Nicoletta mi ha lasciato

E se Fantom è tranquillo con se stesso... secondo me depositare una denuncia per abbandono di tetto coniugale ci sta. Eccome.

Indipendentemente dal fatto che si associ un reato o meno... il deposito è legittimo. Sarà il P.M. a rubricare o chiedere al G.I.P. di archiviare direttamente. Mettiamo che dietro la storia ci sia un raggiro ai danni di Nicoletta... ipotizziamolo... che sia raggirata da qualcuno. Questo è il mezzo che consente al P.M. di far fare eventuali indagini per scovare altri eventuali elementi di reato. Esempio, se Fantom documentasse la situazione in cui si è messa sua moglie... magari qualche approfondimento lo fanno. E magari scovano qualcosa.

al telefono sì, ma se vieni a casa mia e io ti registro senza informarti non è illegale, io la so così :mumble:
Non è così, non confondere registrare dialoghi tra presenti con intercettazioni.
allora vi racconto un aneddoto di pochi giorni fa: sono andato in un ufficio tecnico, per l'ennesima volta, ed ho registrato la mia conversazione (molto particolare) con un funzionario. Poi sono andato direttamente dall'avvocato, risultato? mi ha caldamente raccomandato di non usare assolutamente la registrazione in quanto illegale al 100%. Potrebbe addirittura darmi dei problemi. Ma forse in Italia è diverso (dubito)

allora vi racconto un aneddoto di pochi giorni fa: sono andato in un ufficio tecnico, per l'ennesima volta, ed ho registrato la mia conversazione (molto particolare) con un funzionario. Poi sono andato direttamente dall'avvocato, risultato? mi ha caldamente raccomandato di non usare assolutamente la registrazione in quanto illegale al 100%. Potrebbe addirittura darmi dei problemi. Ma forse in Italia è diverso (dubito)

Raccontala giusta... il tuo avvocato ti avrà detto che se l'utilizzi ma in sede di giudizio non è prova di un reato... esempio omissione di atti d'ufficio... rischi il processo per calunnia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto