Regole e Metodo
..ma se hai appena scritto che è impostato long ? ti aspetti una correzione ??
cosa dico sempre
metodo e regole
la regola dice che si entra su inversione ovvero su segnale di rottura T+1/T+2 o T+3 a seconda di quale ciclo si vuole tradare.
Ora ciclicamente parlando non c'e' stata inversione sul Coffee , quindi il TREND UP e' ancora valido e l'ho scritto, ovviamente fino al segnale di inversione.
Quindi per chi e' LONG puo' decidere che fare, aspettare il segnale di inversione e vendere oppure fare come ho fatto io qualche giorno fa (per la precisione 4gg) che ho deciso di uscire e portare a casa quello che avevo racimolato.
Inoltre se qualcuno volesse entrare invece SHORT, la regola dice di farlo su segnale, pero' come dicevo in qualche post, siccome psicologicamente uno e' tentato di entrare sui massimi, un cip a vanvera puo' starci.
Io quel cip l'ho messo quando sono uscito dal long, in anticipo e senza segnale.
Ad oggi il segnale SHORT non c'e' ancora, questo vi sia chiaro, quello che ho dentro in short e' dettato dalla mia volonta' di entrare sul max, quindi un entrata a vanvera con una parte.
Stessa cosa ho fatto sul Silver, sono LONG contro quello che attualmente consideriamo l'intermedio attuale che DEVE avere un mensile al ribasso, quindi si dovrebbe scendere, pero' per la 2a ipotesi di Elico che e' possibile che sia vera (ovvero che il nuovo annuale debba ancora incominciare) ho messo un cip LONG.
Queste sono entrate senza segnali che ripeto ognuno e' libero di fare, ma ciclicamente parlando non si dovrebbero fare.
Ripeto segnali LONG sul silver ancora non ci sono, come i segnali SHORT sul coffee, ho io anticipato tali segnali.