ETC Natural Gas (100 lettori)

mavtop

Forumer storico
Silver Future

Riporto le ipotesi cicliche che ritengo tutte valide

1a ipotesi) Il sottostante fara' un 4o T+3 conclusivo o parte di esso ribassista che concludera' l'annuale al ribasso (con probabilmente ancora un altro anno al ribasso) con nuova fase espansiva dell'inverso (con arrivo in area 15$ almeno)

2a ipotesi) Il sottostante fara' un 4o T+3 conclusivo o parte di esso ribassista che concludera' l'annuale rialzista o neutro (ritracciamento > 68,70% ma per questo gia ci siamo) e lo considerero' una lingua di bayer per lancio nuovo T+7 con nuova fase espansiva del sottostante (>25,12$)

3a ipotesi) Il sottostante ripartira' direttamente con nuovo T+7 considerando chiuso l'annuale con l'ultimo T+3 (da considerare neutro o ribassista), con nuova fase espansiva del sottostante (>25,12$)

Per dare adito alle ipotesi 2 e 3 il sottostante dovra' rompere al rialzo il valore di 25,12$ ma gia superare i 22,215$ manderebbe a chiudere l'annuale inverso, fino ad allora la view di medio-lungo rimane ribassista.

Nel breve-medio sappiamo che l'inverso ha dato segnale di chiusura T+2 e T+3 inverso (infatti il sottostante ha rotto al rialzo i 19,77$), ora se gia si siano conclusi T+2 e T+3 non possiamo darlo per scontato, fatto sta che da ora l'inverso non puo' fare nuovi MAX (minimi sul sottostante) ovvero non puo' salire sopra (scendere sotto sul sottostante) quota 18,800$, pena la nascita di un nuovo T+3 inverso, detto questo potremmo quindi assistere ad un 3o T+1 inverso ancora ribassista a chiudere il T+2 inverso, oppure anche ad un 3o T+2 mensile inverso o parte di esso ribassista (rialzista sul sottostante) ma anche come dicevo prima ad un nuovo mensile che fa nascere nuovo T+3 (rompendo i 18,800$ di cui sopra).

Dal 16-Maggio poche cose sono cambiate, il mensile del sottostante dopo 16gg ha dato il segnale di chiusura, questo implica che l'inverso ha generato un nuovo mensile, se questo fara' parte del T+3 inverso attuale non dovremo fare nuovi minimi sotto quota 18,800$ ed andare invece a fare nuovi massimi sopra quota 20,005$.

Pero' ricordiamoci anche che se il T+3 del sottostante appena nato fa parte dell'annuale T+5 in corso allora sappiamo gia che dovra' essere ribassista ovvero dovra' scendere sotto quota 18,800$ e potra' terminare la sua vita entro meta' Agosto.

Solo salendo sopra i 22,215$ la view ribassista di medio-lungo cambierebbe.

Il sottostante ha un vincolo sul 4o Tracy che dovra' necessariamente essere ribassista, pena la nascita di un nuovo mensile T+2.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Non posso ancora dire con certezza se ci troviamo nel 2o T-1 del 2o T+1 oppure se ieri abbiamo concluso il 1o T-1 (con 3+2gg), ma entro oggi dovremmo avere la risposta.
Successivamente entro il 29-maggio dovremmo chiudere il 3o T-1 inverso.

284960d1401271760t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-05-28-12.07.59-pm.png


284961d1401271760t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-05-28-12.08.14-pm.png


284962d1401271760t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-05-28-12.08.23-pm.png
 

foo fighter

Forumer storico
ciao a tutti e ben ritrovati. Aggiornamento sul gaz:
due avvenimenti degni di nota, 1) avvenuto segnale long sul mensile e partenza dello stesso (vedi grafo allegato indicatore blu in basso al crossing dello zero). 2) rottura up della kijun sen, la linea rossa dell'Ikimoku a certificare la fase long. Io sto fermo e mi preparo a tempo debito per lo short. Siamo comunque in una fase pericolosa per il long essendo in probabile chiusura di annuale. Quindi a ragione o torto non rischio troppo, che con il gas non è salutare.
 

Allegati

  • gaz.jpg
    gaz.jpg
    315,6 KB · Visite: 132

foo fighter

Forumer storico
Sul gold, finalmente ha rotto gli induci e stiamo andando a chiudere l'annuale. Io ero short e ovviamente ci resto. Mio target area 1200
 

cobra2407

Forumer storico
Buon giorno a tutti io ho come indicazione la possibile partenza di un nuovo t+1 inverso dal min ( Max sottostante ) in formazione son tirati coi tempi a mio avviso .. Io ho 2 centrature quella principale e' un t+1 inverso giunto con oggi al suo 16 giorno e partito sul Max relativo 4,844 del 7/5 il sottostante a sua volta lo trovo in un nuovo t+1 dal min relativo del 22/5 e con oggi al suo 5 giorno di sviluppo stia cercando il suo top.. Io darei un 75% a questa via e un 25% a quest altra con inverso nel suo secondo t+1 partito il 21/5 e t+1 sottostante al suo 10 giorno.. Nel secondo caso il t+2 inverso sarebbe a 21 giorni e in fase di chiusura mi aspetterei un t+3 a 3 mensili corti.. Ma sinceramente mi piace di più la prima via.. Attendò vostri pareri foo e Mav in primis buona giornata
 

