ETC Natural Gas

Wheat Future

aggiornamento wheat: nell'analisi di qualche giorno fa avevo detto che prevedevo qualche giorno UPTREND a chiudere il Tracy inverso, purtroppo non mi ero accorto che il 1o T-1 sull'inverso era gia terminato (mio errore) cosi non restavano molti giorni per arrivare al TOP e cosi e' stato infatti considerando un T-1 di 4gg si arrivava al massimo al 9-maggio (considerandolo da 3 al 8-maggio come e' stato).

Ora pero' dobbiamo analizzare il ciclo normale, non possiamo ancora considerare concluso il 1o T+1 fino ad un segnale rialzista evidente che per ora non c'e' stato (spero di non sbagliare questa ipotesi), quindi siamo nel 5o T-1 che se non si e' concluso ieri si concludera' oggi con un nuovo minimo obbligatoriamente (una barra con minimo superiore indicherebbe che si e' concluso ieri ed un nuovo T-1 e' iniziato).

Sull'inverso mi aspetto un nuovo minimo intorno al 11-14 Maggio a conclusione del 1o T-1 del 2o Tracy (qui corrisponderea' un TOP sul ciclo normale che dovrebbe superare il valore di 621,25$ ma essere sotto 655,50$ in questo modo copierebbe l'andamento del 1o Tracy).

Ho considerato anche l'intermedio sull'inverso chiuso in quanto abbiamo superato il MAX sull'ultimo T+1 (in data 18-apr-2012 ricordo che corrisponde ad un minimo sul ciclo normale) infatti siamo saliti sopra tale valore (con un nuovo minimo sul ciclo normale).

L'analisi di fondo che siamo in un trend ribassista rimane confermata.

scorte stimate

enercast 29B

forexfacotry 33B

scorsa settimana effettive 28B

quindi leggermente superiori

vedremo che succedera'

Copper Future

aggiornamento copper:

attenzione alla swing ribassista del T+1/T+2/T+3 infatti scendendo sotto quel valore il T+1 va al ribasso, ma conseguentemente anche il T+2 mensile ed il T+3 intermedio e se scendiamo sotto quel valore il resto dell'intermedio ed annuale e' segnato al ribasso, quindi e' importante per chi e' long non scendere sotto quel valore (magari un bel stop loss a quel valore non sarebbe male).

Con oggi siamo alla 18 barra e quindi alla conclusione del 1o T+1 dovremmo chiuderlo oggi magari scendendo ancora un po', vedermo cosa decideranno di fare.

Tra oggi e lunedi mi aspetto anche la chiusura del T-1 sull'inverso e nei d'intorni del 16 maggio la chiusura del Tracy inverso attuale con un nuovo minimo (quindi un MAX sul ciclo normale).

Quoto tutto anche se avendo abbastanza soldi uno puo' coprirsi con delle SHORT, cosa che avevo fatto l'estate scorsa, ma ero uscito subito poco dopo in gain (quando vedo verde non sto nella pelle :) )

Ciao caro mav

e pensa che fino ad ottobre novembre stavo short in modo consistente

liquidato in tre tranche con buon gain ma nulla a che vedere con il raddoppio che avrei potuto ottenere

la famosa nevicata talvolta riportata da neo e' stata fatale anche per me.....

E' andata cosi'.
difficile a prevedersi

a posteriori poi appare sempre tutto facile

Users who are viewing this thread

Back
Alto