quello che vuoi, basta che la chiudiamo, sinceramente mi sono proprio stufato di rispondere a quello che scrivi.
 
Ultima modifica:

mistex

Forumer attivo
Non puoi dirlo con certezza come fai tu, lo stoploss non lo decidi tu, lo decide il minimo/massimo precedente e l'apertura della candela successiva, poi se tu lo imposti fisso a 2-3 cents allora e' un altro conto, ma non e' questo che DICE il tuo metodo.

Purtroppo non e' cosi semplice come la metti tu, tu scrivi la tua operativita' e qualcuno potrebbe seguirla magari .... quindi va spiegato tutto bene.

Comunque senti mistex, lasciamo stare una volta per tutte.

Fai quello che vuoi e posta quello che vuoi, basta che la chiudiamo, sinceramente mi sono proprio stufato di rispondere a quello che scrivi.

Era ora!! Bravo!! Speriamo tu lo faccia davvero!!
Anche xchè se il tuo metodo è stare in posizione x 12 gg ed essere poi sotto di 4€... Forse conviene dedicarsi ad altro...
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:
Il nuovo mensile appena nato, si trova nel 2o Tracy del 1o T+1 il cui MAX dovrebbe aggirarsi tra il 27 ed il 28 agosto (tempo massimo
rimasto al T+1 su inverso), ovvio che il MAX attuale potrebbe gia corrispondere al MIN su inverso (ripeto la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno).
Sappiamo che abbiamo superato quota 667,50$ che ci indica (con il prezzo) che siamo entrati in un nuovo T+3 del sottostante, temporalmente ci serve un T+1 rialzista.

La fase espansiva del T+3 come gia accennato in precedenza potrebbe essersi gia conclusa (la sfera di cristallo non c'e' l'ho), anche se personalmente credo che assisteremo a nuovi TOP (lo analizzeremo con l'inverso).

Per chi fosse LONG cominciamo a mettere dei paletti, il primo segnale di allarme sulla bonta' dell'attuale T+2 ce lo indica quota 638$ che se superata al ribasso dara' il primo segnale di avvertimento.

Ovviamente il superamento al ribasso di quota 623$ manderebbe tutto il T+2 e l'eventuale T+3 al ribasso.

Per chi fosse SHORT sopra 676,50$ si sale fino alla chiusura del T+1 inverso (o parte di esso).

Ricordo che l'attuale T+4 e' ribassista, quindi SE questo nuovo T+3 fara' parte di esso (e lo scoprireremo solo vivendo) dovra' necessariamente concludere il suo sviluppo sotto quota 623,00$ minimo attuale dell'ultimo T+3.
Il T+1 attuale si trova nel 4o T-1 che (data la barra odierna) e' gia al ribasso, quindi l'attuale T+1 non puo' ospitare un T-2 (2-3gg) rialzista pena l'avvento di un nuovo ciclo Tracy e (data la scadenza temporale del T+1 in corso) quindi anche di un nuovo ciclo T+1.

INVERSO:

Sappiamo che un T+3 puo' durare al massimo 96gg (qualche eccezione lo allunga di qualche giorno) e l'attuale ha raggiunto con la chiusura del 2o T+1 82gg di vita.

Inoltre abbiamo avuto anche il segnale di chiusura T+3 (sorpassando quota 667,50$) quindi ?

Temporalmente parlando ci sarebbe spazio per un ulteriore T+1 ribassista, ma volendo potrebbero aver chiuso cosi il T+3.

Siamo entrati in un nuovo T+1, che se vorra' far parte del T+2 e T+3 attuale dovra' inesorabilmente scendere sotto (salire sopra sul sottostante) quota 676,50$.

In caso di T+1 inverso al rialzo avremo la conferma della nascita di un nuovo T+3 e quasi certamente assisteremo a nuovi massimi (minimi sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Entro il 6 Settembre (al massimo) la chiusura del T+1 del sottostante (ovviamente non possiamo salire sopra 664$ altrimenti avremmo un nuovo ciclo) successivamente la chiusura del Tracy inverso.



 

Users who are viewing this thread

Alto