foo fighter

Forumer storico
Buon giorno a tutti io ho come indicazione la possibile partenza di un nuovo t+1 inverso dal min ( Max sottostante ) in formazione son tirati coi tempi a mio avviso .. Io ho 2 centrature quella principale e' un t+1 inverso giunto con oggi al suo 16 giorno e partito sul Max relativo 4,844 del 7/5 il sottostante a sua volta lo trovo in un nuovo t+1 dal min relativo del 22/5 e con oggi al suo 5 giorno di sviluppo stia cercando il suo top.. Io darei un 75% a questa via e un 25% a quest altra con inverso nel suo secondo t+1 partito il 21/5 e t+1 sottostante al suo 10 giorno.. Nel secondo caso il t+2 inverso sarebbe a 21 giorni e in fase di chiusura mi aspetterei un t+3 a 3 mensili corti.. Ma sinceramente mi piace di più la prima via.. Attendò vostri pareri foo e Mav in primis buona giornata

ciao

segnali di inversione per il momento non ci sono anche su TF minori. Io per il momento sto fermo. Come dici siamo poi sltanto alla barra 21 di questo mensile inverso. può scendere ma può ancora salire per diversi giorni. Io aspetto segnali.
 

mavtop

Forumer storico
uscito con 8510 da LNGA.MI (long gas) in gain di 12,24 euro equivalente a +3,97% e recuperando 10 pezzi presi a 0,2635

vedremo se rientrare piu' avanti o lasciare andare lo SHORT in parte in gain
 

mavtop

Forumer storico
che bella finta che mi hanno fatto

toccato minimo giornaliero e poi partenza UP

mi hanno fregato

per la centratura inversa io ho Tracy da 5gg + T+1 da 10gg e nuovo T+1 inverso gia ribassista quindi si dovrebbe salire

ma non mi aspettavo che si giocassero le carte sul filo del rasoio del giornaliero

minimo partenza 4,596 minimo chiusura 4,596 ed io sono uscito li proprio

si puo' dire "e che ******"

vediamo se mi hanno fregato veramente o hanno fatto doppia finta per chiudere inverso, lo sapremo solo vivendo
 

Allegati

  • Screen shot 2014-05-29 at 2.42.12 PM.png
    Screen shot 2014-05-29 at 2.42.12 PM.png
    123,6 KB · Visite: 121
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Ciao nicchia e a tutti, avendo nulla da eccepire alla tua visione per ora, te ne posto un altra altrettanto valida secondo me.

Cerchiamo di analizzare l'inverso, dopo quel T+2 da 45gg, abbiamo un altro mensile che ritraccia di quasi un 100% infatti raggiunge quota 104,99$ contro i 105,22$ quella quota si puo' considerare con uno scarto dello 0,5% accettabile per considerare quel mensile inverso come neutro o se vuoi ancora ribassista.

Per questo io considero terminato il 2o T+3 inverso con il TOP di quel mensile.

Se noti anche il mensile successivo ritraccia (per ora) di quasi il 100% infatti abbiamo 104,50$ contro i 104,99$ del precedente anche questo rientra nello scarto dello 0,5% accettabile ancora per considerare quel mensile inverso come neutro o se vuoi ancora ribassista.

Ora tutto dipendera' dal nuovo mensile inverso appena partito (a meno di assistere ad un 3 tempi sul sottostante) e di dove esso arrivera' infatti io per ora considero l'ultimo mensile inverso appena concluso un BAYER di lancio per il nuovo T+4 inverso (potrei sbagliarmi ovviamente, ripeto la tua analisi non ha nulla che non va, per questo posto anche questa mia view).

Se ho ragione io dovremmo avere una fase SHORT a breve ed anche consistente dovuto all'inizio del T+4 inverso che dovrebbe portarci almeno sotto i 98,74$, altrimenti in caso andassimo sopra i 104,50$ e' corretta la tua visione.

Purtroppo per ora non abbiamo segnali evidenti, inoltre il crude ultimamente sia su sottostante che su inverso e' speculare quasi su tutto, si veda andamento ultimo T+6 e degli ultimi mensili e questo mette molta perplessita' sul suo futuro.

Stiamo andando a chiudere il mensile del sottostante (se lo chiudiamo in 2 tempi) e quindi ne iniziamo uno nuovo su inverso.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro oggi la chiusura del Tracy (che potrebbe essere considerato anche un T+1 da 10gg) successivamente la chiusura del T-1 inverso.

285121d1401371744t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-05-29-3.54.30-pm.png


285122d1401371744t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-05-29-3.54.40-pm.png


285123d1401371744t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-05-29-3.54.50-pm.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto