ETC Natural Gas (1 Viewer)

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

NOVITA' GRAFICHE:

Ho cambiato i nomi sul grafico degli intermedi/annuali, da ciclo inverso in inverso (piu' semplicemente inverso) da ciclo normale in sottostante dato che l'analisi e' appunto sul sottostante.

Ho aggiunto uno strumento chiamato forchetta di Andrew (ringrazio Elico) da utilizzare come supporto all'eventuale individuazione delle aree target e di come si muovera' il sottostante.

Cerchero' di usarlo solo quando strettamente necessario.

SOTTOSTANTE:

Ci troviamo nel 3o T-1 (3-4gg) del 2o Tracy (6-8gg) del 1o T+1 (12-16gg) del 1o mensile T+2 (24-42gg) del 2o intermedio T+3 (64-96gg).

Ricordo che questo 3o T-1 e' libero di essere al rialzo/ribasso ma il 4o e' vincolato al ribasso, se cosi non fosse considereremmo chiuso il 1o T+1 ed iniziato uno nuovo.

Ovviamente la violazione del TOP attuale indicherebbe l'inizio di un nuovo T-1.

La violazione della swing ribassista sul T+1 indicherebbe che stiamo chiudendo il T+1 in atto, ed il suo target di arrivo lo colloco in area 2,82-2,91$. 2,91$ in caso di ripartenza del trend.

INVERSO:

Ci troviamo nel 4o T-1 del 2o Tracy del 3o T+1 del 3o/1o T+2 del 4o/1o T+3.

Questo T-1 e' vincolato al ribasso, inoltre il T+1 attuale puo' ospitare solo T-1 al ribasso quindi in caso di T-1 al rialzo considereremo chiuso l'attuale T+1 inverso.

L'attuale mensile inverso e' giunto al 33o gg di vita, quindi avrebbe spazio per un ulteriore T-1, Tracy o T+1 corto al ribasso (rialzo sul sottostante) per la sua conclusione.

Vi ricordo che una eventuale chiusura di questo mensile inverso al rialzo decreterebbe la chiusura del 4o Intermedio e quasi sicuramente dell'annuale inverso.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del 3o T-1 sul sottostante che se non avvenuta ieri (e la conferma arriverebbe con un nuovo MAX superiore a quello di ieri posto a 3,07$) avra' luogo tra oggi e lunedi al massimo, avremo cosi anche l'inizio del nuovo T-1.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-09-14 at 11.12.08 AM.png
    Screen shot 2012-09-14 at 11.12.08 AM.png
    57,6 KB · Visite: 130
  • Screen shot 2012-09-14 at 11.12.16 AM.png
    Screen shot 2012-09-14 at 11.12.16 AM.png
    47,9 KB · Visite: 118

cismax

Forumer storico

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del 3o T-1 sul sottostante che se non avvenuta ieri (e la conferma arriverebbe con un nuovo MAX superiore a quello di ieri posto a 3,07$) avra' luogo tra oggi e lunedi al massimo, avremo cosi anche l'inizio del nuovo T-1.


siamo a cavallo allora:
se il 3° t-1 non è concluso si sale verso un nuovo max, se invece è iniziato da ieri il nuovo t-1 si sale cmq, visto che i cicli si chiudono su un minimo, quindi oggi si sale in ogni caso

sbaglio qualcosa?
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

Originalmente inviato da mavtop
SOTTOSTANTE:

Sul mensile in corso per ora abbiamo solo un vincolo sul TOP di questa nuova oscillazione, che non dovrebbe superare quello del precedente T+1 posto a 926,25$ (infatti abbiamo avuto un Tracy al ribasso nella prima parte del mensile in corso), ovviamente questa "regola" non sempre viene rispettata (anche se le volte in cui viene invalidata sono molto inferiori a quelle in cui viene confermata).

INVERSO:

L'attuale T+1 (il 3o) dovrebbe essere giunto alla conclusione, mi aspetto quindi l'inizio di un nuovo T-1.

Cosa mi aspetto ?

Ovviamente potremmo salire ancora un po' ma ripeto non mi aspetto che si superino i 926,25$.


SOTTOSTANTE:

L'ultimo T-1 si e' concluso al rialzo creando il 2o T+1 di questo mensile, sopra ho ricordato il vincolo che dovremmo avere, come anche evidenziato questo vincolo non sempre viene rispettato, ovviamente solo il tempo lo confermera'.

Apparte il vincolo detto sopra, questo nuovo T+1 non ha ancora dato segni di inversione, che avverrebbe con un T-1 al ribasso ovvero sotto 868,75$ quindi siamo ancora in UPTREND ma con limite appunto 926,25$ del vincolo di cui sopra (che RIPETO ancora non sempre viene rispettato).

INVERSO:

La chiusura del 4o T-1 avrebbe dovuto portarci la chiusura anche del T+1 inverso cosa che per ora non posso ancora dare per scontata.

Infatti temporalmente abbiamo ancora spazio per un ulteriore T-1 o Tracy corto al ribasso (rialzo sul sottostante) e a livello di prezzo non abbiamo avuto ancora la conferma con la rottura della swing ribassista posta sul T+2.

Quindi c'e' la possibilita' che si scenda ancora (si sale sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Di nuovo la situazione e' ancora stazionaria, ciclicamente sembrerebbe che stiano consumando tempo, ma dovranno decidere in che direzione andare.

Temporalmente hanno ancora una settimana per decidere se salire sul sottostante a chiudere il mensile inverso oppure scendere a chiudere il mensile sul sottostante ed a seguire il T+4.





 

mavtop

Forumer storico
siamo a cavallo allora:
se il 3° t-1 non è concluso si sale verso un nuovo max, se invece è iniziato da ieri il nuovo t-1 si sale cmq, visto che i cicli si chiudono su un minimo, quindi oggi si sale in ogni caso

sbaglio qualcosa?

purtroppo si :)

allora ieri abbiamo avuto un nuovo max 3,07$ ma il T-1 data la forza del rialzo sembrerebbe non farcela piu'

Ora un T-1 dura da 3 a 5gg al massimo.

Capisci che,

1) potrebbe aver chiuso ieri e possiamo avere oggi

- salita con nuovo MAX a conferma nuovo T-1

- minimo superiore a ieri e massimo inferiore a ieri (nulla di nuovo)

- minimo inferiore a ieri (nuovo T-1 gia al ribasso)

2) chiude oggi quindi mi aspetto un minimo inferiore

3) chiude lunedi

- oggi scende e lunedi scende

- oggi stazione e lunedi scende

e spero di averle incluse tutte

tanto per cominciare e' difficile distinguere un T-1 da 3 e da 5gg (a volte e' un Tracy corto oppure un T-1 lungo, ma ripeto non e' cosi semplice individuarlo io lo sbaglio molto spesso).

Come ti dicevo la scorsa volta e' difficile operare sui cicli T-2 o T-1 se non si guardano i timeframe inferiori ed io guardo solo quelle daily, per operare su quei cicli dovresti scendere perlomeno sull'orario ma credo anche sul 10 minuti.
 

cismax

Forumer storico
purtroppo si :)

allora ieri abbiamo avuto un nuovo max 3,07$ ma il T-1 data la forza del rialzo sembrerebbe non farcela piu'

Ora un T-1 dura da 3 a 5gg al massimo.

Capisci che,

1) potrebbe aver chiuso ieri e possiamo avere oggi

- salita con nuovo MAX a conferma nuovo T-1

- minimo superiore a ieri e massimo inferiore a ieri (nulla di nuovo)

- minimo inferiore a ieri (nuovo T-1 gia al ribasso)

2) chiude oggi quindi mi aspetto un minimo inferiore

3) chiude lunedi

- oggi scende e lunedi scende

- oggi stazione e lunedi scende

e spero di averle incluse tutte

tanto per cominciare e' difficile distinguere un T-1 da 3 e da 5gg (a volte e' un Tracy corto oppure un T-1 lungo, ma ripeto non e' cosi semplice individuarlo io lo sbaglio molto spesso).

Come ti dicevo la scorsa volta e' difficile operare sui cicli T-2 o T-1 se non si guardano i timeframe inferiori ed io guardo solo quelle daily, per operare su quei cicli dovresti scendere perlomeno sull'orario ma credo anche sul 10 minuti.

intanto il future sale un po' ma l'euro ci uccide
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

SOTTOSTANTE:

Ci troviamo nel 2o mensile del 2o/1o T+4 in corso dal 28 Giugno 2012.

Per la precisione nel 3o T-1 del 2o Tracy del 3o T+1 che non ha per ora nessun vincolo come neanche il mensile in corso che infatti finora e' stato sempre al rialzo.

Ovvio e' che trovandoci alla barra 31 del mensile in corso tra un po' (abbiamo ancora al massimo 11gg per chiudere il mensile attuale) dovremmo iniziare ad invertire la rotta, attenzione quindi alla swing ribassista sul T+2.

Per ora non metto target in quanto siamo ancora in fase UPTREND, allego come sempre fibonacci a partire dal minimo ed arrivo al TOP attuale del mensile (che cambiera' sicuramente).

INVERSO:

Anche qui la situazione e' la stessa del sottostante, ovvero siamo arrivati al 33o gg di vita del mensile inverso, cominciamo ad elencare le proprieta' dei cicli in essere.

L'attuale T-1 ha ancora posto per un T-2 al ribasso.

Il T+1 attuale puo' contenere solo T-1 al ribasso, quindi un T-1 al rialzo indicherebbe l'inizio di un nuovo ciclo T+1 e sicuramente anche quello di un nuovo mensile T+2 inverso.

L'attuale T+2 mensile puo' contenere solo T+1 al ribasso, ma addirittura solo Tracy al ribasso.

Quindi abbiamo ancora tempo per un ulteriore T-1/Tracy o T+1 corto al ribasso (rialzo sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

La chiusura entro oggi o lunedi al massimo del 4o T-1 sull'inverso quindi dovremmo salire ancora e la ripartenza di un nuovo ciclo T-1.

E' ovvio che una eventuale rottura al ribasso della swing ribassista sul T+2 ci confermerebbe la chiusura del mensile sull'inverso e che andiamo a terminare il mensile sul sottostante.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-09-14 at 1.05.04 PM.png
    Screen shot 2012-09-14 at 1.05.04 PM.png
    52 KB · Visite: 159
  • Screen shot 2012-09-14 at 1.05.58 PM.png
    Screen shot 2012-09-14 at 1.05.58 PM.png
    46,4 KB · Visite: 161
  • Screen shot 2012-09-14 at 1.08.33 PM.png
    Screen shot 2012-09-14 at 1.08.33 PM.png
    50,9 KB · Visite: 510

NEO_99

Forumer storico
va beh, ho fatto la cazzata e pago dazio. Domani decido il da farsi, ma sarà una flattata per stoppare il loss. Tanto se fanno il QE sui massimi non è che siamo messi benissimo...
Ciao Foo, verissimo quello che dici, ma questi sono disposti ad immettere liquidita' finche nn raggiungono quello che vogliono..
il mercato rimane drogatissimo e diventa ancor piu' difficile decifrarlo.
 

Users who are viewing this thread

Alto