ETC Natural Gas (6 lettori)

BYE BYE

Forumer attivo
Intanto ho cominciato a piramidare lo short sul crudo... l'ultima volta ho portato a casa al netto delle commissioni tipo 60 euro...

Ciao Moma. Anch'io sono short sul crudo. Secondo la tue analisi, che trovo sempre moderate e sensate, che obbiettivo di prezzo ha il petrolio e in quale termine di tempo ? Ti ringrazio fin d'ora per la tua dispoinibilità.

BYE BYE
 

Moma

Nipote di Massam
:)

penso di aver capito:se avessi un grosso quantitativo di eni ,e volessi arrivare al dividendo senza rischiare che scendano,mi copro con un minifib fino allo stacco....giusto?:)

Con i dividendi è diverso perchè quando vengono staccati viene tagliato il nominale dell'azione e ovvimente viene tagliato anche il valore del future per riportarlo allostasso valore dell'indice...
Cmq per esempio se adesso hai in carico 20.000 euro di eni e sei in gain del 5% e non hai voglia di star dietro al mercato per i tuoi motivi... ti corpi con un minifib short...
Se una volta staccati i dividendi vuoi uscire dal mercato vendi eni e compri minifib (ti ricopri) porterai a casa il valore delle azioni + il 5% di gain che avevi...

Non prendi di più sia chiaro... blocchi solo le oscillazioni...

Ovviamente prima ti devi fare i tuoi calcoli, se il beta del tuo titolo è superiore a 1 alora significa che sovraperformerà le oscillazioni quindi 1 minifib in caso di discesa potrebbe non bastarti... mentre se il beta è inferiore a 1 (sono i titoli rifugio generalmente) 1 mini potrebbe essere troppo.

In genere funziona così:
se hai un portafoglio azionario che intendi mantenere sul lungo periodo 3-5 anni vendi mini per proteggerlo nelle correzioni del trend long... in questo modo si massimizza la performance del proprio portafoglio...

Stessa cosa si può fare con le opzioni... queste però scadono e possono portare a perdite moooolto molooolto elevate...
 

NEO_99

Forumer storico
buonasera a voi... per le pagine del 3d Argema mi ha detto che per ora nn c'è nessun problema, si puo' continuare..
riguardo al gas.. no comment .sono per il terzo giorno in bestemmia mode... nn mi è possibile operare... cosi sui minimi di oggi nessun ordine..
che si fottano sti cani!..e domani nn credo sistemino i prob.. guardero' ballare il gas senza fare nulla..
 

kleinklepura

Forumer storico
buonasera a voi... per le pagine del 3d Argema mi ha detto che per ora nn c'è nessun problema, si puo' continuare..
riguardo al gas.. no comment .sono per il terzo giorno in bestemmia mode... nn mi è possibile operare... cosi sui minimi di oggi nessun ordine..
che si fottano sti cani!..e domani nn credo sistemino i prob.. guardero' ballare il gas senza fare nulla..
Denuncia questi bastardi,dobbiamo mostrarci duri e senza' pieta' nei confronti di questa rumenta umana,non possiamo sempre rimetterci nei loro riguardi ed interessi!Che brucino vivi fra 1000 sofferenze!:up:
 

Moma

Nipote di Massam
Ciao Moma. Anch'io sono short sul crudo. Secondo la tue analisi, che trovo sempre moderate e sensate, che obbiettivo di prezzo ha il petrolio e in quale termine di tempo ? Ti ringrazio fin d'ora per la tua dispoinibilità.

BYE BYE

E' una correzione del trend bullish quindi poca roba... 83-84$ (vad memoria dato che non ho sotto mano il grafico)... se rompe a ribasso però sotto di spazion ce n'è un bel pò...

io però non sono etrato con tutto quello che ho in mente... ma stò piramidando... ossia ad ogni passo in alto raddoppio in questo modo

1 +2+4+... ecc. ecc.

ovviamente oltre un certo punto si stoppa se no ci si fa male ;)
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Ma a me che produco gas non mi interessa niente... nel momento in cui mi costa 4$ estrarre e ne prendo 5$ vendendolo ...

A me se va a zero non mi frega una mazza... tanto i miei 5$ li prendo lo stesso (per quanto scritto in precedenza)...

Il minimo non c'è perchè il gas è una commodity che ha forti oscilllazioni durante l'anno... e se io sono un bravo risk manager di una compagnia dell'oil & gas, ho sotto controllo i costi (quindi sò con margine piccolissimo quanto mi costa estrarre) e ho come obiettivo e mandato da parte del consiglio di amministrazione un utile del 20% sul fatturato.... a 5$ vendo future... se va a 12... io il mio obiettivo l'ho raggiunto comunque... se va a 1$ l'ho raggiunto lo stesso...

Non sono alchimie finanziarie anche perchè il gioco è a somma zero...

Non sò se mi sono spiegato...

Quest è una pratica che si utilizza da più di 100 anni... ed èp nata per proteggersi dalle oscilazioni del valore del caffè...

Sai, il dubbio è che il costo di estrazione superi il valore del future (e secondo me per molti produttori con il future a 4$ siamo proprio in questa situazione). Se mi costa 5$ estrarre ho poco da vendere future a 4$.
Ho poi qualche dubbio che il gioco sia a somma zero ....
 

BYE BYE

Forumer attivo
E' una correzione del trend bullish quindi poca roba... 83-84$ (vad memoria dato che non ho sotto mano il grafico)... se rompe a ribasso però sotto di spazion ce n'è un bel pò...

io però non sono etrato con tutto quello che ho in mente... ma stò piramidando... ossia ad ogni passo in alto raddoppio in questo modo

1 +2+4+... ecc. ecc.

ovviamente oltre un certo punto si stoppa se no ci si fa male ;)

Grazie.

BYE BYE
 

Users who are viewing this thread

Alto