NicOx.... in attesa di..... (5 lettori)

Zohar

Forumer storico
Io ormai ci ho rinunciato a cercare di capire perchè sono investiti su un titolo in cui non credono..

ce ne è uno in particolare che sostiene che siccome non ci crede detiene solo "una quota scommessa"...
come se uno si presentasse in una agenzia ippica e dicesse: alla quinta corsa di merano c'è un cavallo azzoppato e moribondo condotto da un fantino incapace..
ci butto giù una quota scommessa...


secondo me gli avventori dell'agenzia chiamerebbero la neuro:D:D:D:D:D

una situazione talmente paradossale che non è venuta in mente nemmeno a Steno quando ha sceneggiato la regia di febbre da cavallo:lol::lol::lol::lol:

tanto che l'espressione ormai ha fatto il giro del mondo..
sta rivoluzionando le asset allocation dei maggiori fondi..
ad Harvard nel bar del dipartimento finanza quando uno dice una corbelleria viene apostrofato con un "this is a quota scommessa":D:D:D:D:D

:lol::lol::lol: bell'esercizio dell'umorismo ... la realtà è ben diversa ... se la vuoi vedere ... ;)
 
Ultima modifica:

ugotega

Forumer storico
Nulla di tutto ciò; è solo un'ipotesi che ho fatto io, senza consigliarmi con nessuno.

Ciao Pizzo!!!
per esperienza personale ti dico che è una ipotesi improvabile:
di norma nei regolamenti dei fondi venture capital è contenuto il divieto agli amministratori di detenere quote in aziende partecipate per evitare conflitti di interesse.
Diverso il contrario, il fondo di venture capital, divenendo proprietario di quote della società partecipata, di solito pretende di avere propri delegati in cda o colleggio sidacale.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Ciao Pizzo!!!
per esperienza personale ti dico che è una ipotesi improvabile:
di norma nei regolamenti dei fondi venture capital è contenuto il divieto agli amministratori di detenere quote in aziende partecipate per evitare conflitti di interesse.
Diverso il contrario, il fondo di venture capital, divenendo proprietario di quote della società partecipata, di solito pretende di avere propri delegati in cda o colleggio sidacale.

Grazie per il contributo; in effetti la penso anch'io così e la mia era solo una fantasticheria estiva, giusto per scrivere qualcosa.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Aciex: Esiti della fase clinica iii

Recruiting A Multi-Center Study Evaluating the Safety of AC-170 0.24% Condition: Atopc Disease (Including Allergic Conjunctivitis) Interventions: Drug: Drug: AC-170 0.24%;
Drug: AC-170 0%
Phase: Phase 3
Sponsor: Aciex Therapeutics, Inc.
Study Start: May 2014
Primary Completion: August 2014
First Received: April 29, 2014
Last Updated: May 5, 2014

Sarà dunque un agosto caldo per la Aciex e di conseguenza anche per la nostra Nicox.
 
Ultima modifica:

PIZZODIGINO

Pacifico
Ciao Pizzo!!!
per esperienza personale ti dico che è una ipotesi improbabile:
di norma nei regolamenti dei fondi venture capital è contenuto il divieto agli amministratori di detenere quote in aziende partecipate per evitare conflitti di interesse.
Diverso il contrario, il fondo di venture capital, divenendo proprietario di quote della società partecipata, di solito pretende di avere propri delegati in cda o collegio sindacale.

Hai ragione, però nel nostro caso il fondo TTVenture non ha acquisito quote azionarie della Nicox, ma ha investito dei soldi nella ricerca scientifica; quindi non c'è conflitto di interesse. Poi magari la nomina della Robinson non centra nulla col naproxcinod; comunque non importa qual è il grosso fondo che ha preso in carico il naproxcinod, l'importante è che dalla fase di ricerca, si passi alla fase clinica. Sapremo tutto nel primo trimestre 2015, quindi, come al solito, armiamoci di pazienza e aspettiamo.
 

ugotega

Forumer storico
Hai ragione, però nel nostro caso il fondo TTVenture non ha acquisito quote azionarie della Nicox, ma ha investito dei soldi nella ricerca scientifica; quindi non c'è conflitto di interesse. Poi magari la nomina della Robinson non centra nulla col naproxcinod; comunque non importa qual è il grosso fondo che ha preso in carico il naproxcinod, l'importante è che dalla fase di ricerca, si passi alla fase clinica. Sapremo tutto nel primo trimestre 2015, quindi, come al solito, armiamoci di pazienza e aspettiamo.

.. e magari affidano proprio alla Robinson la gestione della new co che divrà eventualmente essere costituita per la gestione degli studi del naproxcinod..

cmq non ci credo molto..

certo però che in queste materie il processo decisionale è davvero lento..
capisco che bisogna fare delle analisi profonde e importanti perchè il rischio di buttare via soldi è davvero elevato..

ma un anno di tempo per decidere se finanziare o meno degli studi su un farmaco che ha già una storicità di fase tre...
 

PIZZODIGINO

Pacifico
.. e magari affidano proprio alla Robinson la gestione della new co che divrà eventualmente essere costituita per la gestione degli studi del naproxcinod..

cmq non ci credo molto..

certo però che in queste materie il processo decisionale è davvero lento..
capisco che bisogna fare delle analisi profonde e importanti perchè il rischio di buttare via soldi è davvero elevato..

ma un anno di tempo per decidere se finanziare o meno degli studi su un farmaco che ha già una storicità di fase tre...

Ciao Ugotega, hai ragione, ci mettono veramente molto per decidere, però, come tu dici, in ballo ci sono molti soldi e quindi prima di imbarcarsi in un'avventura costosissima, vogliono prendere tutte le misure necessarie per evitare un possibile flop.
In merito al fatto che il naproxcinod era già arrivato, con successo, alla fase III, credo che per la nuova applicazione della Duchenne, ci vorranno delle nuove sperimentazioni.
Comunque entro il 1° trimestre 2015 sapremo tutto.
 

ugotega

Forumer storico
Ciao Ugotega, hai ragione, ci mettono veramente molto per decidere, però, come tu dici, in ballo ci sono molti soldi e quindi prima di imbarcarsi in un'avventura costosissima, vogliono prendere tutte le misure necessarie per evitare un possibile flop.
In merito al fatto che il naproxcinod era già arrivato, con successo, alla fase III, credo che per la nuova applicazione della Duchenne, ci vorranno delle nuove sperimentazioni.
Comunque entro il 1° trimestre 2015 sapremo tutto.

è anche giusto..
l'attesa comunque logora..
ma io non mollo!!!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto