NELLE MIE PAROLE, CIO' CHE PENSO. NEI MIEI SILENZI, CIO' CHE SENTO.

Umberto Veronesi, oncologo e uomo politico, è morto nella sua casa di Milano all'età di 90 anni.
Da alcune settimane le sue condizioni di salute si erano progressivamente aggravate. Era circondato dai familiari, dalla moglie e dai figli.

È UNA foto in bianco e nero quella che Umberto Veronesi regalava di sé per raccontarsi.
La periferia delle case popolari, prima della Milano industriale, ben lontana da quella da bere o dell'Expo.
Dove lui abitava, venuto in città da una cascina nel Pavese.

E a sentirlo raccontare pareva di vederlo, alto, sottile, bello e charmant come lo abbiamo potuto conoscere,
guardare di lontano alla città che avrebbe, poi, per molti versi dominato e fatto diventare capitale della ricerca biomedica italiana, ma non solo.
Perché non c'è dubbio che, tra le mille eredità di Veronesi, la più solida è quella di aver trasportato
la medicina italiana fuori dalle secche spiritualiste vaticanocentriche, nella modernità.
A partire dalla guerra al grande male, l'oncologia.

:benedizione:o cazzo :(

download.jpg

Uno che dice che i cambiamenti climatici sono una grande balla e fara ripartire l' industria del carbone per me è una sciagura :(

:lol::lol::wall::wall:

Come per la Brexit... i risultati dei sondaggi sono stati disattesi :rolleyes:... la classe politica, a questo punto direi a livello mondiale, dovrebbe farsi un esame di coscienza e capire perchè i voti dei cittadini vengono dati a persone che si sono gettate nella politica... anzichè esservi cresciute all'interno.
Con Obama l'America ha avuto 8 anni di crescita.... perchè cambiare? (di solito il cambiamento è un sintomo di disagio)... quando persino "i pezzi grossi" dei Repubblicani hanno dichiarato di votare la Clinton :mumble:
Il mondo si è rivelato improvvisamente "populista" o a qualcuno interessava che vincesse lui? :mumble:
La parola ai complottisti di tutto il mondo :-o

Buongiorno a tutti:confused:
z100378.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto