ETC Natural Gas (7 lettori)

Moma

Nipote di Massam
Non si chiudono nel senso che passi da un contratto al successivo....
Ma se il prezzo del future, comunque tu lo tratti, è inferiore ai tuoi costi di estrazione mi dici come ci rientri.... La vendita del future mi assicura che io ricevero per esempio 5$ (indipendentemente dal prezzo che avrà sul mercato il sottostante ) . ma se io spendo più di 5$ ad estrarlo come ne esco ?

Ma se il contratto successivo è superiore a quello attuale te vendi a tutti gli effetti il tuo gas a quel valore li...

Io vendo oggi 100.000$ di gas... quello vero...
E in contemporanea vendo anche un future (cioè shorto, ossia vendo allo scoperto)...
Se diminuisce guadagno finanziariamente ma perdo a livello "reale"
Se sale perdo finanziariamente... ma guadagno a livello reale...

Il risultato è che guadagno sempre il prezzo del valore di apertura del future...

Se te vendi un future quando vendi il gas reale (ossia il sottostante) il risultato a pari di ogni oscillazione del mercato sarà sempre il valore del future al momento della sua vendita.

Se fai la stessa cosa ma nel futuro ossia adesso vendi il future di gennaio 2012 vale la stessa cosa...

Questa è lo scopo per cui sono nati i future...
La stessa cosa lo può fare l'utilizzatore.. per proteggersi dalla variazione dalla materia prima...

Questo è lo scopo "positivo" dei future...
 

pincopallin

Forumer attivo
Comunque ancora una volta chiusa la borsa italiana , questo sale. Sarà pure un caso ....

domani prendiamo la perdita di oggi ,dopodomani perdiamo la vincita di domani tra 3 giorni prendiamo la perdita del giorno prima e restiamo così al palo e poi passato il mese di gennaio comincia a scendere e non ci resta che prenderlo in c***:D:D
 

kleinklepura

Forumer storico
domani prendiamo la perdita di oggi ,dopodomani perdiamo la vincita di domani tra 3 giorni prendiamo la perdita del giorno prima e restiamo così al palo e poi passato il mese di gennaio comincia a scendere e non ci resta che prenderlo in c***:D:D
di prenderlo dietro deve essere una tua prerogativa sul gas ...............io credo il contrario passiamo in fase "attiva".:up::up::up:
 

Moma

Nipote di Massam
Intanto ho cominciato a piramidare lo short sul crudo... l'ultima volta ho portato a casa al netto delle commissioni tipo 60 euro...
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Ma se il contratto successivo è superiore a quello attuale te vendi a tutti gli effetti il tuo gas a quel valore li...

Io vendo oggi 100.000$ di gas... quello vero...
E in contemporanea vendo anche un future (cioè shorto, ossia vendo allo scoperto)...
Se diminuisce guadagno finanziariamente ma perdo a livello "reale"
Se sale perdo finanziariamente... ma guadagno a livello reale...

Il risultato è che guadagno sempre il prezzo del valore di apertura del future...

Se te vendi un future quando vendi il gas reale (ossia il sottostante) il risultato a pari di ogni oscillazione del mercato sarà sempre il valore del future al momento della sua vendita.

Se fai la stessa cosa ma nel futuro ossia adesso vendi il future di gennaio 2012 vale la stessa cosa...

Questa è lo scopo per cui sono nati i future...
La stessa cosa lo può fare l'utilizzatore.. per proteggersi dalla variazione dalla materia prima...

Questo è lo scopo "positivo" dei future...

Ma ripeto (non è polemica è per capire) il future mi "assicura" un certo prezzo (quindi mi "difende" dalle oscillazioni del mercato) ma

"si vuole affermare che attraverso le alchimie finanziarie dei future un produttore può produrre in perdita e guadagnare comunque e sempre, allora la domanda è: quale può essere il prezzo del gas minimo?
Secondo l'assunto precedente: ZERO. Il che mi sembra quantomeno paradossale!"

In breve, io non credo che un produttore, pur "assicurandosi" con l'uso dei future possa produrre in perdita.
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
questo giochetto di tenerci sui minimi e poi ripartire dopo la chiusura lo fanno spesso.......qualcuno gentilmente sa il motivo,lo scopo ...grazie.


L'unica spiegazione logica sarebbe che comprano basso prima della chiusura il LEV, fanno levitare il future , vendono alto all'apertura successiva il LEV. Ma contro questa ipotesi c'è il valore irrisorio del mercato LEV nei confronti del mercato FUT, a meno che chi manovra sappia manovrare il FUT traendone almeno la sua parità.
 

pincopallin

Forumer attivo
di prenderlo dietro deve essere una tua prerogativa sul gas ...............io credo il contrario passiamo in fase "attiva".:up::up::up:

speriamo tu abbia ragione perchè vedere il future a 4$ il 22dicembre mi nuoce gravemente alla salute .devo anche dire che se riuscirò a guadagnare qualcosa con questo benedetto gas sarà veramente guadagnato con i sudori .basta 0.4 dai dai dai
 

Users who are viewing this thread

Alto