ETC Natural Gas (104 lettori)

gipango

Forumer storico
Ciao. State guardando benigni? Per me è un gigante!


Mi domando quanti italiani hanno capito i forti messaggi che Benigni ha dato con il suo monologo ,,,,,,,,purtroppo credo molto pochi.

Ovviamente Vespa , da spazio al nuovo partito di Benito La Russa. Invece di darlo a l intervento del mitico Benigni.

Che schifo. .....
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:
Originalmente inviato da mavtop

Eravamo rimasti al 30-Novembre-2012 che un nuovo ciclo Tracy al rialzo si era appena concluso, questo indicava anche che il 4o mensile in corso del 2o T+4 si era concluso dando vita ad una nuova oscillazione mensile.
Mi scuso per la premessa fatta nell'ultima analisi, in quanto e' vera se l'ultimo T+1 e' composto da cicli Tracy tutti al ribasso (cosa che vincola i successivi Tracy ad essere ribassisti), mentre non era quello il caso, infatti i cicli T+1 precedenti erano formati da Tracy rialzo-ribasso.

Vabbe' capita agli umani di sbagliare, quindi ricapitolando l'ultimo T+1 ribassista fa parte ancora del 4o T+2 del T+4 attuale, dal 13-dicembre e' iniziato almeno un nuovo ciclo Tracy (2gg al rialzo) ovviamente nei prossimi giorni avremo conferma se sara' solo un Tracy o un T+1 o eventualmente altri cicli superiori.

Diciamo questo:

Il T+4 attuale e' arrivato al 13-dicembre a 149gg di vita, volendo potrebbe avere ancora spazio per un ulteriore affondo anche perche' dovremmo chiudere un ciclo T+6 da 2-2,5 anni e fino ad oggi sono trascorsi "soli" 632gg.

Anzi direi che un ulteriore lingua T+1 in configurazione ribassista, potrebbe proprio indicare la partenza di un nuovo ciclo T+4.

Ci avviciniamo tra l'altro all'area temporale indicata per la chiusura dell'annuale attuale ma anche del T+6 attuale, la sua ampiezza includerebbe un ulteriore T+3 ribassista a chiudere il ciclo T+6 (ovviamente non e' scontato che ci sara').

Come punto di controllo abbiamo la swing rialzista sul T+4 posta a 916,50$ che indicherebbe palesemente un nuovo T+4 sul prezzo.

Rimetto i target indicati per la chiusura dell'annuale T+5 in corso

1) Fibo 38,2 a 809$ con probabilita' 40%
2) Fibo 50% a 768$ con probabilita' 50%
3) Fibo 61,8$ a 726$ con probabilita' 10%

in realta' pero' stiamo andando a chiudere un ciclo piu' grande da 2-2,5 anni T+6 quindi li sostituisco con

1) Fibo 38,2% a 747,94$ con probabilita' 40%
2) Fibo 50% a 686,38$ con probabilita' 50%
3) Fibo 61,8% a 624,81$ con probabilita' 10%

Ovviamente come area temporale per la chiusura del T+6 abbiamo 4-Gennaio-2013 - 13-Maggio-2013 e potrebbe servire un ulteriore T+3 o T+4 per la sua chiusura.
INVERSO:

Sull'inverso invece siamo entrati nel 4o T-1 del 2o T+1 del 3o mensile del 1o T+4 e questo T-1 ha un vincolo ribassista.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 19-20-Dicembre la chiusura del T+1 sull'inverso (se gia non chiuso ieri), mentre sul sottostante la chiusura del 1o T-1 entro il 20-Dicembre che ci chiarira la natura ed il tipo di ciclo che e' iniziato dal 13-Dicembre.



 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
domani giorno decisivo per decretare l'inizio effettivo del T+1 nuovo e quindi presumibilmenta anche del mensile e del trimestrale. QUota critica 3,47.
Se non la supera si ritraccia, probabilmente un settimanale che chiuderà settimana prossima. Ma dovremmo esserci.

Sugli indici sono flat.
 
Leggo un sacco di chiacchiere politiche e argomenti fuori contesto. Sarebbe preferibile concentrarsi sul levgas cercando entrate interessanti per guadagnarci.
saluti da un utente che legge in silenzio
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
sul gas se ne dicono e se ne sono dette di tutto e di più la verità e che in teoria nel periodo più favorevole cioè questo è anche quello dove ci si può fare più male(vedi inverno scorso)poi si passa da un rialzo ad un ribasso nell'arco di poche ore vedi da ieri sera a oggi,quindi massima attenzione
 

Users who are viewing this thread

Alto