NicOx.... in attesa di..... (13 lettori)

PIZZODIGINO

Pacifico
NASDAQ Biotechnology
INDEXNASDAQ: NBI - 26 gen 11:38 GMT-5
2.933,56
svg+xml;base64,PD94bWwgdmVyc2lvbj0iMS4wIiBlbmNvZGluZz0iVVRGLTgiIHN0YW5kYWxvbmU9Im5vIj8+Cjxzdmcgd2lkdGg9IjI2cHgiIGhlaWdodD0iMjZweCIgdmlld0JveD0iMCAwIDI2IDI2IiB2ZXJzaW9uPSIxLjEiIHhtbG5zPSJodHRwOi8vd3d3LnczLm9yZy8yMDAwL3N2ZyI+CiAgPHBhdGggZD0iTTEyLjUsMyBMNCwxNSBMMTAuMjgwMjg1NywxNSBMMTAuMjgwMjg1NywyMi41IEwxNC43MTk3MTQzLDIyLjUgTDE0LjcxOTcxNDMsMTUgTDIxLDE1IEwxMi41LDMgTDEyLjUsMyBaIiBmaWxsPSIjM0Q5NDAwIj48L3BhdGg+Cjwvc3ZnPg==
svg+xml;base64,PD94bWwgdmVyc2lvbj0iMS4wIiBlbmNvZGluZz0iVVRGLTgiIHN0YW5kYWxvbmU9Im5vIj8+Cjxzdmcgd2lkdGg9IjI2cHgiIGhlaWdodD0iMjZweCIgdmlld0JveD0iMCAwIDI2IDI2IiB2ZXJzaW9uPSIxLjEiIHhtbG5zPSJodHRwOi8vd3d3LnczLm9yZy8yMDAwL3N2ZyI+CiAgPHBhdGggZD0iTTEyLjUsMyBMNCwxNSBMMTAuMjgwMjg1NywxNSBMMTAuMjgwMjg1NywyMi41IEwxNC43MTk3MTQzLDIyLjUgTDE0LjcxOTcxNDMsMTUgTDIxLDE1IEwxMi41LDMgTDEyLjUsMyBaIiBmaWxsPSIjREQ0QjM5Ij48L3BhdGg+Cjwvc3ZnPg==
30,64 (-1,03%)

Sempre peggio.

Credo proprio che per il momento non andremo al NASDAQ.

viralic

Forumer storico
NASDAQ Biotechnology
INDEXNASDAQ: NBI - 26 gen 11:38 GMT-5
2.933,56
svg+xml;base64,PD94bWwgdmVyc2lvbj0iMS4wIiBlbmNvZGluZz0iVVRGLTgiIHN0YW5kYWxvbmU9Im5vIj8+Cjxzdmcgd2lkdGg9IjI2cHgiIGhlaWdodD0iMjZweCIgdmlld0JveD0iMCAwIDI2IDI2IiB2ZXJzaW9uPSIxLjEiIHhtbG5zPSJodHRwOi8vd3d3LnczLm9yZy8yMDAwL3N2ZyI+CiAgPHBhdGggZD0iTTEyLjUsMyBMNCwxNSBMMTAuMjgwMjg1NywxNSBMMTAuMjgwMjg1NywyMi41IEwxNC43MTk3MTQzLDIyLjUgTDE0LjcxOTcxNDMsMTUgTDIxLDE1IEwxMi41LDMgTDEyLjUsMyBaIiBmaWxsPSIjM0Q5NDAwIj48L3BhdGg+Cjwvc3ZnPg==
svg+xml;base64,PD94bWwgdmVyc2lvbj0iMS4wIiBlbmNvZGluZz0iVVRGLTgiIHN0YW5kYWxvbmU9Im5vIj8+Cjxzdmcgd2lkdGg9IjI2cHgiIGhlaWdodD0iMjZweCIgdmlld0JveD0iMCAwIDI2IDI2IiB2ZXJzaW9uPSIxLjEiIHhtbG5zPSJodHRwOi8vd3d3LnczLm9yZy8yMDAwL3N2ZyI+CiAgPHBhdGggZD0iTTEyLjUsMyBMNCwxNSBMMTAuMjgwMjg1NywxNSBMMTAuMjgwMjg1NywyMi41IEwxNC43MTk3MTQzLDIyLjUgTDE0LjcxOTcxNDMsMTUgTDIxLDE1IEwxMi41LDMgTDEyLjUsMyBaIiBmaWxsPSIjREQ0QjM5Ij48L3BhdGg+Cjwvc3ZnPg==
30,64 (-1,03%)

Sempre peggio.

Credo proprio che per il momento non andremo al NASDAQ.

Purtroppo sarà dura per le biotech il 2016. Pare che tutti i candidati per la prossima presidenza USA abbiano fatto come uno dei punti cardini il controllo dei prezzi dei farmaci , ritenuti da tutti ( e a ragione) troppo alti, i più alti in assoluto nel mondo. Ragion per cui non si stanno facendo attendere i contraccolpi sul mercato di settore delle bio, che sui prezzi dei futuri farmaci basano una buona parte dei loro introiti negli accordi commerciali con le big pharma. Non so se saranno solo spot pubblicitari e non lo sanno neppure gli addetti ai lavori se poi alla fine non se ne farà nulla ( vedi le vendite delle armi che in pratica nessun presidente è riuscito mai a diminuire...anzi) oppure se metteranno in pratica i loro programmi.....nel secondo caso tutti i calcoli dovranno essere rivisti nei target delle biotech.

PIZZODIGINO

Pacifico
Viralic ha ragione: i prezzi dei farmaci negli USA sono troppo alti.
Purtroppo per noi, sembra che stia per arrivare una stretta sui prezzi.
I maggiormente colpiti saranno proprio i colliri, come il latanoptrostene bunod e l'AC170, che negli USA hanno dei prezzi esagerati.
Penso che dovremo quindi ridimensionare le nostre aspettative.

PIZZODIGINO

Pacifico
A volte penso che abbia ragione Guly, quando dice che la Nicox è un titolo sfortunato; quando sembra che, finalmente, dei suoi prodotti hanno buone possibilità di andare sul mercato, le autorità abbassano il loro prezzo di vendita.

guly

Forumer storico
A volte penso che abbia ragione Guly, quando dice che la Nicox è un titolo sfortunato; quando sembra che, finalmente, dei suoi prodotti hanno buone possibilità di andare sul mercato, le autorità abbassano il loro prezzo di vendita.

e non solo quello ma capita pure che ,ad esempio,l'approvazione del vesneo cadra' in un periodo in cui le borse,come vediamo in questi giorni,saranno dominate da volatilita' e incertezze che potrebbero farla di nuovo crollare (come sarebbe giusto visto che ormai e' solo una bisca e basta e quindi per me andrebbe cancellata completamente)e quindi l'eventuale rialzo sara' solo n misero_Ormai in borsa solo chi fa rading guadagna,quelli come te che fanno cassetto sono destiniti inevitabilmente a perdere.ormai i tempi dei grandi rialzi continui sono finiti e lo saranno per ancora tanti ma tanti anni,sempre che il merdaio borsa rimanga in piedi.io mi auguro che crolli tutta la baracca e si torni ad una concezione piu' sana e reale dei titoli azionari e non solo speculativa.

guly

Forumer storico

poi sai pizzo la sfortuna piu' grande di nicox e' il suo ceo,se non avesse sbagliato la tattica con il naprox potevamo aver venduto a suo tempo e realizzato un bel guadagno.invece tu e altri siete stati costretti a rimanere dentro causa tale errore che ha protratto tutto nel tempo,e sai con i titoli azionari,specie le bio,rimanere dentro per tanto tempo non paga,anzi rovina gli azionisti con i continui adc.io ho cambiato tattica e ora spero,dopo essere rientrato a 7,50 spero in un rialzo intorno agli 8,00-8,20 per vendere di nuovo tanto ai voglia da qui a lugli.il titolo non si rialzera' di certo piu' di tanto visto il periodo.

PIZZODIGINO

Pacifico
e non solo quello ma capita pure che ,ad esempio,l'approvazione del vesneo cadra' in un periodo in cui le borse,come vediamo in questi giorni,saranno dominate da volatilita' e incertezze che potrebbero farla di nuovo crollare (come sarebbe giusto visto che ormai e' solo una bisca e basta e quindi per me andrebbe cancellata completamente)e quindi l'eventuale rialzo sara' solo n misero_Ormai in borsa solo chi fa rading guadagna,quelli come te che fanno cassetto sono destiniti inevitabilmente a perdere.ormai i tempi dei grandi rialzi continui sono finiti e lo saranno per ancora tanti ma tanti anni,sempre che il merdaio borsa rimanga in piedi.io mi auguro che crolli tutta la baracca e si torni ad una concezione piu' sana e reale dei titoli azionari e non solo speculativa.

Ciao Guly, permettimi di dire che mi sembri troppo pessimista. E' vero che c'è molta schifezza in borsa (forse la maggioranza) ma è pure vero che non siamo ancora al "si salvi chi può".
Certo luglio è ancora lontano e quindi può accadere di tutto, ma credo fermamente che se il Latanoprostene Bunod verrà approvato, ci sarà un vero rialzo e non più un fuoco di paglia. Non voglio sbilanciarmi troppo ma, 15 € post approvazione ci stanno tutti.

guly

Forumer storico
Ciao Guly, permettimi di dire che mi sembri troppo pessimista. E' vero che c'è molta schifezza in borsa (forse la maggioranza) ma è pure vero che non siamo ancora al "si salvi chi può".
Certo luglio è ancora lontano e quindi può accadere di tutto, ma credo fermamente che se il Latanoprostene Bunod verrà approvato, ci sarà un vero rialzo e non più un fuoco di paglia. Non voglio sbilanciarmi troppo ma, 15 € post approvazione ci stanno tutti.

non sono pessimista ma realista e credimi dopo molti anni che giro nel mondo della borsa ho la piu' totale nausea di questo ambiente di cui credo di aver ben capito i meccanismi.Sono entrato in borsa nel lontano 1985 con titoli come ENEL,ENI,CREDITO ITALIANO,TELECOM, ETC ETC,CIOE' CON TITOLI CHE POTEVI TENERE NEL CASSETTO E PRENDERE LAUTI DIVIDENDI (COSA CHE FACEVO E MI DAVA SODDISFAZIONE),IO LA BORSA LA CONCEPIVO,E LA CONCEPISCO IN TAL MODO.POI PIAN PIANO LE COSE SONO CAMBIATE,CERTO ANCHE PRIMA C'ERA LA SPECULAZIONE,ED E' DIVENTATA SOLO UNA BISCA TOTALE,DERIVATI,SHORT,PRODOTTI GENERATI DA INGEGNERIA FINANZIARIA E ORA SOFTWARE CHE CONTROLLANO LE QUOTAZIONI (IN PRATICA COEM SE TU VUOI VINCERE A SCACCHI CONTRO IL COMPUTER) HANNO DISTRUTTO TUTTO CIO' CHE DI BUONO ERA RIMASTO,ORMAI ANCHE TITOLI DA CASSETTO VENGONO DISTRUTTI.ED E' PER QUESTO CHE VOGLIO USCIRE IL PRIMA POSSIBILE DA QUESTO MERDAIO E LASCIARE CHE I SOFTWARE SI AUTODISTRUGGANO IN UN FALO' FINALE CHE ELIMINI LA BORSA DEFINITIVAMENTE.

guly

Forumer storico
ciao guly, permettimi di dire che mi sembri troppo pessimista. E' vero che c'è molta schifezza in borsa (forse la maggioranza) ma è pure vero che non siamo ancora al "si salvi chi può".
Certo luglio è ancora lontano e quindi può accadere di tutto, ma credo fermamente che se il latanoprostene bunod verrà approvato, ci sarà un vero rialzo e non più un fuoco di paglia. Non voglio sbilanciarmi troppo ma, 15 € post approvazione ci stanno tutti.

15 puo' darsi pure,ma non mi sembra chissa' quale grande traguardo.certo se accumuli ora fai un buon gain,ma il rischio su nicox,visti i precedenti,e' alto e io sinceramente del pallonaro non mi fido,tempo un adc pre.approvazione come quello prima del naprox,sai il lupo perde il pelo ma........di quel soggetto non mi fido proprio.

Users who are viewing this thread

Alto