ETC Natural Gas (72 lettori)

mavtop

Forumer storico
mi mancano 8 esami per prendere la triennale, poi vedremo il da farsi, lo sto facendo piu' per sport che per necessita'
 

mavtop

Forumer storico
ciao foo se puoi metti un grafico segnale le onde principali e le onde all'interno delle onde principali, cosi magari capisco meglio, logicamente se hai tempo e voglia
 

mavtop

Forumer storico
se ho ben capito foo, la situazione dovrebbe essere piu' o meno questa

1305047367screenshot20110510at7.04.29pm.png
 

simone rosso

Forumer attivo
ciao a tutti, chiedo se ci sono problemi a mettere domani mattina in

aperture ordine short OIL a prezzo di mercato con una cifra per me

consitente. abitualmente negli ordini metto il prezzo però domani mattina

non posso seguire.

se qualcuno gentilmente mi può rispondere, grazie
 

mavtop

Forumer storico
con fineco e' possibile, basta mettere che non scade oggi la vendita o acquisto che sia

solamente credo che ti entri nel mercato domani e non adesso ovviamente che il mercato e' chiuso
 

mavtop

Forumer storico
se fai a mercato il problema e' che potrebbe leggere il dato di ora (ovvero chiusura di oggi 17:25) e impostare come prezzo acquisto/vendita proprio quello e non quello di apertura di domani, devo dire che non uso mai a mercato, preferisco impostarlo io, certo che se vuoi comprare/vendere per forza allora e' un altro discorso
 
Ultima modifica:

maxgas

SonLoss
Petrolio: +25% per i margini necessari per negoziare i futures

(10 Maggio 2011 - 19:49)


MILANO (Finanza.com) - Salgono i margini sul petrolio. A partire dal 10 maggio i margini di garanzia per negoziare il future sul greggio al Nymex sono stati incrementati del 25%. Si tratta del quarto aumento dall’inizio dell’anno e porta i margini a 6.250 dollari per contratto. Negli ultimi tempi decisioni simili sono state prese anche per provare a fermare la speculazione sull’argento. In questo momento il light quota in parità a 102,9 dollari il barile.


(luca fiore - Riproduzione riservata)
 

coutinho

Nuovo forumer
se fai a mercato il problema e' che potrebbe leggere il dato di ora (ovvero chiusura di oggi 17:25) e impostare come prezzo acquisto/vendita proprio quello e non quello di apertura di domani, devo dire che non uso mai a mercato, preferisco impostarlo io, certo che se vuoi comprare/vendere per forza allora e' un altro discorso


Il problema in realtà è un altro.
Non esistendo asta di apertura, le SIM mandano a mercato gli ordini appena apre il mercato (9.00.00).
Faccio un caso estremo (ma purtroppo capita spesso, se volete nei prossimi giorni ve ne segnalo qualcuno su qualche ETF).
Lo short gas chiude a 108, il book è giustamente vuoto (presenti solo le proposte a revoca che supponiamo avere una forchetta molto ampia).
Le condizioni di mercato sono rimaste identiche alla chiusura, quindi ci si aspetta una prima fase di negoziazione su livelli simili a 108.
Alle 9.00.01 arriva un ordine sullo SHORT GAS a 115 che si piazza alla prima lettera. Il market maker non arriva mai immediatamente per riequilibrare i prezzi.
Alle 9.00.02 arriva il tuo ordine di acquisto "senza limite". Le prendi a 115.
Nel giro di altri 30 secondi arriva la mole di ordini a prezzo normale e il market maker, riportando la quotazione a 108.
Risultato: ci hai smenato un 5% secco.

Questo per dire che con gli strumenti che non prevedono una asta di apertura o usi una piattaforma che ti consenta ordini condizionati oppure non è il caso di ordini al meglio....rischi di farti male.


Spero di non essere stato troppo contorto, come ho scritto sopra posso provare a fare qualche esempio.
 

Users who are viewing this thread

Alto