Non è farina del mio sacco.... 



l'ho copiato da 
 NATURAL GAS : er gattone ribaltato! | NATURAL GAS : er gattone ribaltato!
NATURAL GAS : er gattone ribaltato! | NATURAL GAS : er gattone ribaltato!
anche se è di domenica... mi sembra interessante.....

NATURAL GAS : er gattone ribaltato!
                           Per il Natural Gas la settimana si chiude con alti e bassi che non  portano a niente se non ad un aumento della frustazione (non è un errore  ortografico) per chi è long.
 Il grafico giornaliero mostra che siamo ancora long per un pelo di  gatto e dobbiamo salire altrimenti sto infame ciccione rischia farci  secchi un’altro giro, preoccupato? No, il natural gas è destinato ad  arrivare almeno a 7$ per la figura in costruzione almeno che non  decidano di tirarlo giù un’altra volta e allora salta tutto ma per ora  abbiamo sempre una figura che come massima salità da 7$. Ho anche detto  che salita minima mi aspetto l’area dei 5,10-5,20$ e lo stò dicendo da  mesi.
 Nel grafico che posto ho messo due livelli sono circa tra 4,35 e 4,65  ma al di la del valore che va preso con le pinze va fatto capire due  livelli su cui entrare long (4,65) ed uscire long (4,35). Tutti gli  indicatori sono long a parte lo stocastico che sembra dire che il  ribasso ha il fiato corto. ma vediamo che fa nella settimana entrante.  La volatilità non aiuta a capire il trend.
 

 Poi io ho la mia operatività e non me ne frega niente di quello che  fa a due o tre giorni perchè la mia visione (o farneticazione) porta  molto in alto e non vorrei che l’infame gattone si metta a tendere  trappole a noi poveri topini che cerchiamo il formaggio (gain) e lui ci  frega .
 Comunque abbiamo forza per salire e oramai la retta discendente passa  per 4,75$ sopra la quale abbiamo violato al rialzo un trend discendente  di lungo periodo. Insomma manca poco a mio parere.
 Il dubbio potrebbe venire dalla stagionalità che è finita e non dà forza al rialzo, ma vediamo che fa il natural gas.
 

 Il natural gas con rollover mette in evidenza la formazione di un  triangolo la cui rottura al rialzo darebbe il la ad un forte movimento  al rialzo fino a 5$ circa. Il trend rimane saldamente long a parte una  piccola divergenza ribassista sull’macd che ancora non è sparita almeno  che non facciamo nuovi massimi ad allora la paura della fine rialzo  cessa.
 Dal grafico sembra che la data del 24 gennaio sia la massima data di  attesa prima di vedere se prende la direzione al rialzo. Ricordo a tutti  che la retta verticale viola segna il probile top come tempo.
 

 Venendo a Gann per il Natural gas (nel grafico trovate la candela  verde fatta mano perchè la società che mi fornisce i dati ha fatto  casino) ci serve che da lunedi cominci a salire altrimenti la vedo male  per il trend al rialzo. Insomma siamo sempre sul filo del rasoio con sto  ciccione che a forza de magna rabaltato si è. roba da matti. (foto, si  ringrazia F.S. per la fornitura di alcune foto)