ETC Natural Gas

ormai il mio unico dubbio è se non facciano un altra gambetta ribassista (che chiuderebbe il mensile) o se invece tirino diritto, in ogni caso però penso che saliranno ancora e vedremo nuovi massimi. Io ho due stime 4,36 o 4,46
avevo guardato gli OI qualche giorno fa e vedevo un bel muro sul 4.5 ma bei volumi anche sulle call 4.2 4.25... la sensazione che queste ultime siano long.

Baker Hughes, società americana specializzata nei servizi alle compagnie petrolifere, ha pubblicato il report di marzo sul numero di impianti di perforazione petrolifera internazionale che nel mese si attesta a 1.268 unità con un calo di 7 unità sulla rilevazione del mese precedente. Il dato implica però un incremento di 76 impianti sul marzo del 2012. Il numero delle trivellazioni offshore lo scorso mese ha raggiunto quota 316 unità (-7 m/m, +13 a/a). Negli Stati Uniti registrate 1.756 trivellazioni (-6 m/m, -223 a/a). Nel mondo quindi a marzo si contano 3.488 impianti di trivellazione in calo di 191 unità sul dato del mese precedente e in flessione di 175 unità sul dato di un anno fa. Consistente il calo delle perforazioni in Canada, mentre il Sudamerica segna un saldo positivo.

il wow è per lo zompo verso il basso?
e si.. 375 rigs
cio' che dico da mesi sembra si stia avverando. una produzione controllata.
peccato nn aver avuto liquidita' per tenere LNGA.. :wall:
cmq la mia previsione mi ha evitato di entrare short.
pero' il gas è il gas, quindi meglio stare in campana, ti sparano un rally per far saltare un po' di shortisti e poi li rifottono di nuovo.

cmq oggi uno shortsqueeze è partito..volumi altissimi, il fatto di aver superato i 4 con decisione e volumi ha fatto saltare un po' di stop.

vero, però siamo tirati come tempi e anche secondo i conteggi elliottiani, almeno secondo me, siamo verso la fine. Ma ci potrebbero benissimo essere ancora rialzi, al momento io ho tutto long! :sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto