ETC Natural Gas (57 lettori)

mavtop

Forumer storico
Silver Future

SOTTOSTANTE:

Come ben sappiamo ci troviamo nel 2o T+1 del 2o T+2 del 2 T+3 del T+4 (e T+5) iniziato a giugno-2013.
Questo mensile per far parte della struttura attualmente in essere (T+3 e T+4) dovra' essere ribassista e scendere sotto i 18,89$ (minimo attuale della struttura).
Ovvio che un mensile al rialzo (tempo) e/o il sorpasso di quota 20,480$ (prezzo) decreterebbe che la view attuale e' cambiata.
Sotto i 19,100$ si va a chiudere il T+1 attuale (che diventa ribassista), mentre sotto i 18,89$ il mensile va al ribasso.
In caso di conferma di mensile al ribasso la 1a area di arrivo sarebbe in zona 18,0-18,2$.

INVERSO:

Qui ho cambiato la chiusura del 1o Tracy inverso del nuovo mensile e quindi il 2o Tracy e quindi tutto il T+1 inverso hanno ancora tempo per chiudere.
Ovvio che il Tracy inverso attuale non ammette un T-2 al rialzo, pena la nascita di un nuovo ciclo Tracy e anche di un nuovo ciclo T+1 inverso.
Per ora non abbiamo segnali di allarme sulla bonta' di questo mensile, quindi potremmo fare nuovi Top (Bottom sul sottostante).
Ovvio che in caso di discesa sotto (salita sopra , sul sottostante) a quota 20,480$ avremmo il mensile inverso tutto al ribasso (rialzo sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Entro il 30-Dicembre la chiusura del T+1 inverso e successivamente entro il 2-Gen-2014 la chiusura del Tracy del sottostante.
 

Allegati

  • Screen shot 2013-12-27 at 2.36.36 PM.png
    Screen shot 2013-12-27 at 2.36.36 PM.png
    71,8 KB · Visite: 209
  • Screen shot 2013-12-27 at 2.43.13 PM.png
    Screen shot 2013-12-27 at 2.43.13 PM.png
    119 KB · Visite: 192
  • Screen shot 2013-12-27 at 2.37.05 PM.png
    Screen shot 2013-12-27 at 2.37.05 PM.png
    141,8 KB · Visite: 204
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

Con la nascita del 2o tracy del 2o T+1 del T+2 attuale, abbiamo raggiunto il target del 100% di ritraccio, ci troviamo nel 3o T-1 del sottostante, che volendo ha ancora facolta' di fare nuovi massimi.
Solo sotto 98,53$ si configurera' un T-1 al ribasso propedeutico alla chiusura del T+1 e del T+2 del sottostante, fino a d allora avemo spazio per ulteriori Top.
Il 4o T-1 non ha per ora vincoli.

INVERSO:

L'inverso ha mandato al ribasso il 3o T-1 vincolando l'eventuale 4o T-1 anch'esso al ribasso, pena l'avvento di un nuovo T+1 inverso.
Il T+3 inverso non puo' ospitare un T+1 rialzista, pena l'inizio di un nuovo ciclo T+3 inverso.
Il T+3 e' arrivato con oggi a 86gg di vita quindi e' prossimo alla chiusura (volendo avrebbe posto per un T-1 o Tracy lingua al ribasso) quindi attenzione alle swing per chi e' LONG, trailing stop o stop loss in canna.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 30-dic al massimo la chiusura del 3o T-1 inverso, e successivamente entro il 2-gen quella del T-1 del sottostante.





 

mavtop

Forumer storico
purtroppo non ho avuto molto tempo i giorni scorsi per aggiornare le analisi, anche se poco o nulla e' cambiato dalle ultime.

Stacco fino al 2/1/2014 e vi faccio un

Sincero e Felice augurio di Buona fine e buon inizio 2014.

mav_top
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Il 27-dic scrivevo:
Solo sotto 98,53$ si configurera' un T-1 al ribasso propedeutico alla chiusura del T+1 e del T+2 del sottostante, fino a d allora avemo spazio per ulteriori Top.
Ovvio che la rottura di quella swing ribax ha mandato il T+2 in chiusura.

Ora dove arriveremo ?

Mi aspetterei un target prossimo alla TLINE rialzista quindi area 93,6-94,5$ (intorno ai 95,2$ passa fibo al 50%) entro il 7-Gen-2014, poi dovremmo ripartire col nuovo mensile a meno di lingue.

Attenzione che questo sarebbe solo un target momentaneo, in caso di conferma inizio nuovo T+6/T+7 inverso mi aspetto una discesa sotto i 91,77$ certa, ma molto probabilmente anche sotto gli 85$ con possibile allungo finale in area <80$ (target di lungo periodo), ovvio che di tempo ne avremo per confermarlo.

Ricordate che attualmente non e' ammesso un TOP superiore a 100,75$ pena l'avvento di un nuovo T+2 del sottostante.

L'inverso dopo 86gg potrebbe aver concluso il suo T+3 (escludendo LINGUE sempre) e quindi l'attuale fase espansiva (ribassista sul sottostante) corrisponderebbe alla nascita del nuovo T+3 inverso (prezzo < 96,21$ e/o T+1 al rialzo inverso a conferma).




 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
oggi ho chiuso tutti i long su indici e azioni (per ora). Anche se non ho segnali short sul mensile cominciano ad esserci dei segnalini sulle posizioni di breve. A parte questo stiamo per completare l'onda 5 di classe minore facente parte dell'impulso di classe intermediate. Per cui secondo me bisogna fare attenzione con il long. Infatti ho aperto due shortini uno su mib e uno su dax. Stop stretti sono d'obbligo.

Il gold ha fatto un doppio minimo e per ora ha tenuto. Vediamo che fa. Fino a che non supera la ribassista non lo prendo in considerazione. temo nuovi ribassi.

Copper: siamo ancora in fase long. Ma attensione anche qui si vede un impulso che è in dirittura di arrivo e potrebbe iniziare una fase short a chiudere l'intermedio (e il semestrale) in corso.

GAZ: Sono sempre shlong. Avrei dovuto chiudere giorni fa la posizione long che era in gain, ma non l'ho fatto ora sono in loss. Apparentemente si sta formando un H&S riba, ma è da confermare. Il target dovrebbe essere 3.95 circa. Vediamo e seguiamo. Incrementerò lo short alla fine di questa salitella e chiuderò il long. In ogni caso poi riprenderà la fase long per cui dovrebbe essere ancora buono il long e non ancora ora per lo short di posizione che per me arriverà alla fine di questo Annuale inverso (c'è anche un pluriennale da chiudere...). Poi c'è invece un2,5 e credo un 5 anni del sottostante da chiudere per cui lo short a quel punto dovrebbe essere molto redditizio :titanic:
 

Users who are viewing this thread

Alto