NicOx.... in attesa di..... (20 lettori)

PIZZODIGINO

Pacifico
E anche oggi niente notizie; è proprio come ha scritto Viralic: le trattative nel campo oftalmico sono estenuanti e si fa un'enorme fatica a giungere ad un accordo. Ma noi sappiamo aspettare, siamo temprati da anni ed anni di attesa.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Certo che anche un ottimista come me a volte si pone dei dubbi e in questo momento di dubbi ne ho tanti; lo ammetto se non fossi amico di Garufi, venderei tutto e lascerei la barca. Quello che ha scritto Viralic mi rincuora ma non mi calma del tutto.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Temo che alla prima notizia positiva sul campo oftalmico, con relativo rialzo, ci sarà un fuggi fuggi generale di tutti quelli che sono stufi di aspettare. Quindi credo che il fuoco di paglia sarà ancora più effimero del solito. Personalmente non venderò, ma aspetterò notizie più importanti, tipo quelle che possono riguardare il naproxcinod, o Merck, o il no-xalatan. Insomma di strada con Nicox ne devo fare ancora tanta.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Pronostico:
1° annuncio di accordo in campo oftalmico: il prezzo sale del 15% e poi ritraccia nel giro di due giorni del 15%;
2° annuncio di accordo in campo oftlamico: il prezzo sale del 20% e poi ritraccia nel giro di tre giorni del 15%;
annuncio di B+L che passa in fase III col no-xalatan: il prezzo sale del 15% e poi ritraccia nel giro di tre giorni del 10%.

Risultato finale: una crescita del 10%.

I veri rialzi li avremmo se il no-xalatan verrà approvato dal EMA ed FDA, o se Merk passa in fase II, o se il naproxcinod trova un partner.

Io ci spero ancora, anche se al momento sono un po scoraggiato.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Naturalmente spero che i rialzi siano più consistenti e le discese molto limitate. Io ci credo ancora in quest'azienda e spero che mi darà delle belle soddisfazioni.
Ce la faremo a raggiungere quotazioni decenti (4 - 5 euro) entro la fine dell'anno ? Stando ai miei pronostici di cui al post precedente si direbbe di no, ma io ci spero ugualmente.
Ricordiamoci comunque che abbiamo iniziato l'anno a 1,01 €.
 

relavo

Forumer storico
----------------------------------------------------------

Nicox esiste ancora solo grazie alla sua cassa da oltre 80 milioni di euro; quale altra piccola biotech ha una cassa simile ?

quale altra piccola biotech ha un ceo cosi' disinvolto che chiama un aumento di capitale per fare A e poi, visto che A non si puo' fare, si inventa di fare B, ma non ci è ancora riuscito e nel frattempo perde soldi a fare C, D, E, ......
 

relavo

Forumer storico
Naturalmente spero che i rialzi siano più consistenti e le discese molto limitate. Io ci credo ancora in quest'azienda e spero che mi darà delle belle soddisfazioni.
Ce la faremo a raggiungere quotazioni decenti (4 - 5 euro) entro la fine dell'anno ? Stando ai miei pronostici di cui al post precedente si direbbe di no, ma io ci spero ugualmente.
Ricordiamoci comunque che abbiamo iniziato l'anno a 1,01 €.

Simpatico esempio di memoria selettiva (cioe', ricordare solo quello che fà comodo)

Ricordiamoci che eravamo a 24, siamo arrivati a 0.70 e che siamo risaliti fino a 4 PERCHE' il pirlotto ci ha venduto un'altra bufala (Altacor). Sono 15 anni che ci rifila bufale; a voi evidentemente piacciono!!
 

relavo

Forumer storico
Si soddisfatto forse chi ha un prezzo di carico estremamente basso lo può essere ma non penso che tra di voi si possano contare a decine.. per il resto bisognerebbe capire perchè ognuno di voi ha investito in nicox e quando ci ha investito. A me sembra che la maggiorparte ci è entrato per la famosa molecola di cui non mi viene mai il nome ma che mi sembra che non abbia avuto l'apporvazione o mi sbaglio?

io ci sono entrato perchè, sulla base delle informazioni disponibili sul mercato:

1) la molecola era molto apprezzata dall'ambiente scientifico internazionale
2) il mercato potenziale era vastissimo
3) lo sviluppo clinico riportatoci dal management era un successo

purtroppo tutto è caduto come un castello di carte, quando il pirlotto è stato chiamato a smettere di cicalare e a dimostrare le sue capacità.
 

Zohar

Forumer storico
Simpatico esempio di memoria selettiva (cioe', ricordare solo quello che fà comodo)

Ricordiamoci che eravamo a 24, siamo arrivati a 0.70 e che siamo risaliti fino a 4 PERCHE' il pirlotto ci ha venduto un'altra bufala (Altacor). Sono 15 anni che ci rifila bufale; a voi evidentemente piacciono!!

:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto