ETC Natural Gas (78 lettori)

gipango

Forumer storico
Buon giorno e soprattutto Buon Natale a tutti . Ormai e' un bel pezzo che non riesco a scrivere ma dal tablet , guidando seguo ancora il 3D.
Con il Gas sto quasi in pari , e non mi sembra vero , ovviamente poca roba ma ho l impressione che fara' il botto nel 2014 ..... ovviamente up ....spero.
 

foo fighter

Forumer storico
Io da un paio di gg, sono long su indici MIB e Dax, sono long su intesa (onda 5 da completare) e long su ENI (buon potenziale, secondo me), e su FIAT (qui annuale in ripartenza secondo i mei indicatori).
Per tutti i casi ho segnali di ripartenza conclamata di T+1, Mensile e inizio di divergenze up del trimestrale. In alcuni casi dovremmo aver epartenze di cicli superiori (semestrale (ENI) e annuale FIAT).

Obiettivo di medio per quel che mi riguarda. Comunque si segue.

SUl gaz, ho ridotto la posizione short un paio di gg fa e ho comprato una analoga quota long di levgaz. Quindi ho una posizione netta (considerando la leva) long.
 

foo fighter

Forumer storico
Per il momento per quel che mi riguarada la fase long attuale era prevista dal fatto che poco più di un trimestre fa è cominciato un nuovo annuale. La veemenza del rialzo (troppo per essere sostenibile a lungo a meno di bolle) è giustificata dall'inverno e le tempeste giunte in america da un mese a questa parte che hanno alimentato il rialzo. Se non supereremo i 6 per me tutto il movimento fa parte di un 2,5 anni a sua volta parte del 5 anni partito in settembre 2009. Per cui occhio tra qualche mese perché potremmo iniziare una lunga fase short... Come sempre non diamo nulla per scontato ma cerchiamo di seguire cosa vogliono fare. Le previsioni valgono zero se non suffragate dai dati reali. (me lo dico per me stesso in primis :D)
 

foo fighter

Forumer storico
Il Gold fa il movimento atteso e si avvicina alla fatidica quota dei 1100 (circa) dove troverà una prima resistenza dinamica. Se li non rimbalza e SUPERA la ribassista, si scende ancora e molto prima attorno agli 800 e poi giù fino a 400. In effetti se è vero che il 1 luglio 2013 è partito il nuovo annuale, saremmo GIA' AL RIBASSO, pr cui o è una lingua semestrale che tra poco (un mese indicativamente o due alla chiusura dell'attuale trimestrale) invertirà e riavremo un rialzo di lungo oppure ci facciamo un gran ribassone quest'anno. PER cui OCCHIO con i long o a comprare oro fisico per il momento.
 

mavtop

Forumer storico
intanto per dover di cronaca sono uscito con 114 pezzi da LCFE.MI (long coffee) a 4,06 con un gain di 14,87 euro +3,34% del capitale iniziale

questa e' la 3a mediata in gain

ho ancora 259 pezzi con pmc attuale di 10,4590

spero di rientrare alla chiusura del Tracy attuale.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto