ETC Natural Gas (10 lettori)

mavtop

Forumer storico
buon di a tutti

manco un po di ore e succede una baruffa :)

non sto qui a giudicare nessuno pero' sono entrato in questo forum per tanti motivi e posto qui e non in altri (troverete le mie visioni, poiche' quelle sono, solo qui in questo tread ed in questo forum ed in nessun altro anche se magari ne seguo altri) perche' avevo visto gente preparata, educata e rispettosa e tanta amicizia

avevo anche visto che c'erano state delle vecchie baruffe, poi risolte in un modo o nell'altro, pero' mi piacerebbe che questo tread almeno rispetti delle regole

1) Rispetto verso il BOSS in primis ma in generale

2) Rispetto verso ogni componente del forum, non si offende nessuno gratuitamente

3) La critica e' ben accettata purche' sia costruttiva e non offenda gratuitamente nessuno

4) Chiunque scrive e posta analisi deve prendersi anche le critiche (come tutti noi abbiamo fatto quando sbagliavamo, volevamo tutti essere long ed invece dovevamo essere short) oltre ad eventuali complimenti, indicando se e' una visione (le mie sono sempre visioni :) ) o se sta operando veramente (volendo con una copia dell'operazione, io finora ho sempre scritto data pezzi e prezzo di acquisto, in fondo mettero' tutte le operazioni svolte)

5) Chi posta dei segnali, dovrebbe anche spiegarli possibilmente (magari con un grafico) in modo che anche chi non capisca nulla possa capire e perche' no imparare qualcosa, la conoscenza va condivisa con tutti, solo in questo modo l'intera comunita' evolve

6) L'unione fa la forza, non voglio vedere questo gruppo sgretolarsi per puerili conversazioni, preferisco due che litigano su buoni motivi

Poi do un consiglio personale a tutti, e' inutile fare sbruffoni, sapientoni ecc. non conosco nessun trader con 100% di eseguiti favorevoli, quindi inutile dire che il proprio metodo e' infallibile o che fa x/y esiti favorevoli, potrebbe anche darsi ma va provato e come dico sempre solo il tempo dira' se e' vero un metodo o no.

Qualcuno dice che contano i gain, a livello economico sicuramente, pero' ricordo a tutti che si impara piu' dagli errori/loss che dai successi/gain (almeno io la penso cosi).

Ecco l'elenco delle mie operazioni dal 01/01/2010 ad oggi, mi sembra doveroso per chi mi segue nelle indicazioni che do giorno per giorno, come scrivo da un po' non ho piu' liquidita' quindi non posso per ora operare su titoli quindi ogni mia analisi rispetta solo la mia visione.

EDIT: ho cambiato l'ordine degli screenshoot

1327487634screenshot20120125at11.29.20am.png


1327487621screenshot20120125at11.29.12am.png


1327487605screenshot20120125at11.29.05am.png


1327487589screenshot20120125at11.28.56am.png


1327487573screenshot20120125at11.28.48am.png


1327487553screenshot20120125at11.28.36am.png

mi scuso per il post lungo e come ha gia detto qualcuno non pretendo che ognuno posti la sua operativa', pero' mi rendo conto che avrei dovuto postare le mie operazioni con screenshot invece che con solo numerelli scritti qua e la (potrebbe far pensare a paper trading, cosa che invece non e')
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
torniamo in topic :)

crude: ancora in SHORT da 102$, dopo una piccola ripresa, "sembra" stia tornando giu su onda 5 ribassista (questo vale per l'orario) il target previsto da elliott dovrebbe essere 96-97$ ricordo a tutti che la 5 onda sulle commodities dovrebbe essere la piu' lunga quindi potrebbe allungare anche un altro po'

1327488795screenshot20120125at11.46.57am.png


ovviamente conferma del trend in atto si ha con la rottura della resistenza a 98,18$ e della trend line rialzista sul daily che potrete vedere sotto

1327488853screenshot20120125at11.52.34am.png


sul daily notiamo appunto la tline rialzista che dura da 3 mesi circa, se rompe quella al ribasso insieme ad un nuovo minimo in area 92,5$ allora potremmo scendere vertiginosamente
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
buon di a tutti
....
mi scuso per il post lungo e come ha gia detto qualcuno non pretendo che ognuno posti la sua operativa', pero' mi rendo conto che avrei dovuto postare le mie operazioni con screenshot invece che con solo numerelli scritti qua e la (potrebbe far pensare a paper trading, cosa che invece non e')

