ETC Natural Gas (5 lettori)

foo fighter

Forumer storico
allora il gaz, secondo me sta facendo una fintina, ovvero non ha probabilmente finito il mensile. manca una gambina ribassista (anche secondo Elliott mancherebbe una 5). Per cui un altro 3-4 gg di discesa non mi stupirebbero. Poi dovrebbe iniziare una fase long o laterale dove forse un cippino long vale la pena di provarlo.
 

foo fighter

Forumer storico
indici, sto attendendo il segnale short, non dovrebbe mancare moltissimo. Dovrebbe iniziare da settimana prossima una fase distributiva forse a ridosso della trend riba a 17300 circa. Vedremo.
 

Donzauker

Forumer attivo
vado, buone vacanze e buon divertimento a tutti
:ciao:

Ciao Foo , grazie di tutto (ti leggo sempre, silente) e buone vacanze!
Un saluto e buon ferragosto a tutto il forum.... e speriamo che dopo le ferie il gas salga a manetta, siamo tutti più contenti, siamo tutti meno polemici e più disposti a riconoscere il valore di chi ci si spende con generosità senza chiedere nulla in cambio se non, almeno, il rispetto. Le cose che ho letto ultimamente sono a dir poco icredibbbili ....
ciao a tutti! :ciao:
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

il 6-Agosto scrivevo:
La discesa iniziata il 25-Luglio ha portato a conclusione il mensile del sottostante, ma in realta' dovrebbe portare a conclusione anche l'intermedio (se gia non concluso con il mensile stesso).

Se l'intermedio si e' concluso con la chiusura del mensile, assisteremo ad una nuova fase espansiva che dovrebbe condurci sopra il max attuale posto a 109,32$, tale fase potrebbe portare il crude a sorpassare quota 114,83$ a soddisfare i requisiti minimi per la chiusura del T+7 inverso (se consistente).

Ovviamente nulla vieta che il T+3 del sottostante non abbia ancora concluso il suo sviluppo, ovviamente non potra' fare nuovi massimi, ma invece dovra' ripiegare mestamente e scendere sotto al minimo attuale, in tal caso mi aspetterei un area di arrivo intorno ai 97$ (50% fibo) o 94$ (fibo 61,8%).
successivamente avevo aggiunto
Parlando di analisi e segnali, eccovi il segnale SHORT per il crude,

il nuovo mensile appena iniziato e' andato al ribasso.
Cosa comporta tutto questo ?

Incominciamo a dire che Il T+3 intermedio e' arrivato ad oggi a 83gg di vita, volendo avrebbe spazio per un ulteriore Tracy ribassisista o volendo esagerare un T+1 ribassista (come estensione temporale), pero' in ogni caso sta andando alla conclusione, quindi ?

a) potremmo aver concluso il T+3 con il Tracy ribassista appena concluso (che farebbe da lingua per la ripartenza di un nuovo T+3 del sottostante)

b) potremmo scendere ancora con il Tracy attualmente iniziato e volendo con un altro T-1 o tracy ancora, ripeto volendo hanno ancora tutto il mensile (anche se temporalmente abbiamo meno tempo 12-16gg)

Chi ci confermera' se abbiamo finito gia la discesa ?

La swing posta a 108,82$ prima e successivamente quella posta a 109,32$ la prima decreterebbe l'inversione del mensile inverso, la seconda l'inversione del T+3 inverso.

Come comportarci ?

Per chi e' SHORT, stoploss sopra 108,82$ o al piu' sopra 109,32$.

Per chi e' LONG, stoploss sotto a 102,22$ minimo attuale.

INVERSO:

Molti si chiedono a cosa serve l'analisi inversa, purtroppo a volte e' lo specchio della verita', ovvero ci conferma/smentisce se quello che vediamo sul sottostante e' giusto o sbagliato.

