PIZZODIGINO
Pacifico
Siamo totalmente in balia della speculazione; questo non è un mercato serio, che valuta il vero valore delle aziende. Io cerco di adeguarmi e mi stò sempre facendo crescere il pelo sullo stomaco.
Qui non si tratta di essere neofiti o esperti di borsa; a me da enormemente fastidio vedere delle notevoli oscillazioni di prezzo, senza che ve ne sia un vero motivo.
I traders fanno il loro lavoro, ma a volte il loro lavoro è in contrasto col regolare andamento borsistico di un titolo.
Per me Nicox è un pò come una figlia e mi fa rabbia vederla oltraggiata.
Rispetto il rapporto d'affetto che tra l'altro è molto romantico e carino; riguardo al lavoro dei traders, potresti per cortesia indicarmi un titolo da prendere ad esempio di un regolare andamento borsistico?
Esatto.Non te lo so indicare; credo che, chi più chi meno, tutti i titoli siano soggetti all'effetto traders; Nicox un pò più di altri.
Esatto.
Lo sai chi sono i veri cattivi: le macchinette. I traders si battono ad armi pari; le macchinette fanno miliardi di operazioni alla velocità della luce, falsano gli ordini, spiano gli umani e lavorando di anticipo rubano le intenzioni e speculano risk free.
Ma chi puo' permettersi questi strumenti vergognosi: i grandi istituzionali come la mia e la tua banca, che quando guadagnano mettono in tasca, e quando perdono chiedono aiuto allo stato.
Questo è giocare sporco, no i traders che lavorano come pazzi e si mettono sulle loro spalle tutto il rischio.
Esatto.
Lo sai chi sono i veri cattivi: le macchinette. I traders si battono ad armi pari; le macchinette fanno miliardi di operazioni alla velocità della luce, falsano gli ordini, spiano gli umani e lavorando di anticipo rubano le intenzioni e speculano risk free.
Ma chi puo' permettersi questi strumenti vergognosi: i grandi istituzionali come la mia e la tua banca, che quando guadagnano mettono in tasca, e quando perdono chiedono aiuto allo stato.
Questo è giocare sporco, no i traders che lavorano come pazzi e si mettono sulle loro spalle tutto il rischio.