Oddio, non sono molto d'accordo sulla piega che prende la cosa. Se adesso veramente ci mettiamo a pubblicare gli eseguiti per poter credere l'un con l'altro siamo fatti. Personalmente credo che qui molta gente ha dichiarato di aver perso; è una dichiarazione coraggiosa perchè implica un certo riconoscimento dei propri errori e quindi della propria limitazione nelle competenze. Difficilmente ho visto vantarsi dei successi, qualche volta più per consolarsi degli insuccessi. Personalmente quando una operazione va bene non sento il bisogno di dire "ho guadagnato, sono bravo" come non sento il bisogno di ammettere "ho perso, sono un cogl...." . Conosco il motivo dei miei errori , il guaio che tendo a reiterarli. Ho invece scritto delle mie perdite, un po per mutua consolazione, un pò perchè sono quelle che fanno male. L'unica cosa che potrebbe essere utile è uno stile di intervento che faccia capire se si opera realmente o se è solo una visione, del tipo "ho acquistato di xy al prezzo di zzz" , oppure "penso salla base delle mie analisi che possa andare su(giù)" oppure "il segnale secondo tale indicatore e up (down)" . Chi ci crede farà le sue controdeduzioni. Ma quì mi fermo la cosa stà diventando troppo seria e non mi piace; serietàcon leggerezza mi va bene, serietà con acrimonia no... :maestro:
 

mavtop

Forumer storico
Oddio, non sono molto d'accordo sulla piega che prende la cosa. Se adesso veramente ci mettiamo a pubblicare gli eseguiti per poter credere l'un con l'altro siamo fatti. Personalmente credo che qui molta gente ha dichiarato di aver perso; è una dichiarazione coraggiosa perchè implica un certo riconoscimento dei propri errori e quindi della propria limitazione nelle competenze. Difficilmente ho visto vantarsi dei successi, qualche volta più per consolarsi degli insuccessi. Personalmente quando una operazione va bene non sento il bisogno di dire "ho guadagnato, sono bravo" come non sento il bisogno di ammettere "ho perso, sono un cogl...." . Conosco il motivo dei miei errori , il guaio che tendo a reiterarli. Ho invece scritto delle mie perdite, un po per mutua consolazione, un pò perchè sono quelle che fanno male. L'unica cosa che potrebbe essere utile è uno stile di intervento che faccia capire se si opera realmente o se è solo una visione, del tipo "ho acquistato di xy al prezzo di zzz" , oppure "penso salla base delle mie analisi che possa andare su(giù)" oppure "il segnale secondo tale indicatore e up (down)" . Chi ci crede farà le sue controdeduzioni. Ma quì mi fermo la cosa stà diventando troppo seria e non mi piace; serietàcon leggerezza mi va bene, serietà con acrimonia no... :maestro:

sono d'accordissimo con te, ripeto ho postato le mie operazioni (anche se gia avevo scritto le mie entrate uscite quotidianamente) solo per eventualmente fugare dubbi magari ai nuovi frequentatori (non mi permetterei mai di dire che qualcuno dei "vecchi" frequentatori non creda che operi veramente) e perche' lo ritenevo giusto nei confronti di coloro che "magari" (non mi illudo veramente :) ) seguono fisicamente le mie visioni

ripeto non mi aspetto che ognuno posti la propria operativita', mi sono "sentito in obbligo" di farlo solo per coerenza con il mio modo di essere.

Cmq continuero' a postare le mie operazioni quando mai le effettuero' nella solita forma "quantita prezzo di acquisto e volendo pmc medio"

Come dice giustamente unqualified, io mi fido di voi :)
 

mavtop

Forumer storico
argento: occhio che ha rotto la rialzista di brevissimo e ha fatto un nuovo minimo sull'orario potremmo tornare giu in area 30$, l'importante e' scendere sotto 31,80$

1327490468screenshot20120125at12.18.27pm.png
 

Starchild

Forumer attivo
..ne avevamo già parlato di questo mio post.. e ti avevo detto che scherzavo altrimenti non avrei messo le faccine sghignazzanti.. se ritorni su una cosa già da me totalmente chiarita in modo presumo inoppugnabile..altrimenti avrei messo dei punti esclamativi ti dissi..
e difatti uso il termine intollerante proprio perchè tu avevi usato quello di tolleraqnte.. anche da quel piccolo particolare si poteva evincere che scherzavo, e che quanto postato da te mi aveva mosso al sorriso, e non ero assolutamente stizzito..
"de visu" probabilmente ci si capirebbe meglio tutti.. tramite post possono esservi fraintendimenti..

frequentando saltuariamente ma da tempo il forum , vedo che periodicamente succede che tramite post ci sia qualche... punto in più sulla temperatura atmosferica ( cacchio.. non lo dico altrimenti il gas scende... :D).
Come giustamente dice cort ( che leggo da tempo e condivido come approccio di sdrammatizzare qualche volta) non sempre i post vengono letti con spirito diverso da quello espresso da chi l'ha scritto. In ogni caso, basta che non ci siano offese e linguaggi non appropriati ( che personalmente non ho trovato per fortuna). Quindi ragazzi, tutti una stretta virtuale di mano e..... spingiamo in salita sto malefico.... :V
 

Users who are viewing this thread

Alto