Wheat Future
Originalmente inviato da
mavtop
SOTTOSTANTE:
a conferma delle ipotesi sopra fatte, abbiamo chiuso il Tracy in atto giovedi scorso, e ci troviamo ora nel secondo Tracy, per la precisione nel 3o T-1 libero di essere al rialzo/ribasso e per ora sembrerebbe al rialzo (ma senza sorpassare il MAX precedente come da ipotesi).
Ricordo a tutti che il 4o T-1 e' vincolato al ribasso.
INVERSO:
anche qui ci troviamo nel 3o T-1, per ora non abbiamo vincoli su nessun T-1.
Cosa mi aspetto ?
La chiusura del 3o T-1 oggi e al massimo domani con la ripartenza per il 4o T-1 che deve essere al ribasso.
Quindi mi aspetto di scendere dai valori attuali e magari di rompere anche la swing ribassista sul T+3 a conferma che stiamo andando a chiudere l'intermedio.
Come al solito tenete d'occhio le swing sia ribassiste che rialziste in base a quale posizione avete aperta.
SOTTOSTANTE:
Finora tutto rispettato, siamo scesi nel 4o T-1 ed abbiamo rotto la swing sul T+3, questo ci indica che il max per questo T+3 (intermedio) sul sottostante e' stato fatto.
Ci troviamo ora in un nuovo T-1/Tracy (abbiamo avuto infatti finora 2gg al rialzo), in caso di superamento del MAX di ieri (gia avvenuto stamane) dichiareremo aperto un nuovo ciclo T+1/T+2 che ci portera' nel 3o mensile di questo T+3.
Ripeto in questo intermedio non dovremmo avere nuovi TOP quindi quello del 23-Luglio-2012 "potrebbe" (il condizionale e' sempre d'obbligo) essere il TOP dell'annuale in corso.
INVERSO:
Il 1o T+1 si e' chiuso al rialzo, questo ci indica insieme al superamento al rialzo (ribasso sul sottostante) della swing sul T+3 che un nuovo intermedio e' iniziato, aspetto ancora a segnarlo MA come gia anticipato sopra potremmo aver trovato il minimo dell'annuale inverso (massimo sul sottostante) e quindi aver iniziato un nuovo annuale inverso.
Come al solito ci servira' un T+2 al rialzo a conferma che un nuovo T+3 e' iniziato (infatti nella struttura attuale non e' ammesso un T+2 al rialzo).
Il 2o T+1 e' appena iniziato (stiamo chiudendo il 1o T-1)
Cosa mi aspetto ?
La chiusura del mensile in corso sul sottostante (e potremmo averla gia avuta ci basta attendere un paio di giorni per la conferma) e con il nuovo mensile la chiusura dell'intermedio.
Perche' avvenga la chiusura del mensile in corso necessitiamo di un T-1 al rialzo, quindi mi aspetterei di salire ancora oggi ed entro lunedi chiudere il T-1 in atto ovviamente al rialzo, questo ci indicherebbe che un nuovo T+1 e quindi T+2 e' iniziato (quest'ultimo per mancanza di ulteriore tempo nell'attuale T+2).
Ovviamente potremmo continuare a scendere direttamente fino a lunedi ad allungare la chiusura dell'attuale T+2, infatti nell'attuale T+1 c'e' spazio per un T-1 al ribasso, ma poi dovremmo ripartire con un T-1 al rialzo per decretare l'inizio di un nuovo T+1/T+2.
Come target di chiusura intermedio io vedrei area
1a) 770-810 38-50% di fibonacci e MM20 sul 4gg con il 60%
2a) 727-770 50-61,8% di fibonacci con il 35%
3a) < 727 con il 5%
Ricordo a tutti che le swing rialziste ci danno i segnali/avvertimenti sull'inizio di nuovi cicli.