ETC Natural Gas (5 lettori)

rob

Guest
cena e poi relax
un saluto a tutti e che il gattone la prossima settimana conceda qualche soddisfazione
 

foo fighter

Forumer storico
ciao foo...cosa pensi di questo malefico gas???


che è pericoloso e bisogna stare attenti a quello che si fa sempre. NOn perdona le cavolate, e che siamo noi però a farle. Quindi: :wall:
A parte questo, io resto convinto che la discesa almeno per questa onda è ormai terminata. Ma se lunedì non ci sono evidenze di inizio di inversione stoppo. Mettermi short non sono convinto non vorrei beccarmi un rialzo improvviso. Insomma devo valutare.
 

NEO_99

Forumer storico
buonasera...!
forse il rimbalzo che ci attendiamo potrebbe essere alle porte.... importante, veramente importante il livello di 3.97 3.98 del fut APRILE ...e anche su marzo area 3.9 3.91 .. tutte le volte che giunge su questi livelli entrano volumi...oltre 1000 contratti sul TF a 1minuto
la mia posizione attuale. chiuso i 2 short mini giugno rimango long con 7 mini su aprile . ( spero me ne chiudano qualcuno stasera ) pmc 4.01
 

Matteo985

Nuovo forumer
Io comprendo questo. Supponiamo che sia un produttore. Oggi mi conviene vendere per esempio la mia produzione dei future di settembre 2011(4,231$), ottobre2011(4,281$), novembre 2011(4.484). Eseguo questa operazione per mettermi al riparo da prezzi inferiori, se saranno superiori pazienza...comunque ho piazzato il prodotto ad un prezzo che può andarmi bene.
Ma per vendere devo trovare un compratore che acquisti questi contratti. Il compratore acquista a quei prezzi perchè pensa che in quelle date il costo del gas sarà maggiore, e quindi li acquista oggi a meno. Ma se io sono il compratore non mi conviene acquistare oggi sul mercato il gas essendo a meno di 4$ (supponendo che abbia possibilità di stoccaggio)? E potrebbe essere conveniente come compratore acquistare eventualmente maggio o giugno. Quindi il problema è che a 3,92$ conviene au un compratore ma non ad un venditore, il che significa che la domanda dovrebbe essere assai superiore all'offerta . E questo non dovrebbe andare in controtendendenza alla discesa del prezzo?

Mah...
unqualified il meccanismo di base che muove il mercato semplicemente non funziona così, non esiste una parte che ha convenienza e una che ci perde.. entrambe sono convinte di avere fatto un buon affare magari per speculazione o per venire in contro a esigenze diverse, a volte anche sbagliando. Se la domanda è superiore all'offerta non c'è nessun problema perchè il prezzo oscilla mettendo d'accordo entrambe le parti altrimenti non ci sarebbero più operazioni....
 

foo fighter

Forumer storico
buonasera...!
forse il rimbalzo che ci attendiamo potrebbe essere alle porte.... importante, veramente importante il livello di 3.97 3.98 del fut APRILE ...e anche su marzo area 3.9 3.91 .. tutte le volte che giunge su questi livelli entrano volumi...oltre 1000 contratti sul TF a 1minuto
la mia posizione attuale. chiuso i 2 short mini giugno rimango long con 7 mini su aprile . ( spero me ne chiudano qualcuno stasera ) pmc 4.01


speriamo Neo, penso anche io che sia possibile e gli scambi sono aumentati oggi
 

NEO_99

Forumer storico
speriamo Neo, penso anche io che sia possibile e gli scambi sono aumentati oggi

guarda il chart con i volumi..tf 1minuto
1297454297screenhunter01feb.1120.55.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto