ETC Natural Gas (57 lettori)

Draco

Nuovo forumer
Buonasera a tutti, rivolgendomi al simpaticissimo W.D.Gann, grande studioso matematico, ma soprattutto profondo conoscitore e analista di strumenti finanziari fortemente speculativi, (vedi GAS).

Egregio dott. Gann, oggi il Tuo ultimo intervento (dandoti del Tu) è apparso nel forum alle 14:52, con un commento ricorrente che riguarda l'avvicinarsi del freddo.

Improvvisamente sei sparito dal forum proprio nei momenti cruciali; l'uscita scorte....Il Tuo appoggio opinionistico, lucido e sereno, avrebbe innescato (in questo tratto della giornata), una ventata di ottimismo per tutti qui nel forum.
Invece ti abbiamo riletto alle ore 17:54, confrontandoti sempre con grande stile con i più grandi del forum.

Devo ammettere che stai diventando uno che si può leggere spensieratamente, peccato forse troppo scontato e fuori tempo.

Tutto sommato sei uno studioso, quindi ben vengano.

Spero comunque di leggerti prima, dopo e anche durante la tempesta.

Saluti
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao a tutti

Oggi giornata di lavoro intensa quindi non mi sono fatto vivo. Ho velocemente riletto buona parte dei post. Regna il pessimismo con qualche sprazzo di ottimismo qua e là.
Io ho postato una analisi che penso di poter dire fosse sbagliata almeno nel breve termine :down:. Allora, la notte scorsa :D, anche per una forma di orgoglio personale, e per un ovvio interesse diretto, ho approfondito la questione e sono andato ad analizzarmi la serie storica fin dove possibile analizzando i livelli cicle, primary fino all'intermediate, e andandomi a studiare le specificità delle commodities ed in particolare del gas, che sono diverse dalle azioni, per cui le regole che valgono per il mercato azionario NON sono valide!
Ebbene ora sono molto più tranquillo e penso che i rari personaggi del thread con una visione ottimistica anche nel breve abbiano stra-ragione.
Comunque a livello di onde cycle e primary è chiarissimo lo schema della serie storica e quello attualmente in atto. Ora siamo in un onda A, la prima della seria correttiva A-B-C, che sarà strutturata come le altre in 5 sotto onde. Una di queste sarà un onda di tsunami per la sua ampiezza ed importanza. Quindi imperativo NON perderla. A mio avviso si manifesterà ai primi freddi. Oggi dovrebbe essersi completata la prima onda (onda 1 ciclo intermediate), potrebbero essercene altre successive simili a questa prima di quella unica gigantesca che ci porterà dritti ad almeno 0,45-0.47 se sarà di più non so. Le ondine piccole, invece, si spingeranno al massimo sugli 0,31-0,32. Tuttavia a mio avviso potrebbero essere delle buone occasioni di riposizionarsi meglio. Io oggi l'ho fatto abbassando il mio pmc ulteriormente a 0,28.
Allo scadere della quinta onda, vendere tutto e shortare. Considerando i tempi di queste onde intermediate (circa 2 settimane) contate pure all'incirca 8-9 settimane da oggi.
Io mi sono esposto ulteriormente e sono molto confidente che non scenderemo di più o comunque sarà poca cosa. Ovviamente è solo la mia opinione, che mi sono formato autonomamente fregandomene di tutte le questioni e sulla base delle mie analisi. Se sbaglio peggio per me e il mio portafoglio. Se vi interessa vi farò sapere eventuali segnali del conteggio che sto seguendo. Comunque sia non disperate questa fase, che non credo sarà molto lunga è di carattere laterale, per cui non ci saranno ulteriori grossi danni.

:ciao: e buona notte!
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Grafico scorte GAS
1288911507riserve.jpg
 

Gasp

Forumer attivo
Previsioni del tempo negli Usa.

Come anticipato la settimana scorsa un'ondata di freddo sarebbe arrivata su parte deli Usa. Purtroppo per i giorni 10 14 novembre in gran parte degli stati è prevista il ritorno di temperature sopra la media stagionale.
Ricordo che A = sopra la media N = nella media e B = sotto la media
Ricordo ancora che le previsioni metereologiche a una settimana non sempre ci colgono.
 

Allegati

  • Nov 10-14.pdf
    20 KB · Visite: 274

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
buongiorno a tutti e a tutte

oggi riusciamo a ritagliarci un we tranquillo se non gioioso?

p.s. PRELIOS mi cominciano a dare soddisfazioni
 

Users who are viewing this thread

Alto