Nicoletta mi ha lasciato

quindi al telefono devi avvertire
il mio telefono ha la funzione ''registra telefonate'', all'attivazione parte il messaggio automatico
che avverte l'interlocutore che la telefonata sta per essere registrata.
registrare le conversazioni senza avviso è sempre lecito ovunque a patto di non divulgarle al di fuori del un processo?

Ma dappertutto... che Paullese... se giri per Milano... rischi di essere aggredito da fuori in estate quando hai tutto aperto... per fortuna ho cam 360° e registrazione dialoghi abitacolo. Non si sa mai.
E anche se registri un'aggressione da parte di disperati che manco hanno un documento d'identità che ci fai?

Anche in Italia è lecito ma con una serie di "paletti":

"bisogna fare attenzione perché viene considerato lecito registrare le dichiarazioni di un’altra persona ignara, a condizione di non trovarsi all’interno della sua abitazione, residenza, dimora, ufficio, automobile o in qualsiasi altro luogo ove si svolge la sua vita privata."

"bisogna fare attenzione perché viene considerato lecito registrare le dichiarazioni di un’altra persona ignara, a condizione di non trovarsi all’interno della sua abitazione, residenza, dimora, ufficio, automobile o in qualsiasi altro luogo ove si svolge la sua vita privata."

Esatto... a casa sua ovviamente non registri perchè violi la sua privacy.

cioè negli spazi privati altrui non si possono registrare di nascosto le conversazioni?

Users who are viewing this thread

Back
Alto