ETC Natural Gas (42 lettori)

foo fighter

Forumer storico
comunque per chi non l'ho ha ancora realizzato, l'intermedio inverso è girato in negativo. E siamo sul primo mensile. Si prospetta un bel rialzo per il proseguimento. Non ho dubbi che le posizioni short siano da chiudere al meglio per evitare danni grossi. Non sappiamo se si fermano a queste quote o proseguono e fino a dove si fermeranno. Quello che temo è che dato che siamo già in barra 37 e non vedo alcun segno di inversione (al momento) facciano lo scherzetto di un anno fa dove hanno saltato i mensili e sono andati a chiudere direttamente il trimestrale. Occorre stare attenti. Dal mio punto di vista stiamo per chiudere onda 5, per cui poi mi aspetterei una correzione (o laterale :() in ogni caso è opportuno correggere i portafogli secondo mio modesto parere.
 

mavtop

Forumer storico
chiuse posizioni LOIL.MI (long oil) a 2,44 aperte qualche giorno fa (avrei potuto chiuderle meglio a 2,47-2,48 ieri, ma speravo in un rialzo finale)

gain di 16,41 euro pari al +4,03% del capitale investito

spero di rientrare tra qualche giorno
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Piccolo aggiornamento della swing ribax sul Tracy, dato che abbiamo superato il 50% del ciclo Tracy (>4gg) ci basta un T-3 al ribasso per chiuderlo o per farlo invertire.

Quindi la swing ribax sul Tracy andra' aggiornata ogni giorno sul minimo del giorno precedente finche' esso non verra' violato.

Da notare che il T+1 inverso avrebbe un vincolo ribax sul 4o T-1 (rialzista sul sottostante), ma ricordo che potrebbe fare un 3 tempi e chiudere cosi il 1o T+1.



 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
allora un breve aggiornamento:

Gaz: Dovremmo essere vicini alla chiusura della 5 che dovrebbe segnare un inversione almeno di breve termine, Comunque per ora non ci sono segni di inversione.
COme ho già scritto a mio modo di vedere siamo in una fase long forte come testimonia il fatto che già dopo il primo mensile siamo con un trimestrale al ribasso. Io farò di tutto per togliermi dalla posizione short prima possibile. E ancora una volta sono stato un pirla ad entrare ad caxxum senza segnali supponendo di sapere cosa faceva il mercato. Temo molto il trimestrale fatto tutto di botto. Il quadro degli oscillatori indica che potrebbe essere ;() in quel caso io stoppo o hedgio la posizione
 

foo fighter

Forumer storico
MIB: Inversione di breve conclamata. Poca forza per il momento non vedo motivi per modificare posizioni per il momennto.

DAX: dovremmo essere su un nuovo T+1. Per ora poca forza

Sp500 Idem come dax, ma molto + forte
 

foo fighter

Forumer storico
Sul nasdaq si vede molto bene la truttura dell'onda in corso. Siamo su una 5 appena iniziata. Data la classe dell'onda ci possiamo aspettare qualche giorno di rialzo o lateral-rialzista che coinciderebbe con la partenza del nuovo T+1 su Sp500
 

Users who are viewing this thread

Alto