ETC Natural Gas

Crude Oil Future

Originalmente inviato da mavtop
SOTTOSTANTE:

In data 7 Novembre dopo 25gg si e' chiuso il 3o mensile dell'intermedio in corso (infatti abbiamo avuto un Tracy al rialzo a conferma), in caso fossimo entrati anche in un nuovo intermedio avremo un T+1 al rialzo o il superamento di 89,90$.

L'attuale intermedio fino al 7 novembre ha consumato 93gg di vita per questo mi aspetterei di aver iniziato un nuovo intermedio a meno di avere un mensile di raccordo ribassista per il lancio di un nuovo annuale.

Il conteggio annuale fino al 7 novembre e' di 287gg quindi ci sarebbe spazio per un ulteriore T+2 ma anche per un T+3 Intermedio (il 5o) ovviamente entrambi al ribasso.

INVERSO:

Ho cambiato la struttura inversa chiudendo sull'intermedio attuale il 1o mensile dopo solo 18gg di vita, purtroppo questo e' stato necessario per avere un corrispondenza TOP/BOTTOM tra il sottostante e l'inverso, questo cambia poco o nulla alla visione attuale.

Il 2o mensile ha 28gg di vita dopo il 3o T+1 e pone un vincolo ribassista sul 4o T+1 appena nato, che se non rispettato (ovvero T+1 inverso al rialzo) ci indichera' che e' iniziato il 3o mensile inverso.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 29 novembre la chiusura del 4o T-1 sul sottostante cosa che ci potrebbe indicare se siamo gia in un nuovo intermedio o meno.

Il Sottostante dopo 15gg ha chiuso il 1o T+1 confermando l'inizio di un nuovo T+3 (il 5o-2o) che ricordo DEVE essere ribassista per considerarlo parte integrante dell'annuale in corso e deve terminare sotto il minimo di 77,28$, in caso contrario chiuderemo l'annuale dopo 184gg (il 28-Giugno-2012).

Il 2o T+1 terminera' entro oggi (se non lo ha gia chiuso ieri) il suo 1o ciclo T-1. La Swing Ribassista sul T+2 e' posta a 85,36$ mentre quella sul T+3 a 84,05$ la rottura delle swing indichera' quando il mensile T+2 o l'intermedio T+3 invertiranno la loro rotta.

Sull'Inverso invece 3o T+1 potrebbe aver concluso il suo 3o T-1 dopo soli 2gg al ribasso, oppure chiuderlo entro domani superando il valore di 90,33$, ovviamente il T+1 attuale non puo' ospitare un T-1 al rialzo in tal caso infatti dichiareremo iniziato un nuovo T+1.

Cosa mi aspetto ?

Entro oggi la chiusura del 1o T-1 sul sottostante e la ripartenza di un nuovo ciclo T-1, entro domani la conferma di chiusura del T-1 inverso o del T+1 inverso.

Nota:

Noterete che ho aggiunto nel grafico anche il T+6 e da questo si ricava facilmente il T+7, di questo timeframe e sulle sue prospettive ne parlero' prossimamente, c'e' anche un grafico mensile con i ritracci di fibonacci, ovviamente e' presto per parlarne.

Buonasera!
ecco le previsioni di Ben. ( dato previsioni ottimo ..speriamo che esca )

Storage for EIA report date 12/6/12 this weeks storage poll is for week ending 11/30 and reported by EIA on 12/6.

observation:
total degree demand was slightly colder than normal but much warmer than the same week last yr.
residential and commercial demand increased by around 8.5bcf/d from the week prior.
gas burn for power generation increased by around .5bcf/d from the week earlier.
thanksgiving holiday closures helped suppress demand figures slightly for the week.
supply increased to meet the jump in weather related demand. some of the supply boost was likely due to reduction of line pack.
i am expecting either a silent (if below 7bcf) or public (above 7bcf) revision, which would make this weeks reported draw larger, to make up for a possible under report from storage facilities last week.

storage week total population weighted degree demand (HDD + CDD) --
last week: 165 (1cdd 164hdd)
previous week: 126 (2cdd 124hdd)
same week last yr: 124 (0cdd 124hdd)
avg: 162 (0cdd 162hdd)
next wk fcst: 154 (4cdd 150hdd)
* source: NOAA

storage:
same week last yr: -14
5-yr avg: -51
*note: avg and last year storage figures are calculated using this historical data-set provided by eia:http://ir.eia.gov/ngs/ngsstats.xls

my current estimate is -75 bcf

Ultima modifica:
scusami Neo ma passare da +4B della scorsa a -75B mi sembra impossibile sinceramente parlando

io non posso credere di vedere un dato cosi negativo, secondo me domani crolla ancora

anche il -70B di forexfactory secondo me e' un utopia

poi ovviamente tutto puo' accadere :)

Ultima modifica:
C'e' puzza di gas ......qualcosa non torna.......io l aspettavo a 3.30 ....in usa ci sono 20 gradi e il gas sale ....bho...come sempre fa il azzo che vuole ....cmq un cippo domani mattina.......quasi quasi..

Ciao a tutti....

Ma in usa non fa caldo....?(almeno cosi' ho visto da alcuni post recenti)
E quindi come hanno fatto a consumare tutto sto gas?

Facile sia partito un nuovo t+1 qlc giorno positivo potrebbe farlo..però il trend è assolutamente negativo.. x cui io consiglio di posizionarsi short su questi rialzi..Buonaa serata a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto