ETC Natural Gas (10 lettori)

Starchild

Forumer attivo
un grande saluto a tutti gli amici vecchi ( ne vedo ancora tanti di nick conosciuti) e nuovi..

Dopo tanto tempo rivedo questo thread con.. sorpresa per la quotazione dei 6$.. Io che ero abituato ormai ai 3,x...

Ritrovo con piacere gli interventi di foo, mav, neo.. sempre contraddistinti dalla pazienza, garbo ed educazione. Li ringrazio sempre

Provo a ristudiare un pochino( sono indietro di mesi) per provare a riprendere qualche euro.. ma certo, la tentazione short è forte..
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
un grande saluto a tutti gli amici vecchi ( ne vedo ancora tanti di nick conosciuti) e nuovi..

Dopo tanto tempo rivedo questo thread con.. sorpresa per la quotazione dei 6$.. Io che ero abituato ormai ai 3,x...

Ritrovo con piacere gli interventi di foo, mav, neo.. sempre contraddistinti dalla pazienza, garbo ed educazione. Li ringrazio sempre

Provo a ristudiare un pochino( sono indietro di mesi) per provare a riprendere qualche euro.. ma certo, la tentazione short è forte..

Ciao Starchild, ben ritrovato. Un saluto anche a te e grazie per il gentile commento
Buon weekend a te e a tutti :ciao:
 

NEO_99

Forumer storico
un grande saluto a tutti gli amici vecchi ( ne vedo ancora tanti di nick conosciuti) e nuovi..

Dopo tanto tempo rivedo questo thread con.. sorpresa per la quotazione dei 6$.. Io che ero abituato ormai ai 3,x...

Ritrovo con piacere gli interventi di foo, mav, neo.. sempre contraddistinti dalla pazienza, garbo ed educazione. Li ringrazio sempre

Provo a ristudiare un pochino( sono indietro di mesi) per provare a riprendere qualche euro.. ma certo, la tentazione short è forte..
Ehi...;) Bentornato!

Vedi di non sparire :D
 

NEO_99

Forumer storico
è interessante il conportamento delloo Shgas e lnga, abbastanza scorrelati dal Front. Come diceva Neo è solo sul front che ci sono i rialzi attuali. Per cui siamo in piena speculazione da gelo. Occhio con il long sugli ETC, almeno per il momento
Con il gelo degli ultimi periodi, tutti si sono buttati.. fornitori, produttori speculatori..., se il clima si da una calmata, la vola dovrebbe rallentare..
 

mavtop

Forumer storico
un grande saluto a tutti gli amici vecchi ( ne vedo ancora tanti di nick conosciuti) e nuovi..

Dopo tanto tempo rivedo questo thread con.. sorpresa per la quotazione dei 6$.. Io che ero abituato ormai ai 3,x...

Ritrovo con piacere gli interventi di foo, mav, neo.. sempre contraddistinti dalla pazienza, garbo ed educazione. Li ringrazio sempre

Provo a ristudiare un pochino( sono indietro di mesi) per provare a riprendere qualche euro.. ma certo, la tentazione short è forte..

ben tornato starchild,

sei un disgraziato :) hai provato ad abbandonarci ???? ;)

ma tanto qua dovevi ritornare lo sai vero ????

il gas tira di piu' della ..... :D
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

... La conferma temporale arrivera' con la formazione di un T+1 al rialzo, il cui TOP potrebbe raggiungere quota 606-608$ e come estensione finale di questo rialzo la TLINE ribassista rossa in area 640$.
A meno di lingue, dovremo assistere ad una fase LONG di breve periodo che portera' l'inverso alla chiusura del suo T+3 ...
Il primo tracy del 2o T+1 del sottostante ha raggiunto area 614,50$ e dovrebbe aver terminato la sua corsa venerdi (se la centratura di brevissimo periodo e' esatta) ora con la nascita del 2o Tracy dovremmo arrivare alla TLINE rossa (area 630-640$ dipende da quando la si raggiunge).

Sebben sotto i 604,75$ il sottostante va a chiudere il T+1, ricordo che il sottostante non ha vincoli ed e' quindi libero di fare nuovi TOP e volendo anche di andare oltre quella TLINE, ma il tempo per l'inverso sta per scadere.

Infatti il T+3 inverso ha compiuto 81gg e come ben sappiamo sta andando a chiudere, ovvio che ha ancora tempo volendo, ma deve rispettare alcuni vincoli, infatti i T-1 finora sono stati tutti al ribasso (quelli dell'ultimo T+1 inverso) e quindi anche i prossimi dovranno essere ribassisti (rialzisti sul sottostante) pena l'inizio di un nuovo ciclo T+1 inverso, inoltre anche i cicli Tracy devono essere ribassisti (rialzisti sul sottostante) pena l'inizio di un nuovo ciclo mensile T+2 inverso.

Sinceramente mi aspetteri un altro T-1 o Tracy inverso ribassista (rialzista sul sottostante) a conclusione del T+3 inverso attuale e poi la partenza del nuovo T+3 inverso che potrebbe senza ne e senza ma fare nuovi massimi (minimi sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Entro il 27-Febbraio la chiusura del T-1 sull'inverso, ma entro lunedi o martedi al massimo la conferma della nascita di un nuovo T-1 o Tracy sul sottostante.







 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Proviamo a mettere qualche paletto sull'inverso:

- non ammette un T al rialzo pena l'avvento di un nuovo ciclo T+2 inverso

- se scende sotto (sale sopra sul sottostante) i 100,75$ manda tutto il T+3 inverso al ribasso e manda a chiudere anche il T+4 inverso, quindi nuova fase LONG del sottostante

...

Occhio pero' a quel 100,75$ punto nodale di un cambio di trend.
Da quell'ultimo post (sul quale io facevo il tifo per una nuova discesa) il mercato ha invece agito come preannunciato, infatti niente Tracy inversi al rialzo, ma addirittura sorpasso di quota 100,75$ del sottostante che quindi manda T+3 e T+4 inverso in chiusura.

Cosa comportera' per il medio periodo ?

1a ipotesi) Assisteremo ad T+4 inverso ribassista a conclusione del T+7 inverso, con il sottostante che sorpassa quota 114,83$

2a ipotesi) Assisteremo ad T+4 inverso bayer (ritraccio > 76,80%) a lanciare nuovo T+6 inverso, il sottostante non sorpassa quota 112,24$

Io punterei di piu' sulla 2a, perche' la 1a potrebbe aprire scenari ad una ampia fase LONG di lungo periodo, quindi fino ad allora io scommetto sulla 2a ipotesi.

In ogni caso quindi dovremmo assistere (a meno di smentite) a nuovi TOP i cui target sono indicati o corrisponderanno ai livelli di fibonacci indicati nel grafico.

Tornando ad oggi, siamo arrivati al 37o gg di vita del T+2 inverso che e' prossimo (se gia non concluso il 19-Febbraio) alla chiusura.

I paletti dall'ultima volta sono aumentati infatti quest'ultimo T+1 inverso DOVRA' necessariamente avere tutti i prossimi T-1 al ribasso, pena l'inizio di un nuovo T+1 inverso ma anche nuovo T+2 inverso (temporalmente non e' possibile ospitare un altro T+1 nel mensile attuale).

Temporalmente nel T+3 inverso c'e' spazio almeno per un ulteriore mensile T+2 ribassista (rialzista sul sottostante) quindi e' possibile fare nuovi TOP sul sottostante.

D'altrocanto il sottostante nel suo 1o mensile (29gg di vita) del 1o intermedio non ha finora evidenziato alcun vincolo.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 26-Febbraio la chiusura del T-1 inverso che ci dira' se siamo in un nuovo T+1/T+2 inverso oppure siamo ancora nel vecchio, successivamente la chiusura del T-1 sul sottostante e perche' no l'inizio delle manovre di chiusura del mensile T+2.





 
Ultima modifica:

Donzauker

Forumer attivo
... 'sera a tutti....
Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 24 Febbraio 2014, Previsioni
Inviato February 21, 2014 16:29 (GMT) |Da Analista FX Empire - Barry Norman |
Categoria:
Rapporti Analisi Fondamentale

Il gas naturale continua la sua corsa al rialzo per rompere un altro record guadagnando 228 punti per attestarsi su quota 6.292. I future del gas naturale sembrano pronti per postare il più significativo guadagno settimanale degli ultimi tre anni sostenuti da previsioni meteorologiche che continuano ad annunciare un’estensione del vortice polare. Nella giornata di ieri il contratto ha perso l’1,4%, ad incidere negativamente sulle contrattazioni del combustibile le stime di inventario rilasciate dall’EIA, stime che avrebbero mostrato un prelievo minore di quanto precedentemente previsto dagli analisti. Tuttavia, questa settimana il GN ha toccato quota 6$ per la prima volta dal 2010.

L’EIA ha fatto sapere che nella settimana terminata lo scorso 14 febbraio le scorte di gas in stoccaggio avrebbero mostrato un prelievo di 250 miliardi di piedi cubi per attestarsi su un totale di 1.443 trilioni di piedi cubi. La stima mediana dei 24 analisti intervistati da Bloomberg aveva scommesso su un prelievo di 257 miliardi.

Le stime hanno mostrato un prelievo superiore alla media quinquennale di 133 miliardi di piedi cubi, tanto che gap si è ampliato per raggiungere il 34% contro il 27% della settimana precedente. Su base annua le scorte mostrano un calo del 40%.
 

mavtop

Forumer storico
chiuso parte di LCFE.MI (long coffee) con 71 pezzi a 8,42 con 15,60 euro di gain

rimasti 87 pezzi con pmc 15,32 (tutte le precedenti mediate recuperate in gain)

vediamo se vanno SHORT
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto