NicOx.... in attesa di.....

Siamo totalmente in balia della speculazione; questo non è un mercato serio, che valuta il vero valore delle aziende. Io cerco di adeguarmi e mi stò sempre facendo crescere il pelo sullo stomaco.

Ma scusate che lavoro fate voi? e lo fate bene? lasciate allora fare il loro lavoro,e bene, anche ai traders, (che siete anche voi dato che avrete acquistato e venduto almeno qualche volta, o avreste voluto farlo no?).

Dal momento che si entra in borsa, si deve sapere che la tua controparte è qualcuno che, come te, vuole fare dei soldi, e dato che la merce qui' sono i titoli, è evidente che il margine di qualcuno è la perdita di qualcun altro. Non c'è niente da demonizzare qui (e lo dico con coglizione di causa). Se siete entrati impreparati, sbrigatevi a rimediare prima di essere completamente rovinati.

Qui non si tratta di essere neofiti o esperti di borsa; a me da enormemente fastidio vedere delle notevoli oscillazioni di prezzo, senza che ve ne sia un vero motivo.
I traders fanno il loro lavoro, ma a volte il loro lavoro è in contrasto col regolare andamento borsistico di un titolo.
Per me Nicox è un pò come una figlia e mi fa rabbia vederla oltraggiata.

Siamo sulle montagne russe; un giorno si precipita, il giorno dopo si risale per un pò, poi si torna a scendere; la tendenza comunque è al ribasso, visto che dai 4,50 € siamo ora a 2,35 €.

La strada del Naproxcinod sembra che si sia di nuovo resa difficoltosa, quindi a breve non penso che avremo notizie in merito.

Io aspetto notizie da Alatacor, che entro fine aprile dovrebbe terminare una fase clinica III del suo ALT0005. Vedremo da come andrà se abbiamo in mano una gallina dalle uova d'oro, o la solita ciofeca biotech.

Qui non si tratta di essere neofiti o esperti di borsa; a me da enormemente fastidio vedere delle notevoli oscillazioni di prezzo, senza che ve ne sia un vero motivo.
I traders fanno il loro lavoro, ma a volte il loro lavoro è in contrasto col regolare andamento borsistico di un titolo.
Per me Nicox è un pò come una figlia e mi fa rabbia vederla oltraggiata.

Rispetto il rapporto d'affetto che tra l'altro è molto romantico e carino;); riguardo al lavoro dei traders, potresti per cortesia indicarmi un titolo da prendere ad esempio di un regolare andamento borsistico?

Rispetto il rapporto d'affetto che tra l'altro è molto romantico e carino;); riguardo al lavoro dei traders, potresti per cortesia indicarmi un titolo da prendere ad esempio di un regolare andamento borsistico?

Non te lo so indicare; credo che, chi più chi meno, tutti i titoli siano soggetti all'effetto traders; Nicox un pò più di altri.

Non te lo so indicare; credo che, chi più chi meno, tutti i titoli siano soggetti all'effetto traders; Nicox un pò più di altri.
Esatto.

Lo sai chi sono i veri cattivi: le macchinette. I traders si battono ad armi pari; le macchinette fanno miliardi di operazioni alla velocità della luce, falsano gli ordini, spiano gli umani e lavorando di anticipo rubano le intenzioni e speculano risk free.

Ma chi puo' permettersi questi strumenti vergognosi: i grandi istituzionali come la mia e la tua banca, che quando guadagnano mettono in tasca, e quando perdono chiedono aiuto allo stato.

Questo è giocare sporco, no i traders che lavorano come pazzi e si mettono sulle loro spalle tutto il rischio.

Esatto.

Lo sai chi sono i veri cattivi: le macchinette. I traders si battono ad armi pari; le macchinette fanno miliardi di operazioni alla velocità della luce, falsano gli ordini, spiano gli umani e lavorando di anticipo rubano le intenzioni e speculano risk free.

Ma chi puo' permettersi questi strumenti vergognosi: i grandi istituzionali come la mia e la tua banca, che quando guadagnano mettono in tasca, e quando perdono chiedono aiuto allo stato.

Questo è giocare sporco, no i traders che lavorano come pazzi e si mettono sulle loro spalle tutto il rischio.

Hai perfettamente ragione, quelle macchinette infernali disumanizzano il mercato. Speriamo che non entrino su Nicox altrimenti ci rovinano ancora di più il mercato.

Esatto.

Macchine superveloci contro esseri umani Ecco a voi il mercato iniquo e asimmetrico - Inchieste - la Repubblica

Users who are viewing this thread

Back
Alto