ETC Natural Gas (41 lettori)

mavtop

Forumer storico
venduti 27 pezzi di LSUG.MI (long sugar) a 13,06 in gain di 12,53 euro equivalenti a +3,72% di gain

ovviamente la speranza e' di rientrare piu' in basso
 

foo fighter

Forumer storico
io son dentro con lo short sul gold a sto attendendo per riposizionarmi short sul copper. Sono uscito in verità alcuni giorni fa sul gas dallo short. Stando ai miei indicatori osservando i livelli attuali e le proiezioni al corssing dovrebb esseere una questione di un paio di giorni (3 al max) da oggi. L'estensione massima dovrebbe essere a 4.16. Ma prima deve rompere la mm a 200 periodi, in tal caso chiuderebbe con una ABC classica. Non ci fosse in chiusura l'annuale direi che molto probabilmente avremmo finito qui, ma siccome deve a mio avviso ancora finire mi aspetterei un altro mensile al ribasso co target sotto i 4... Staremo a vedere.
 

Allegati

  • gaz.jpg
    gaz.jpg
    615,4 KB · Visite: 161

mavtop

Forumer storico
Silver Future

A quanto pare l'ipotesi 2 "sembra" aver vinto, infatti l'inverso e' andato al ribasso e sta andando a concludere il suo annaule T+5.

Ovviamente le conferme arriveranno sia sul tempo e sul prezzo, per ora sappiamo che dobbiamo chiudere il T+5 inverso arrivato ad oggi a 237gg di vita.

Questa nuova fase, dovrebbe portarci anche a chiudere il T+6 e T+7 inverso, ma ne avremo di tempo per parlarne.

Ricordo che il T+3 inverso e' ribassista e questo comportera' che tutti i successivi T+2 inversi appartanenti ad esso dovranno essere ribassisti.

Da allora abbiamo avuto la conferma della nascita di un nuovo annuale del sottostante (infatti 75% del nuovo T+2 e' nettamente rialzista), sappiamo anche come gia detto che l'inverso sta andando a chiudere il suo di annuale (prima lo ha chiuso il sottostante ora tocca all'inverso).

Uno dei punti salienti di questa nuova fase LONG sara' vedere dove arriveremo come prezzo, in quanto in caso di sorpasso di area 22,21$ il T+7 inverso si girerebbe ed andrebbe a chiudere.

Il sottostante e' appena entrato nel 2o T+1 che per ora non ha vincoli, cosi come neanche il T+2 attuale, quindi libero di fare nuovi MAX.

Dati i 34gg di vita dell'inverso, mi aspetterei dopo la chiusura del 2o T+1 inverso (che potrebbe corrispondere con la chiusura del T+2 inverso) l'inizio di un ritracciamento necessario alla conclusione del T+2 di sottostante.

Quindi ripeto a parte ancora qualche giorno con eventuali nuovi MAX in area 21,40-21,60 (ma potrebbe anche salire piu' su) poi mi aspetterei una nuova fase SHORT necessaria alla chiusura del T+2 di sottostante.

Se il conteggio a cicli T-1 e' corretto (ricordo che con i TF daily, non e' possibile essere certi della loro correttezza, bisognerebbe analizzare TF orari), l'inverso dovrebbe trovarsi nel 4o T-1 che ha un vincolo ribassista, pena la nascita di un nuovo T+1 inverso, ma quasi certamente anche di un T+2 inverso.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro il 4-luglio la chiusura del T-1 inverso e successivamente quella T-1 del sottostante che portera' a chiudere anche il Tracy.

P.S. ho cambiato di nuovo la struttura dei mie grafici, cercando di mettere in risalto con lo sfondo VERDE/ROSSO le fasi di uptrend e downtrend, con il GIALLO eventuali Lingue/Bayer, GRIGIO per cicli ancora incerti (se rialzisti o ribassisti), NERO per cicli che non rispettano le polarita', inoltre ho suddiviso i grafici temporalmente come fa il grande capo indiano da anni, vorrei da voi commenti ed eventuali suggerimenti, ovviamente mi ci vorra' un bel po' di tempo per convertire i vecchi grafici nei nuovi, quindi potrei postare grafici cambiati in parte o a meta', attendo vostre critiche/suggerimenti

289309d1404298482t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-07-02-12.53.04-pm.png


289310d1404298482t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-07-02-12.50.25-pm.png


289311d1404298482t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-07-02-12.38.03-pm.png


289312d1404298482t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-07-02-12.38.25-pm.png


289313d1404298482t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-07-02-12.38.40-pm.png
 

mavtop

Forumer storico
comprati 12000 pezzi LNGA.MI (long natural gas) a 0,0346

nuovo pmc 0,1240 con 56658 pezzi

stavolta me la sono rischiata grossa

speriamo bene
 

foo fighter

Forumer storico
in mattinata chiusa posizione long sul gas. Non sto controtrend con il levgas. A posteriori fatto bene. ormai aspetto ma è ancora full short.
 

joe2014

Nuovo forumer
Natural gas futures extend losses to hit 6-month low in early trade By Investing.com

Sembra che le temperature miti (in particolare nel Midwest e Northest ..... fortemente popolate) favoriscano il poco uso dei condizionatori e il conseguente poco consumo di gas per la relativa produzione elettrica..... natural gas che perciò va ad aumentare gli stoccaggi ..... fortemente indeboliti dal rigido inverno di quest'anno.....
In ogni caso il meteo..... potrebbe anche cambiare..... non siamo che ai primi di luglio...
 

Users who are viewing this thread

Alto