ETC Natural Gas

Mav,
ci potrebbe stare una possibile chiusura di T+1 inverso fatta oggi?
Ciò sancirebbe ufficialmente l'avvio di un T+3 inverso dal 31/7

GRazie

Certo che ci potrebbe stare la chiusura del T+1 inverso, pero' ricordiamoci anche che un T+1 potrebbe al massimo durare 18-19gg quindi potremmo avere ancora un T-1 al ribasso sull'inverso che potrebbe cambiare la view (rialzo sul sottostante).

Prima di chiudere un ciclo normalmente io aspetto conferme come magari un bel ribasso/rialzo.

In ogni caso se con oggi chiudessimo il T+1 inverso avremmo un T+1 inverso al rialzo che decreterebbe l'inizio di un T+3 intermedio sull'inverso (questo potrebbe anche significare la chiusura dell'annuale inverso, ma ne riparleremo).

In ogni caso prima di "cantar vittoria" aspettiamo conferme che arriverebbero con nuovi LOW.

Ultima modifica:
che fantastico il gas, il candelone rosso in meno di 30 minuti e' sparito diventando verde

quale altra commodity al mondo vi farebbe sorridere/arrabbiare/imprecare/bestemmiare come lui ?

credo nessuna

come fare a starne fuori :)

17:27 Spagna: Governo annuncia aumento sussidio per disoccupati di lungo termine
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Il Governo spagnolo ha annunciato che aumentera' la
somma del pagamento dei sussidi di disoccupazione per alcune categorie di
disoccupati di lungo periodo nel tentativo di stemperare le tensioni
sull'incremento del numero di famiglie con tutti o la maggior parte dei
membri senza un impiego.
Attraverso un comunicato stampa sul proprio sito il Governo di Madrid ha
affermato che, nel quadro della riforma denominata 'Piano Prepara',
aumentera' l'ammontare del sussidio a 450 euro per un numero limitato di
disoccupati di lungo periodo che abbiano esaurito altri benefit e che
abbiano a carico almeno due componenti del nucleo familiare ad esclusione
del coniuge o del partner.

In precedenza il Programma di Riqualificazione Professionale, meglio
noto comePiano Prepara, prevedeva un pagamento di 400 euro per un periodo
massimo di 6 mesi per qualsiasi categoria di disoccupati senza altri
benefici statali, con reddito familiare sceso al di sotto di un certo
livello e che hanno acconsentito a frequentare un programma di formazione
e di ricerca.

Natural gas fell 11 cents, or 4%, to a floor session low of $2.70 per MMBtu following reports that a U.S. Court put on hold an EPA rule over limits on sulfur dioxide and nitrogen oxide emissions. However, concerns over weather-related disruption of production in the Gulf had buyers step in and quickly correct the move. It then popped to a session high of $2.84 per MMBtu, but a sell-off heading into the close left natural gas to settle unchanged at $2.78 per MMBtu.

Silver Future

Originalmente inviato da mavtop
Cosa mi aspetto ?

Questo Tracy sara' quello decisivo che dovremmo finalmente (e' da un po' che lo diciamo) fare luce sulla view del silver.

Se la nostra view ciclica e' esatta torneremo a scendere e faremo un nuovo minimo sotto 26,060$, se e' errata dovremmo andare in alto e la swing rialzista sul T+2 ci avvertira' del possibile errore ciclico.

SOTTOSTANTE:

Come precedentemente annunciato, la rottura della swing rialzista sul T+2 ci conferma che la nostra visione ciclica sul sottostante del Silver e' errata, questo capita e continuera' a capitare, l'importante e' avere i mezzi ed i segnali per capirlo (e qui entrano in gioco le swing come piu' volte dico o l'inverso).

Questo ovviamente ci porta a riconsiderare la posizione ciclica del sottostante (e poi successivamente anche quella dell'inverso, ovviamente da verificare), io per ora non voglio spostarmi troppo da quella che avevo prima, quindi manterro' gli annuali cosi come erano stati esposti precedentemente, soltanto che invece di avere T+3 sul sottostante avremo un 1o T+4 (semestrale) da 124gg ribassista e quello appena iniziato sara' il 2o T+4 che dovra' anch'esso essere ribassista.

Ovviamente mi aspetto un confronto con Elico perche' potremmo anche considerare il 1o T+4 facente parte dell'annuale precedente e quindi aver da poco iniziato il nuovo annuale, ma per ora e fino a conferme (minimo annuale inverso posto a 37,58$ violato al rialzo dal sottostante) lasciero' questa visione valida.

In questa nuova visione ci troviamo nel 2o mensile del 2o T+4 per ora al rialzo.

Direi che un 1o target di arrivo per questo rialzo e' in area 30,5-31,5$

Attualmente e fino a rottura delle swing ribassiste non abbiamo segnali di inversione, ovviamente

INVERSO:

credo che anche qui vada rivista la view basandola a T+4 invece che a T+3 altrimenti TOP e BOTTOM non corrisponderebbero, per ora la lascio a T+3 ben consapevole di doverla cambiare.

Il mensile nel quale ci troviamo ha girato al ribasso (rialzo sul sottostante) e questo pone un vincolo sui prossimi T+1, anche loro dovranno essere al ribasso per far parte di questo mensile.

L'attuale T-1 (il 4o) puo' essere composto da sole candele daily ribassiste (rialziste sul sottostante) in caso contrario un nuovo ciclo T-1 sara' iniziato.

Cosa mi aspetto ?

Che l'attuale ciclo T-1 sul sottostante finisca il suo sviluppo per venerdi-lunedi, quindi direi ancora una fase up a chiudere il T-1 sull'inverso e poi la chiusura del sottostante.

Wheat Future

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del mensile in corso sul sottostante (e potremmo averla gia avuta ci basta attendere un paio di giorni per la conferma) e con il nuovo mensile la chiusura dell'intermedio.

Perche' avvenga la chiusura del mensile in corso necessitiamo di un T-1 al rialzo, quindi mi aspetterei di salire ancora oggi ed entro lunedi chiudere il T-1 in atto ovviamente al rialzo, questo ci indicherebbe che un nuovo T+1 e quindi T+2 e' iniziato (quest'ultimo per mancanza di ulteriore tempo nell'attuale T+2).

Ovviamente potremmo continuare a scendere direttamente fino a lunedi ad allungare la chiusura dell'attuale T+2, infatti nell'attuale T+1 c'e' spazio per un T-1 al ribasso, ma poi dovremmo ripartire con un T-1 al rialzo per decretare l'inizio di un nuovo T+1/T+2.

Come target di chiusura intermedio io vedrei area

1a) 770-810 38-50% di fibonacci e MM20 sul 4gg con il 60%

2a) 727-770 50-61,8% di fibonacci con il 35%

3a) < 727 con il 5%

Ricordo a tutti che le swing rialziste ci danno i segnali/avvertimenti sull'inizio di nuovi cicli.

SOTTOSTANTE:

tutto sembra andare come da ipotesi iniziale, infatti abbiamo avuto un T-1 al rialzo indicante appunto nuovo ciclo T+1 e quindi nuovo T+2 (ma necessiteremo di un Tracy al rialzo a conferma).

Se avremo un TOP superiore a 947,25$ saremo entrati in un nuovo intermedio anche se secondo me sarebbe troppo presto, dobbiamo prima chiudere questo.

Tra giovedi-lunedi mi aspetto la chiusura del 2o T-1, questo nuovo mensile non ha per ora nessun vincolo, ma ripeto non mi aspetterei di fare nuovi MAX sopra 947,25$.

INVERSO:

Qui ovviamente per il rispetto del 5o T+3 inverso, questo mensile deve essere al ribasso (rialzo sul sottostante) e scendere (salire sul sottostante) sotto (sopra) i 947,25$.

Vedremo se saranno i Tori o gli Orsi a prevalere in questa lotta, intanto gia sappiamo che per il rispetto della sequenza dei T-1, il 3o e' libero di essere al rialzo/ribasso mentre il 4o e' vincolato al ribasso.

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e domani la chiusura del 2o T-1 inverso e la partenza del 3o T-1 inverso, quindi dovremmo scendere a chiudere il 2o T-1 sul sottostante entro venerdi-lunedi al massimo.

I target di chiusura dell'intermedio attuale li avete sopra, ma li riassumo qui per memoria migliore

1a) 770-810 38-50% di fibonacci e MM20 sul 4gg con il 60%

2a) 727-770 50-61,8% di fibonacci con il 35%

3a) < 727 con il 5%

Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

Come sottolineato sopra, per ora non ci sono segnali di inversione sull'uptrend in atto ma siamo vicini alla zona Target indicata, quindi per chi fosse fuori dal LONG potrebbe essere rischioso entrare ora anche se mi aspetto che il TOP non sia stato ancora fatto.

INVERSO:

Anche su questo versante tutto e' andato come previsto, chiusura del 1o T+1 al ribasso ed inizio di un nuovo T+1 anch'esso vincolato al ribasso.

Ci troviamo nel 2o T-1 al ribasso e ciclicamente sappiamo gia cosa ci aspetta per il futuro, un 3o T-1 libero ed un 4o T-1 vincolato al ribasso.

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e lunedi al massimo la chiusura del 2o T-1 inverso al ribasso (quindi avremo rialzo sul sottostante) a seguire la chiusura tra martedi e mercoledi del 3o T-1 sul sottostante.

Ripeto potremmo ancora non aver trovato il TOP di questo mensile che mi aspetterei di trovare nel prossimo Tracy tra il 24-30 Agosto (ovviamente potrei toppare alla grande la previsione).

L'area target l'ho indicata sopra ma la riporto per correttezza (96-98$)

L'area target e' stata raggiunta ieri con il TOP a 97,85$, ovviamente nessuno ci dice che non possa essere superata, infatti l'inverso si aspetterebbe un ribasso (rialzo sul sottostante) anche per il 4o Tracy.

Cosa mi aspetto ?

Potremmo aver chiuso il 2o Tracy sul sottostante ma non mi sembra una chiusura per un T+1, quindi

1) scendiamo a chiudere con un T-1 al ribasso il T+1 sul sottostante e questo verificherebbe anche il 3o T-1 inverso libero e poi saliamo per inizio nuovo T+1 e chiusura 4o T-1 inverso al ribasso (rialzo sul sottostante).

2) saliamo diretti a fare nuovi TOP (area 99-99,5$) e a chiudere mensile inverso

Per chi e' ancora LONG usare le swing ribassiste come segnale di allarme/vendita delle posizioni aperte (in toto o in parte a seconda del metodo che si usa).

Users who are viewing this thread

Back
Alto