Dal 27-Luglio l'inverso ha

1) generato un T+1 da 10gg al rialzo (tempo)
2) rotto la swing sul T+3 del sottostante mandandolo a chiudere (prezzo)

queste due cose insieme ci dicono che e' partito un nuovo T+3 inverso.
Ora mi aspetterei una fase iniziale espansiva (quindi ribassista sul sottostante), anche se sappiamo che il T+3 del sottostante e' quasi al capolinea (ma ripeto ha ancora un po di tempo a disposizione).

Cosa mi aspetto ?

Nei prossimi giorni al massimo entro il 9 agosto dovremmo individuare il TOP del T-1 del sottostante e credo che sara' proprio questo TOP (a seconda del suo valore) a darci maggiori delucidazioni.

Mi raccomando tenete d'occhio le swing e stoploss in canna.

Il target per lo SHORT e' il 100% di ritraccio (non credo che abbiano tempo per il 200% almeno per questo "mensile").

Il target per il LONG e' sempre > 114,83$ e lo analizzeremo meglio in caso di inversione del mensile inverso.





 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

SOTTOSTANTE:

Il 5-agosto scrivevo:
Ricordo inoltre che questo nuovo T+3 se fa parte dell'annuale in corso DOVRA' essere ribassista e quindi fino a prova contraria dovremmo aspettarci nuove discese e nuovi minimi.

Ovvio che il mercato come sempre e' libero di scegliere altre soluzioni e quindi in caso rivedremo la view, come sempre abbiamo fatto.

Diciamo questo, sopra 20,595$ avremmo la certezza di essere entrati in un nuovo T+2 del sottostante, ma anche in qualcosa di piu' grande, ne parleremo se e quando sara' il caso.
A quanto pare il mercato ha deciso di andare oltre questa mattina, sorpassando la quota di 20,595$ di slancio.

Cosa comporta questo ?

Innanzitutto la chiusura del vecchio mensile del sottostante e apertura nuovo mensile, per chi si chiedesse il perche' lo analizzero' in modo da vedere le regole base dell'AC:

1) un mensile che ha invertito la rotta per la chiusura, non puo' fare nuovi TOP

2) quel nuovo TOP coincide con l'inversione del mensile inverso che quindi si dirige alla sua conclusione e se un mensile va chiudere vuol dire che all'altro lato c'e' un mensile che apre, quindi inverso va a chiudere e sototostante inizia nuovo mensile

3) ovviamente anche il tempo ha il suo valore, infatti dovremmo configurare anche un Tracy al rialzo

Unica eccezione a queste regole sono le lingue di bayer.

Quindi fino a prova contraria siamo in un nuovo mensile del sottostante.

Come precedentemente annunciato la rottura di 20,595$ apre gli orizzonti al LONG poiche' abbiamo su inverso anche l'inversione del T+4, ma aggiungerei che dopo 208gg di vita la creazione di un mensile al ribasso mi indica che tutto l'annuale inverso sta girando ed andando a chiudere.

Quindi il segnale e' LONG, ma siccome non ci sono pasti gratis in borsa, come al solito stoploss in canna e mettiamo dei paletti.

Se scendiamo sotto al minimo di inizio mensile, inutile dirvi che il mensile del sottostante va al ribasso, quindi uno stoploss li non farebbe male (ovviamente per chi e' long).

Come target per questo Tracy vedrei area 21,90$ ma potremmo andare anche oltre, il mensile potrebbe raggiungere facilmente area 23$ ed anche superarla (la partenza degli annuali se di questo si tratta a volte e' forte ed impetuosa).

Avremo la conferma temporale di un nuovo annuale con la creazione di un T+3 del sottostante al rialzo, di certo sappiamo che un T+2 al rialzo come quello appena conclutosi indica almeno la nascita di un T+4.

INVERSO:

La rottura del minimo di inizio mensile fa andare al ribasso tutto il mensile inverso.

Quindi il mensile attuale e' al ribasso e non puo' ospitare un T+1 al rialzo (altro punto di controllo oltre alle swing), vedremo successivamente se i vincoli saranno piu' stringenti.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del T+1 inverso entro il 13-agosto e quella del T-1 del sottostante entro il 14-agosto.



 

Users who are viewing this thread

Alto