NicOx.... in attesa di.....

Io sono sempre, ripeto sempre, stato positivo su nicox, e sempre, sempre negativo sul pirlotto che considero impreparato, irresponsabile, incompetente. Non mi stupirei se la sua posizione si ridimensionasse a breve e penso che le recenti assunzioni vadano in questo senso; d'altronde noi non possiamo far nulla, ma fortunatamente azionisti pesanti e pensanti ci sono.

Cox ha molti atout in tasca che a mio parere la rendono oggi forse la perla del cac 40.

Magari facessimo parte del CAC 40........:wall:

Il titolo era da comprare a piene mani sotto 1 euro. Al momento è sopravvalutato con le news in nostro possesso e senza una fase III iniziata da B+L ( che attende non si sa cosa per comunicare.....forse i costi e gli eventuali vantaggi e svantaggi.) Diciamo che attualmente con B+L senza fase III il valore può essere poco sotto i 2 euro ( 1,70/1,80)......Forse gli HF faranno andare il titolo su quei livelli in attesa degli eventi.
Diverso il discorso Naprox dove la società mi aveva illuso di news a breve. pensavo fossero studi brevi già approvati da FDA e quindi partner quasi certo.....allora si che saremmo a 5/6 euro minimo.
Invece i problemi con FDA pare ci siano ancora e abbastanza ostici.....quelle mer----de di americani pare non vogliano mollare le loro convinzioni che il NAPROX ha biosogno di essere testato con outcome study anche per uso locale.
Tra meno di un paio di mesi sapremo cosa avranno definitivamente deciso.
Per tuo massimo gaudio ti posso dire che la parte oftalmologia è seguita ditrettamente dalle new entry e molto meno da MG che sta seguendo il suo tormentone Naprox insieme con la Robinson.

Ultima modifica:
Se continuiamo su questa strada virtuosa arriveremo anche al cac40.

Precedenti quotazioni figlie di un ritardo stremante della reazione del management dopo lo smacco Napro erano a mio parere giustificate; come altrettanto quelle derivanti dalla nuova strategia di riposizionamento di mercato.

A prescindere dalla tua analisi reddituale di prodotto che condivido, a mio parere non tieni conto del vero atout di Cox: sono pieni di soldi in un contesto dove questa condizione fà la differenza.

Oggi possono acquistare a prezzi fuori da ogni logica economica 4 aziende al prezzo di una, e finalmente hanno le persone giuste che possono fare cio'. Lasciamo che il pirlotto curi il suo bebé, male non fa e chissà che alla fine anche lui riesca finalmente a fare qualcosa di buono.

Spero a breve in una nuova acquisizione e che il mercato apprezzi il potenziale di crescita, e vedremo multipli mai visti.

Se continuiamo su questa strada virtuosa arriveremo anche al cac40.

Precedenti quotazioni figlie di un ritardo stremante della reazione del management dopo lo smacco Napro erano a mio parere giustificate; come altrettanto quelle derivanti dalla nuova strategia di riposizionamento di mercato.

A prescindere dalla tua analisi reddituale di prodotto che condivido, a mio parere non tieni conto del vero atout di Cox: sono pieni di soldi in un contesto dove questa condizione fà la differenza.

Oggi possono acquistare a prezzi fuori da ogni logica economica 4 aziende al prezzo di una, e finalmente hanno le persone giuste che possono fare cio'. Lasciamo che il pirlotto curi il suo bebé, male non fa e chissà che alla fine anche lui riesca finalmente a fare qualcosa di buono.

Spero a breve in una nuova acquisizione e che il mercato apprezzi il potenziale di crescita, e vedremo multipli mai visti.

:up::up:

Certo che ce ne vuole di pelo sullo stomaco, per comprare in giornate come quella di oggi.
Un massacro simile è duro da smaltire, anche per dei navigati azionisti come noi.

Che batosta gente; ma perchè poi un calo così forte ? E' forse fallita qualche fase clinica ? Non mi pare proprio.
Io aspetto sempre di avere notizie della fase III dell'ALT0005 di Altacor, prevista per la fine di aprile.
Da quanto ci scrive Viralic, sembra che purtroppo la strada del Naproxcinod sia ancora quasi impraticabile; peccato, cominciavo a farne un certo affidamento.
Sempre dal fronte Viralic apprendiamo che B+L non è sicuro che passerà in fase III; certo sarebbe una mazzata tremenda l'abbandono del no-xalatan.
Quanto sopra naturalmente non ha il crisma della certezza, ma è solo un'ipotesi di scuola.

Io resto molto positivo e stò facendomi crescere il pelo sullo stomaco.

Che batosta gente; ma perchè poi un calo così forte ? E' forse fallita qualche fase clinica ? Non mi pare proprio.
Io aspetto sempre di avere notizie della fase III dell'ALT0005 di Altacor, prevista per la fine di aprile.
Da quanto ci scrive Viralic, sembra che purtroppo la strada del Naproxcinod sia ancora quasi impraticabile; peccato, cominciavo a farne un certo affidamento.
Sempre dal fronte Viralic apprendiamo che B+L non è sicuro che passerà in fase III; certo sarebbe una mazzata tremenda l'abbandono del no-xalatan.
Quanto sopra naturalmente non ha il crisma della certezza, ma è solo un'ipotesi di scuola.

Io resto molto positivo e stò facendomi crescere il pelo sullo stomaco.

PIzzo....il passaggio in fase III di B+L è quasi obbligato non ho detto che è una cosa insicura......la frase " possono anche non fare la fase III e mollare" non è mia , ma di Nicox stessa....aggiungendo che sarebbe una follia ma che oramai non si può stupire più di nulla.
Era per essere precisi..!!!....confido al 99% che B+L annunci da un giorno all'altro l'inizio di questa benedetta fase III......il fatto è che non capisco tutti questi tempi morti !!!
Riguardo al Naprox , è ancora aperta ogni possibilità.....purtroppo non ho sentito così entusiastiche le dichiarazioni nicox ultimamente come invece lo erano quando hanno ricevuto notizia dell'incontro con la fda. Qualcosa per me dev'essere accaduto......forse si attendevano qualcosa di meglio dagli americani.

Ultima modifica:
IN OGNI CASO ......cali così forti possono essere dettati da una componente fortemente speculativa degli HF. Spero che loro non sappiano prima ( cosa che purtroppo ogni tanto accade) cose che noi non sappiamo. In ogni caso oggi con le borse in picchiata e una speculazione che gongola, una caduta simile ci poteva anche stare ( exonhit e transgene sono state colpite pure loro).
Le 2 ciofeche psvd e keryx in grande ripresa.....a conferma che lo switch che vi avevo proposto non sarebbe stato male........comprare ciò che è ai minimi e vendere ciò che è ai massimi pare sia il leit motive di questa speculazione.....seguirla potrebbe anche portare guadagni, almeno sino a che non cambiano il giochino.

Users who are viewing this thread

Back
Alto