23 dicembre (Bloomberg) - USA di gas naturale è pronta ad estendere il suo più grande declino annuale dal 2004 di nuovi oleodotti dalle Montagne Rocciose approfondire un eccesso senza precedenti del carburante.
prezzi a pronti nazionale presso la Henry Hub, il punto di consegna per il New York Mercantile Exchange futures, è sceso 1,72 centesimi inferiori a quelli ai Opal Hub, Wyoming, il prezzo di riferimento per le Montagne Rocciose, per la prima volta in un anno il 22 novembre. Essi sono stati in media 44 centesimi più di Opal finora quest'anno e sono stati tanto quanto $ 7,52 superiore nel settembre 2008.
Circa 3,8 miliardi di piedi cubi al giorno di gas, pari al 6,1 per cento della produzione nazionale, sarà in grado di essere pompato il prossimo anno da Stati come Wyoming, dove si riserva il secondo più grande della nazione, in California e Illinois, degli USA consumatori di secondo e quinto, di nuovi oleodotti aperti. futures USA sono crollati del 26 per cento nel 2010, come scorte salito a un massimo storico per il secondo anno consecutivo.
"Storicamente, i prezzi del gas sono stati Rockies fenomenale basso perché non potevano ottenere il gas ai clienti, e ora si muove verso i mercati e che arrivano in un momento di inventari dei gas ad alta", ha detto James Williams, economista WTRG Economia, una società di energia-Research di Londra, Arkansas. "Così aggrava solo la debolezza nazionale dei prezzi".
Due nuovi collegamenti dalle Montagne Rocciose verrà on line il prossimo anno. La 302 miglia (486 chilometri) Bison Pipeline, di proprietà di TransCanada Corp., avrà una capacità di 477 milioni di piedi cubi al giorno dal fiume Powder bacino nel sud Montana e Wyoming a nord-est del Midwest. Inizierà servizio a metà gennaio. La 680 miglia Ruby Pipeline, di proprietà di El Paso Corp., sarà in grado di inviare 1.500 milioni di piedi cubi al giorno per il Pacifico occidentale, a partire dal mese di giugno.
Rockies Express
Le forniture verranno aggiunti a quelli già in movimento attraverso il 1.679 miglia Rockies Express Pipeline, in parte di proprietà con sede a Houston Kinder Morgan Energy Partners. Il collegamento è iniziato nel novembre 2009 e può pompare fino a 1,8 miliardi di piedi cubi al giorno di gas per il Midwest.
"Hai una base di rifornimento delle Montagne Rocciose, ma non c'è molta domanda, e più si aprono questi oleodotti del gas più di prendere da questo paese verso i mercati più alto-demand", ha detto Cameron Horwitz, analista di Canaccord Genuity a Houston. "Gli spread stanno diminuendo di prezzo in previsione dell'apertura di nuovi gasdotti".
I prezzi a pronti a Henry Hub Erath, in Louisiana, è caduto ieri 14 centesimi, o 3.4 per cento, a 3,99 dollari per milione di unità termiche inglesi, secondo la Intercontinental Exchange. Opal gas Hub scambiato a 3,75 dollari per milione di Btu, in calo di 14 centesimi, o 3.6 per cento.
Prezzi 2011
Henry Hub prezzi diminuiranno per un terzo anno consecutivo nel 2011, in media 4,33 dollari per milione di Btu, in calo rispetto alla media stimata di quest'anno di 4,37 dollari, secondo il Dipartimento dell'Energia di Washington. Futures per consegna gennaio è aumentato 9,3 centesimi, o 2.3 per cento, a 4,152 dollari per milione Btu sul Nymex di ieri.
Wyoming prodotto 2.270 miliardi di metri cubi di gas nel 2008, ultimo anno di dati Dipartimento per l'energia sia la domanda e la produzione sono a disposizione, quasi 16 volte del suo consumo di 142,7 miliardi di piedi cubici. Lo Stato ha riserve di 36,7 miliardi di metri cubi, per lo più i cosiddetti tenuta di gas da formazioni scisto con bassa permeabilità, secondo il dipartimento. Texas ha riserve di 85 miliardi di dollari, la più grande negli Stati Uniti
I link "aumentare i prezzi ai produttori nelle Montagne Rocciose, ma aggiungere alla debolezza dei prezzi nazionali per il gas", ha detto Williams. gas Rockies "è certamente in aumento scorte nazionali."
La produzione salirà a un record di 62,09 miliardi di piedi cubi al giorno di quest'anno, il 7 per cento dal 2008, secondo il Dipartimento dell'Energia. Wyoming prodotto un inedito 2.360 miliardi di metri cubi nel 2009, in crescita del 4 per cento.
Record scorte
Le scorte di gas è salito a un record di 3.843 miliardi di metri cubi in la settimana conclusa il 12 novembre, secondo il dipartimento. Di gas in stoccaggio degli Stati Uniti ammonta a 3.561 miliardi di metri cubi per la settimana conclusa il 10 dicembre, 9,9 per cento superiore alla media di cinque anni e 1 per cento sotto il livello dello scorso anno.
Il gasdotto Ruby aiuterà produzione di gas spinta in Wyoming, Utah, Colorado e per 750 milioni di piedi cubi al giorno entro il 2015, secondo Bentek Energy LLC, Evergreen, Colorado-based società energetica di ricerche di mercato. I tre stati attualmente produrre 7 miliardi di piedi cubi al giorno.
"Con il tempo si mette in Ruby, Opal sarà un pò più forte, e Henry Hub prezzi saranno più bassi, così non ci sarà via generale inasprimento da entrambi affetti", ha detto Jack Weixel, direttore del servizio clienti di Evergreen, Colorado-based Bentek.
La linea di Ruby, che parte da Opal Hub e finisce a Malin, Oregon, si collegherà gas dalle Montagne Rocciose a PG & E Corporation, proprietario del più grande della California di utilità, attraverso gli oleodotti esistenti Oregon-California interstatali.
California utilizzati 2.450 miliardi di metri cubi di gas nel 2008, gli ultimi dati del governo anno erano disponibili, secondo il Dipartimento dell'Energia. Si tratta di circa 11 per cento del consumo totale di gas degli Stati Uniti, il secondo più alto dopo il Texas. Lo stato prodotto 296,5 miliardi di piedi cubici di gas nello stesso anno.
http://www.businessweek.com/news/20...by-pipelines-from-rockies-energy-markets.html