ETC Natural Gas

Ho dato un occhio allo storico
per dire nel 2009 alla prima settimana di dicembre lo spot quotava 4,50

In quella stessa settimana poi in due sedute strappo ' di brutto a 4,80

Della serie davvero "...caro babbo natale..."

Ultima modifica:
se applichiamo massimo ribasso FNGAS 4,916 - 57 % = 2,114

avevo detto 2,300 però a ottobre 2013
azz.. Simone,ogni volta che ti leggo mi devo mettere il pannolino.
riesci a trovare un'analisi con il gas che vada UP per tirarmi su il morale?:D

se non ricordo male la primavera scorsa facevi delle analisi o considerazioni con il gas oltre i $5,sbaglio?

IO lo seguo da parecchio ,,,,,ha detto piu' di una volta che era il momento del fantomatico rialzo ,,,,,,anche lui non sa piu' che pesci pigliare......secondo me...pero' come analisi tecnica non è male ,,,,,,anche se un paio di volte ,,,il Nostro NEO lo ha corretto. Comunque è sempre stato sull ottimista andante.....aveva anche scritto che dovevano chiudere e riprendere alcune posizioni con il Lev a 0.50 (soldi persi)

Diro' che l unica mia preoccupazione è che non facciano il solito giochino ,,,,quando il sentiment e al 100% long ,,,questi vanno short ,,,imprigionando i piccoli (io faccio parte di loro ) ,,,,,arrivando adirittura a dover raggruppare le quote per non scendere sotto 0.01 ,,,,, entro il prossimo gennaio ,,,,,,,,e qualcosa mi dice che a fine gennaio quando tutti venderanno per mettersi short ,,,questi porteranno il Lev a 0.40 Non mi stupirei ....e non mistupirei di esserne fuori , per le tempistiche di entrata e uscita ,,,,sono una tragedia.

mi è capitato di leggere le sue analisi e tutte le volte sembra dire che forse è la volta buona... ma nn si va da nessuna parte in questo modo...
i suoi charts mi sembrano ottimi e fatti con tanto studio mentre certe notizie e dettagli sono spesso errati...
senza nulla togliere ad Otello trovo molto piu' precisi le analisi fatte dai nostri graficisti.

vabbe' se sei in gain lasci un paio di CIP dentro mentre ti porti a casa il gain con il resto, se dovesse correre ancora tu sarai dentro con una parte che lascierai correre, se invece scende allora venderai ma sarai comunque in gain (pensando a quanto le hai comprate).

questo' e l'unico modo per salvaguardare il gain, oppure usi i traling stop, stop loss o take profit

con il trailing stop lui segue il trend ma non so se riesci a farlo stare nl nel trend se scende per 2-3 giorni

con lo stop loss esci magari se scende sotto il min precedente (una delle tante tecniche per non perdere i gain)

con il take profit metti un ordine in vendita che ne so calcolando il lev a 0,50 quanto varrebbe il tuo ETF (se ci arriva meglio te lo vende e porti a casa un guadagno da paura ed offri la cena a tutti :) )

insomma volendo hai vari modi per non perdere il gain una volta che lo hai, te li riassumo qui

- vendi i CIP ogni volta che sale che ne so un 5% dal valore di pareggio (cosi vendi a +5%, poi a +10% e cosi via)

- usi il trailing stop per seguire il trend ma appena non lo segue lui ti vende in automatico

- usi lo stop loss se scende sotto il minimo precedente appena fa un nuovo massimo e poi un nuovo minimo superiore al precedente e poi continua a salire reimposti lo stop loss sul nuovo minimo (che sara' > del precedente) e cosi via per ogni nuovo massimo e minimo superiore

- usi il take profit impostando un valore secondo te accettabile ma non veritiero, ma che in ogni caso se ci arrivasse venderesti comunque il tutto

ovviamente puoi sempre usare un mix di questi metodi

just my 2 cents
mav_top

Grazie Mav ...mo ,me la studio ,,

Ahhh un appunto
dato che parliamo di freddo....che poi e' quel che tanto attendiamo e' bene specificare per chi non lo sapesse che il nord degli stati uniti e' diviso in 2 per quanto concerne il riscaldamento.
Nel midwest il gas prevalentemente
nel nordest il gasolio prevalentemente

interessante questa notizia...
sarebbe opportuno riuscire a mappare gli USA sotto l'aspetto consumi per tipologia... sapere dove il freddo incida di piu' nei consumi e stessa cosa il caldo per via delle centrali elettriche per aria condizionata.

interessante questa notizia...
sarebbe opportuno riuscire a mappare gli USA sotto l'aspetto consumi per tipologia... sapere dove il freddo incida di piu' nei consumi e stessa cosa il caldo per via delle centrali elettriche per aria condizionata.

Si sarebbe un bel lavoro
per l aria condizionata e percio' per la produzione di energia elettrica la parte del leone come consumo di gas va al sud

Comunque le date 2010 erano queste

Minimo 15 11 10 0.28
23 11 10 0.35
09 12 10 0.38
21 01 11 0.39

E' sbagliato sperare in un 11 punti di rialzo ,,,,o almeno metterli come obbiettivo da domani.....diciamo da 0.125 a 0.23.5 io voglio crederci ,,,

Users who are viewing this thread

Back
Alto