ETC Natural Gas (12 lettori)

cismax

Forumer storico
sera, una curiosità sui metodi SX : c'e' una descrizione di massima? se si basta fare un ts e fare un backtest.
ciao strong ;) qui quello che ha ritrovato mavtop tempo fa
di più nin zò
finalmente ho ritrovato le istruzioni del metodo mistex, cosi magari qualcun'altro riesce a seguire

si applica al timeframe 10 minuti, al 2 ore o al daily (S1 , S2 e S3)

mistex se qualcosa e' errato per favore commenta

Per lo short
1) Prendere un intertempo > di 20-30-40 periodi (periodi da 10m, 2h, day)
2) Individuare un massimo assoluto nell’intertempo
3) Verificare la presenza di un nuovo massimo superiore al precedente (distante almeno 4 candele)
4) Se la chiusura dell’ultimo massimo è inferiore del primo massimo il segnale è short
5) Compro SHORT (oppure vendo dipende dal titolo)
6) Se sale, entra lo stoploss impostato sopra all'ultimo massimo
7) Se scende esco con profit a livello della linea blu MM100 Esponenziale ( o almeno 1,5 volte tra livello di vendita e stop)

Per il long

8) Prendere un intertempo > di 20-30-40 periodi (periodi da 10m, 2h, day)
9) Individuare un minimo nell’intertempo
10) Verificare la presenza di un nuovo minimo inferiore al precedente (distante almeno 4 candele)
11) Se la chiusura dell’ultimo minimo è superiore del primo minimo il segnale è long
12) Acquisto
13) Se scende, stoploss impostato sotto l’ultimo minimo
14) Se sale vendo e esco con profit a livello della linea blu MM100 Esponenziale (o almeno 1,5 volte tra livello di vendita e stop)

Spero sia tutto giusto
 

mistex

Forumer attivo
Cmq mi piacerebbe che postassi tu in real x 2 settimane la tua operatività... Poi confrontiamo i risultati... Ma dubito lo farai, xchè non dai neanche da dove partire x guadagnare


Tranquillo, c'è l'hai più lungo tu

Io sono un imprenditore e il mio guadagno viene dalla mia impresa, mi interesso di finanza più per diletto che altro

E godo come un matto quando vedo i frustrati come te che millantano guadagni da bestia (lo dico perchè secondo me fai solo paper trading)

La penso esattamente come Mav : se solo una parte di quello che dici fosse vero non staresti qui a perdere tempo con uno sfigato

Ma probabilmente sei più sfigato di me

Ciao bello !!![/QUOTE]

Infatti me lo chiedo anch'io cosa stia qui a perdere tempo. E gratis. Meglio fare altro
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
chiedo scusa pubblicamente a Neo e a tutti per avere infestato il tread con post che possano risultare "inutili"

in futuro cerchero' di fare piu' attenzione

Non hai nulla di cui scusarti, trovo assurdi gli insulti da parte di mistex.
potrebbe postare i suoi metodi e i suoi segnali, come tu posti le tue analisi... poi ognuno è libero di seguire cio' che preferisce..
 

mistex

Forumer attivo
Tranquillo, nn posto più nulla. Se devo aiutare, meglio aiutare amici che sconosciuti ingrati e a gratis. Tanto i gain li faccio anche se nn li scrivo qui, e voi siete già tutti belli soddisfatti dei vostri ottimi risultati. Adios.
 

mavtop

Forumer storico
Grazie Cismax, vedo di codificarlo e poi postare i risultati dell'equity line.

strong lo fai con pro realtime ?

se si poi mi passi il codice, avevo gia a suo tempo provato a farlo io,

diciamo questo, la mm100 la devi confrontare ogni 10min ,2h o 1d a seconda di quale TF utilizzi, cosi mistex ha detto che va fatto

quindi il valore del takeprofit e' sulla mm100 attuale per la barra attuale, mentre nella successiva va ricalcolato la mm100 e li e' il nuovo takeprofit

spero di essere stato chiaro.
 

strong

no Gas no Party!
strong lo fai con pro realtime ?

se si poi mi passi il codice, avevo gia a suo tempo provato a farlo io,

diciamo questo, la mm100 la devi confrontare ogni 10min ,2h o 1d a seconda di quale TF utilizzi, cosi mistex ha detto che va fatto

quindi il valore del takeprofit e' sulla mm100 attuale per la barra attuale, mentre nella successiva va ricalcolato la mm100 e li e' il nuovo takeprofit

spero di essere stato chiaro.

visual trader o amibroker :) ok per l'mm100 grazie.
 

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:
Questo ha dato il segnale di chiusura del mensile sul sottostante. L'attuale T-1 ha tempo fino al 10-Settembre per trovare il suo minimo.Il T+2 e' arrivato a 21gg (incluso oggi) di vita, quindi ha VOLENDO molto tempo a disposizione per scendere ed andare a chiudere il mensile.
La candela di ieri che fa registrare un Max sopra a quella del giorno precedente ci dice che siamo entrati in un nuovo T-1 di un nuovo Tracy che dato il segnale di chiusura del mensile, mi attenderei ribassista.
Un possibile ritracciamento per questo mensile (se rimarra' rialzista) e' area 3,35-3,40$ (3,424$ passa fibo al 50% e 3,354 passa fibo al 61.8%).Ovviamente sotto a 3,129$ tutto il T+3 del sottostante andrebbe al ribasso.
Il target di chiusura del mensile lo avete sopra, ma ricordate sempre che non e' ammesso fare nuovi TOP, se cio' accadesse daremmo iniziato un nuovo mensile del sottostante o staremo ad assistere ad una lingua di bayer su inverso.

INVERSO:
Dato che il mensile e' arrivato a 35gg di vita e l'intermedio a 92gg di vita direi che potremmo aver concluso sia il T+2 mensile, che il T+3 intermedio inverso.
Quindi dovremmo assistere alla nuova fase espansiva del T+3 inverso che dovrebbe portare l'inverso al rialzo (ribasso sul sottostante) a creare prima un T-1 rialzista (nascita T+1) poi Tracy rialzista (nascita T+2) e successivamente ad T+1 rialzista (nascita T+3) come conferme temporali.
Ovvio che ci sarebbe ancora spazio come anche scritto precedentemente per una lingua T-1 o al massimo Tracy entrambe ribassiste.
Fino a prova contraria, ovvero Tracy al rialzo e successivamente T+1 al rialzo, non possiamo escludere nuovi minimi (massimi sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Ovviamente il segnale di chiusura del mensile del sottostante c'e' stato, quindi ripeto mi aspetterei di scendere con l'attuale tracy sotto al minimo precedente di 3,510$.
Il T-1 inverso terminera' il suo sviluppo al massimo entro il 12-settembre, subito dopo il T-1 del sottostante andra' a chiudere.



 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

SOTTOSTANTE:
Attualmente il mensile e' al RIALZO (cosi magari si legge meglio) e finche' non scendiamo sotto i 23,11$ rimarra' tale ...
Inoltre rotta la swing sul T+2 e T+3 quindi dovremmo assistere ad una nuova fase di ribasso necessaria a chiudere il T+2 attuale ed anche il T+3.
La rottura avvenuta con il nuovo T-1 nato dopo 18gg di vita del 1o T+1 ci ha indicato che
a) il T+2 mensile ha girato e va a chiudere (ovviamente potrebbe aver gia terminato il suo sviluppo, ma mi sembra presto)
b) anche il T+3 intermedio ha invertito la rotta (qui necessiteremo di un Tracy ribassista a conferma)
Tutto questo per dire che attualmente stiamo assistendo ad un ciclo Tracy che non ammette un T-1 al rialzo al suo interno, nulla vieta dopo il Tracy attuale di assistere ad un ulteriore Tracy ribassista (trasformando il tutto in un ciclo T+1)
Il target inizialmente dato al mensile e' stato gia raggiunto, ma per il T+3 vedrei bene area 21,7-22,0$

INVERSO:
In caso il nuovo T+1 facesse parte di un nuovo mensile invece, saliremo sopra (scenderemo sotto, sul sottostante) quota 23,11$.
L'inverso dopo 8gg ha concluso il suo 1o Tracy al rialzo confermando la nascita di un nuovo mensile inverso, questa mattina siamo infatti saliti sopra al massimo di ieri confermando la nascita di un nuovo ciclo T-1 almeno.
Mi aspetterei anche la conferma della nascita di un nuovo T+3 (con un T+1 al rialzo) e perche' no di un nuovo T+4 (ma ne parleremo piu' avanti).
Attualmente il nuovo mensile non presenta vincola come neanche il T+1 in atto.

Cosa mi aspetto ?

Una nuova fase ribassista sul sottostante a chiudere il Tracy attuale entro il 12-Settembre, successivamente chiuderemo il T-1 sull'inverso (che e' appena nato).



 

Users who are viewing this thread

Alto