ETC Natural Gas (65 lettori)

NEO_99

Forumer storico
Se lo vogliono spingere giù a 2,2$ o a 2$ che lo facciano presto così ci togliamo il dente e non se ne parla più. Io continuo a sostenere che non è vero che questo prezzo è remunerativo. Non lo è per lo shale gas (secondo me costo circa 4$), non lo è per i pozzi verticali (secondo me costo intorno ai 3$). Se la cava soltanto chi estrae petrolio e gas (che però sono meno del 25% dei pozzi di estrazione gas). Ho già fatto i conti altrove e il prezzo medio di produzione dovrebbe aggirarsi tra 2,7$ e 2,9$. Però a questi prezzi lo shale è sotto e non può reggere molto, i pozzi verticali sono al limite.
Conclusione: possono fare tutti i giochetti che vogliono, ma prima o poi sono obbligati a farlo salire. Ho già detto che se non ci fosse il contango me ne starei tranquillo come pesce in barile. Quindi l'unica cosa che ci interessa è una strategia che annulli il contango (vendere prima del roll e ricomperare? non so)


se ti aspetti che continui la discesa allora è giusto uscire e rientrare piu' avanti ...in modo che maggio perda di valore ..ma se invece dovesse partire nn devi badare al contango..
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
se ti aspetti che continui la discesa allora è giusto uscire e rientrare piu' avanti ...in modo che maggio perda di valore ..ma se invece dovesse partire nn devi badare al contango..

Io non sono sicuro che scenda, altrimenti uscirei per rientrare, ma il rischio di perdere la salita è reale; quindi metto in conto la perdita dal prezzo attuale (circa 0,05) al prezzo minimo di 2$ (0,034) . E' una perdita sopportabile se a 2$ entro massicciamente. Certo qualcuno può pensare che vada a meno di 2$ e quindi aumento la perdita; però realisticamente anche andasse sotto i 2$ quanto potrebbero tenerlo a prezzi inferiori. Io non ci credo, come non credo che l'attuale situazione sia il risultato solo di un squilibrio domanda/offerta. Io credo che a monte ci sia un ingente speculazione, che devo dire non riesco a capire come faranno a gestire a lungo....
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
Io non sono sicuro che scenda, altrimenti uscirei per rientrare, ma il rischio di perdere la salita è reale; quindi metto in conto la perdita dal prezzo attuale (circa 0,05) al prezzo minimo di 2$ (0,034) . E' una perdita sopportabile se a 2$ entro massicciamente. Certo qualcuno può pensare che vada a meno di 2$ e quindi aumento la perdita; però realisticamente anche andasse sotto i 2$ quanto potrebbero tenerlo a prezzi inferiori. Io non ci credo, come non credo che l'attuale situazione sia il risultato solo di un squilibrio domanda/offerta. Io credo che a monte ci sia un ingente speculazione, che devo dire non riesco a capire come faranno a gestire a lungo....

il problema è che se continua la discesa il contango lo si prende sul gobbo... siamo a 2.35 marzo è 2.65.... capisci che se continua la discesa..vuol dire perdere da 2.65 a 2 ... quindi sono un 50% sul lev :(
 

Luk-

Nuovo forumer
scusate l'intromissione, buon giorno a tutti.
tragico questo gas... vi chiedo un chiarimento e soprattutto a neo:
tu dici che con il roll a maggio porta un contango del 50%, ma a mio avviso non si manifesta subito dal 7 febbraio, bensì in 2 mesi, ossia man mano che vengnono chiusi i futur di marzo e aprile vengono chiusi e il prezzo di maggio tende a riallinearsi al prezzo corrente.. dico bene?
 

Luk-

Nuovo forumer
chiedo inoltre se possibile avere news sul meteo negli usa... non doveva arrivare freddo??? grazie in anticipo a chi mi sa dare risposte in merito
 

Users who are viewing this thread

Alto