ETC Natural Gas

il gaz, ha dato un segnale di ripartenza di un ciclo T+1, crossing avvenuto ieri e oggi confermato. Sinceramente pensavo non lo facesse, ovvero mancasse solo un T alla fine. Bisogna stare attenti perchè potrebbe essere una lingua di Bayer, il che vuol dire che andremo sotto ai minimi fatti pochi giorni fa a breve, oppure è finito l'intermedio ed è iniziato uno nuovo. Bisogna fare attenzione perchè manca una ulteriore gamba rialzista e può fare male a chi è short. Domani vediamo che succede. Valuterò il da farsi. Mi aspetterei che il ribasso possa se parte di nuovo debba riiniziare domani in giornata.

il copper a mio avviso sta terminando o ha terminato il primo T+1, domani dovrebbe iniziare il secondo del mensile. Andrò in acquisto di un lottino, stop stretto.

La vedo long di breve, ma mi aspetto un ribasso dopo le scadenze. siamo andati molto lunghi con questo mensile. Poi credo che andrà ancora su a superare i massimi. E' chiaramente tutto stra-drogato dalla immensa liquidità iniettata dalle varie banche centrali. L'unica cosa da fare è adeguarsi qui l'economia non c'entra nulla .
ciao Foo scadenze sono veberdì se nn erro?? che target hai di mib..scendiamo sotto i 17000 o terranno?

ciao Foo scadenze sono veberdì se nn erro?? che target hai di mib..scendiamo sotto i 17000 o terranno?

ciao

per il momento mi darei un 38,1% di fibo, circa 16500, che poi è statisticamente un po il minimo sindacale. Poi la questione è capire se faranno un altro mensile ribassista o partirà un nuovo trimestrale inverso. Come tempi ci siamo. in tal caso il ribasso sarà più consistente e duraturo. Non resta che aspettare e vedere che succede, ma non credo a ribassi prima di venerdì. E poi bisogna vedere cosa faranno, decidono loro.

uscito con 17 pezzi da SOIL.MI (short oil) gain di 14,2 euro

3a mediata in gain

rimasti ancora 30 pezzi con pmc 44,41

Ultima modifica:
Mav, il Silver che target ribassisti potrebbe avere secondo la ciclica ?

Diciamo che secondo la ciclicita' questo mensile arrivato a 22gg di vita per far parte del T+3 in corso DEVE essere ribassista quindi scendere sotto i 22$

Ora sotto a quel livello il primo "supporto" lo trovo a 20,70$ ma risale a tempi antichissimi.

Quindi se non basta la discesa fatta ieri (che in caso chiudesse il mensile riterrei neutro, 22$ ~= 22,060$ con un margine dello 0,10%) direi che un suo probabile target sara' appunto 20,70$ ma sinceramente credo che assisteremo ad una ripartenza per questo sono entrato ancora long stamane.

Ovvio che la sfera cristallina non c'e' l'ha nessuno.

Silver Future

SOTTOSTANTE:

Con la barra di ieri do per chiuso il 3o T-1 del 2o T+1 in atto.

Ricordo che nel T+1 attuale non e' ammesso un T-1 al rialzo o il superamento di quota 23,45$, pena l'avvento di un nuovo ciclo T+1.

Il mensile T+2 e' giunto a 22gg (con la barra di ieri) e sta volgendo alla sua conclusione (se non lo ha fatto gia ieri), ricordo che volendo ha ancora spazio per un T-1 ed un altro t+1 (ovviamente ribassista) quindi ha tempo per continuare a scendere.

Ricordo che il T+3 attuale ammetterebbe solo mensili ribassisti, ma in caso di chiusura del mensile con la barra di ieri considererei questo mensile appartenente al T+3 (infatti 22$ e' il minimo di inizio mensile e 22,060$ sarebbe quello di fine mensile, tollerabile con un 0,10% di scarto).

Sotto al minimo di 22$ l'unico supporto che vedo e' in area 20,70$.

Credo pero' che potremmo essere giunti alla conclusione di questa fase SHORT almeno in parte, quindi i punti da tenere sotto controllo sono

- 23,84$ sopra al quale il mensile inverso girerebbe ed andrebbe a chiudere

- 24,79$ sopra al quale il semestrale T+4 inverso girerebbe ed andrebbe a chiudere

Fino a quei valori nulla e' ancora terminato.

INVERSO:

Ho commesso un errore sul 2o T-1 considerandolo ribassista, passando dal TF daily a quello orario invece ho scoperto che quel Tracy va considerato formato da un T-1 da 2gg ed un T-1 da 4gg, questo lascia il 4o T-1 libero da vincoli.

Purtroppo come sempre dico l'analisi ciclica su TF daily, non riesce a discriminare fedelmente cicli inferiori al T+1 e questo e' uno dei casi.

Quindi ricapitoliamo il T+2 inverso e' rialzista ed e' giunto a 27gg di vita quindi dovremmo essere prossimi alla sua inversione.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 20 Maggio la chiusura del 4o T-1 inverso e magari anche la conferma di inversione del mensile inverso (che significherebbe che il T+2 sul sottostante ha concluso il suo sviluppo).

Users who are viewing this thread

Back
Alto