ETC Natural Gas

Faccio un resoconto di tutte le mie operazioni della settimana con i miei metodi:

Short gas 3,55 chiuso 3,485. +6,5
Short gas 3,56 chiuso 3,58. -2
Short gas 3,565 chiuso 3,485 +8
Long ucg 4,38 chiuso 4,43. +5
Long ucg 4,30 poi 4,23 chiuso 4,266 e 4,296. +3,6
Short gas 4,53 chiuso 4,54 -1
Short ucg 4,294 chiuso 4,23 +6,4
Long gas 3,605 chiuso 3,53 -7,5
Long gas 3,51 chiuso metà a 3,64 e metà a 3,56 +9
Long ucg 4,23 chiuso 4,36. +13
Long gas 3,52 chiuso 3,58 +6

Totale 11 operazioni. 8 gain 3 loss

Totale gas +19 cent
Totale ucg +28 cent

Parlo di cent xchè in euro tutto è soggettivo, dipende da quanto uno investe.
Quello che è sicuro è che questi metodi non fanno perdere se si è disciplinati.
E con gli stop che metto io a 2-3 cent di distanza se anche capita il periodaccio da 7-8 stop di fila cmq si guadagna. Anche xchè le operazioni che ho fatto sono di una settimana, nn di un mese! L'importante è la disciplina. Cmq x chi nn lo sapesse bastano 2300€ x muovere un lotto di gas. Ogni cent sono 100$ di gain/loss. Con 4600€ son 200$ ecc. Con 1200 son 2 mini cioè 50$ a cent e così via. Giusto x precisare che nn c'è bisogno di almeno 10000€ sul conto x operare come faccio io (tesi sostenuta più e più volte da mav). Mi piacerebbe che anche il grande guru Elico postasse ogni sua operazione e in real invece di restare sempre molto vago come nelle sue analisi...

ragazzi, vediamo se si riesce a convivere più meno pacificamente...
posto che è pacifico che nè Elico nè mavtop sono delle vanne marchi che cercano di fregare qualcuno, ma applicano un loro metodo, discutìbile o meno come tutti i metodi....
a me pare si possa riassumere così: mavtop (e per la verità pure io) pensa che l'AC sia meglio applicabile su timeframe medio lunghi, mistex ha un suo metodo che pare funzionare meglio nel breve e anche brevissimo...
benissimo: io smetterei di insultare l'AC, visto che è chiaro che qui si stanno parlando proprio lingue diverse, e proverei a convivere come in tutti i consessi civilizzati...
ognuno posta la sua view, tutti sono meglio informati secondo diversi punti di vista ed alla fine, come è normale che sia, decidono se premere il tasto vendi o acquista sulla propria piatta, prendendosene tutte le responsabilità e non incolpando nessuno se uno ha sbagliato view o ha scritto 5 minuti prima o 5 minuti dopo, o peggio se qualcuno ha perso dei soldi...evitiamo l'asilo mariuccia
che ne dite? ce la facciamo?

:lol:, :up:, gna' fanno

Mi piacerebbe sapere dall'amico mav se la discesa di ieri a 3,51 la considera sufficiente x il movimento correttivo da lui menzionato o se necessita di ulteriori minimi.

Poi non dite che nn sono collaborativo...!

Stamani volevo entrare short ucg a 3,41, ma mi ha fregato... È sceso prima...
Era buono 4,37 dalla resistenza che dicevo ieri.
Se molla 4,20 si va a 4,05 di corsa

io sono indipendente e scrivo quello che vedo

in questi giorni ci hai preso parecchio, complimenti

Grazie, sembrerà strano ma l'unica vera e grossa difficoltà dei miei metodi sta nell'essere sempre molto disciplinati. I risultati bene o male sono sempre come quelli di questa settimana, ma soprattutto all'inizio, accade che dopo diversi gain e ottimi risultati uno cominci a mettere gli stop più larghi o addirittura a non metterli "tanto poi..." Il mercato ti va contro tu provi a mediare x rimediare... E patatrac... Con 1 o 2 operazioni sbagliate e senza stop si butta in fumo uno o 2 mesi di gain. La vera difficoltà sta qui, non nel prenderci. I miei metodi di per sè son buoni, è il cervello umano il punto debole!

Mi piacerebbe sapere dall'amico mav se la discesa di ieri a 3,51 la considera sufficiente x il movimento correttivo da lui menzionato o se necessita di ulteriori minimi.

Poi non dite che nn sono collaborativo...!

non ci crederai sto guardando proprio quello che e' successo ieri.

Diciamo questo la teoria dice che necessitiamo di un T-2 ribassista che corrispondeva a scendere sotto la quota di 3,511$ ma deve farlo con un T-2 appunto (2-3gg) mentre con ieri sarebbe solo 1gg, inoltre se considero tutto l'ultimo T-2 da 3gg lui e' rialzista, quindi non abbiamo ancora finito.

Il 1o Tracy da 9gg (strutturabile in 3gg+3gg+3gg) mi fa pensare che stiano ricopiando la stessa struttura, se noti abbiamo avuto 3gg+3gg, quindi mi aspetterei di scendere sotto i 3,510$ (ultimo minimo ultimo T-2) con un altro T-2 da 2-3gg.

Ovvio che un altro T-2 da 2-3gg al rialzo mi direbbe che qualcosa nel conteggio e' errato e va rivisto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto