NicOx.... in attesa di.....

Caro Guly,
con simpatia ti faccio notare le capzate scritte....capisco che sei un fan di Molmed e comprendo che forse sei l'unico che ci sta guadagnando dal momento che il 98% degli azionisti ci sta perdendo.
1) Molmed non ha mai detto che ha la cassa necessaria per un altro anno, postami il punto dove lo ha scritto.
2) Su Nicox avevo scritto giorni prima dell'ak che avrebbero potuto anche farne uno e forse di piccola entità...mi pare che sia accaduto proprio quello che avevo ipotizzato. Nicox ora ha cassa sino alla fine del 2018.
3) Molmed non avrà incassi di rilievo sino al 2018 grazie al Tk. ( a meno , e qui l'unica vera speranza di Molmed, di chiudere un accordo con cash immediato) Il farmaco approvato di Glaxo porterà ridottissimi guadagni a Molmed in quanto la malattia è fortunatamente rarissima e il cash maggiore andrà ovviamente a Glaxo. Non vi è modo di sapere al momento l'incasso di molmed per Strimvelis.
4) il Tk non è approvato, avrà un'approvazione solo condizionata. EMA dovrà nel 2018/2019 al termine della FASE 3 confermare o meno l'approvazione.
Ma veniamo alla capzata più grande !!! Mi paragoni a quelli che hanno sparato crolli su Nicox dopo il raggruppamento ....io ho detto che sarebbe salita.....era a 6/7 , è andata a 13,65 massimo.....guadagno di quasi il 100% da febbraio.
Molmed.....sparano target ad capzum....faccio notare che il titolo è una ciofeca che non è salito per nessuna delle 3 good news degli ultimi mesi....approvazione di Glaxo, parere positivo per il Tk e l'ultima , oggi , ha perso il 2% dopo una ottima semestrale. da iniizo anno l'indice EUROSTOXX SALUTE cui Molmed fa parte è praticamente stabile, mentre Molmed ha perso il 12% ( Nicox è ancora in attivo nonostante il rinvio del Vesneo è in crescita di oltre il 10%). Chiediti perchè non sale .....evidentemente vi sono problemi di azionariato che non permettono al titolo di salire o forse temono appunto un ak......o forse chissà altro ancora....al momento è una ciofeca e l'andamento penoso del titolo lo conferma pienamente.Come detto la chiave di volta per molmed è chiudere un accordo....ti ricordo infatti che al momento nonostante le promesse dei managers l'unica news in questo senso è il recesso dell'accordo per 'Asia che avevano e il nuovo partner promesso non si è ancora visto. Problemi anche qui ???
IN una parola.....i ridicoli di Boursorama sparano capzate a raffica senza alcun senso, hanno cannato la salita del titolo del 100% ....ergo sono ridicoli e non affidabili per il futuro. Su Molmed sono critico e lo rimarrò sino a che non cambierà l'aria pesante che si respira ( titolo scambiato pochissimo a volte il primo scambio dopo 30/ 40 minuti dall'inizio dell'apertura di borsa e immobile senza alcun interesse neppure per la speculazione) io porto prove evidenti dell'andamento degli ultimi mesi.....e sono pronto a cambiare idea, staremo a vedere. Purtroppo non mi piace chi ha il controllo di minoranza , penso che sia ora che si metta da parte e se ne vada in uno dei paradisi fiscali dove ha portato i soldi e tolga la sua ventennale, asfissiante presenza.....temo che il problema più grosso di Molmed stia proprio li.
p.s. Su NICOX e chiudo...mi spiace non sono tutti baci e abbracci. L'ak non mi è piaciuto non tanto per l'importo che serviva per evitare problemi peggiori, ma per il prezzo secondo me troppo a sconto rispetto al prezzo raggiunto ultimamente e alle prospettive future....quindi...se prima ero abbastanza certo che sarebbe salita, ora occorre capire bene l'entità del problema e soprattutto sperare che Valeant comunichi a breve. Di certo però c'è che questo rimando Nicox non c'entra proprio nulla stavolta.

Ho detto che somigli un po' a quelli di boursorama come atteggiamento e non come sostanza dei discorsi.

Uscita versione completa CDA:

RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE
AL 30 GIUGNO 2016

Tenuto conto di quanto indicato, sulla base dell’analisi dei futuri flussi finanziari previsti dal citato piano
industriale 2016-2018, la Società ritiene di poter disporre di adeguati mezzi finanziari e di sufficienti
consistenze patrimoniali tali da garantire adeguate risorse per continuare l’operatività aziendale nel prevedibile
futuro di almeno 12 mesi dalla data della presente Relazione, non sussistendo quindi, alla data odierna,
significative incertezze sulla continuità aziendale.
Lodicono qui che non faranno adc entro un anno.

Sono molto bravi questi a giocare con le parole......Ritiene di poter disporre ..... significative incertezze.......sulla continuità aziendale........tradotto: pensano che non occorra un nuovo Ak , perchè sperano in un accordo di commercializzazione con cash fresco.( leggi flussi finanziari previsti)...se non dovesse arrivare però tutto cambia e fanno ak.....In ogni caso sono solo 12 mesi....ho detto che forse lo facevano ai primi del 2017.....lo faranno a metà 2017, la sostanza non cambia.

Non mi sembra proprio che tu affermavi un adc anzi quando lo dicevo io mi riprendevi paragonandomi a quelli che lo dicevano su Boursorama,addirittura postavi che il pallonaro stesso escludeva l'dc e che anzi voleva denunciare anche chi postava certe ipotesi.CARO VIC FATTI UNA CURA DI FOSFORO.
POI SUL FATTO DEL DOPO RAGGRUPPAMENTO E'SCESA, CERTO NON FINO AL LIMITE DA ME IPOTIZZATO, ERA POI NATURALE CHE SAREBBE RISALITA NELL'IMMINENZA DELL'ESITO SUL BUNOD E COMUNQUE STA SEMPRE A LIVELLO 2 EURO PRERAGGUPPAMENTO NON E' CHE ABBIA FATTO CHISSA COSA (LO DICO PER CHI E' INCASTRATO DA ANNI E NON CERTO PER CHI COME ME E TE CI HA FATTO TRADING).
Su molmed vedo un tuo certo astio piu' politico che sostanziale,guarda pure io non amo politicamente chi ne ha il controllo,ma esulo da inserire questa cosa nella considerazione del titolo che per me e' solo tecnica nel senso che mi piace il settore in cui opera che penso sara' quello del futuro,la ricerca puramente "chimica" ormai e' il passato le biotecnologie e' il futuro.

no......ho detto che non avrebbe fatto ak prima dell'eventuale approvazione del VESNEO.......E INFATTI PRIMA DEL 21 LUGLIO NON LO HA FATTO.....dal momento che non è stato approvato ( subito) ho scritto qualche giorno dopo , ma prima della comunicazione di NICOX che probabilmente avrebbero fatto un piccolo ak a causa della mancata approvazione......Guly...come al solito il fosforo è a carico tuo !!! con rinnovata simpatia.

no......ho detto che non avrebbe fatto ak prima dell'eventuale approvazione del VESNEO.......E INFATTI PRIMA DEL 21 LUGLIO NON LO HA FATTO.....dal momento che non è stato approvato ( subito) ho scritto qualche giorno dopo , ma prima della comunicazione di NICOX che probabilmente avrebbero fatto un piccolo ak a causa della mancata approvazione......Guly...come al solito il fosforo è a carico tuo !!! con rinnovata simpatia.

certo facile pronosticarlo dopo.era matematico.io lo avevo previsto prima e anche quelli di boursorama,solo garufi smentiva vero?e non mi dire perche' sono andate male le cose perche' e' un adc che si poteva benissimo evitare,facile fare i manager a colpi di adc,sarei capace pure io di gestire una societa' in questo modo.

DROGA: Vesneo

COMPANYS: Valeant

PDUFA: 21 lug 2016

RISULTATI: RIFIUTATO

La droga

Questo è un collirio progettato per trattare, o più specificamente ridurre la pressione intraoculare (IOP) nei pazienti affetti da glaucoma. IOP è sintomo del glaucoma, e mentre in sé è asintomatica (per la maggior parte) può danneggiare il nervo ottico per un periodo di tempo e alla fine portare alla cecità o grave perdita della vista. Vesneo è una formulazione liquida di bunod latanoprostene, che è una prostaglandina nitrico ossido donatore F2-alpha analogico. Non abbiamo davvero bisogno di andare troppo nel dettaglio sulla traduzione di questo gergo, in quanto non fa per la lettura leggera, ma funziona per diminuire IOP. Gli scienziati non sono sicuri al 100% perché questo è il caso, ma credono suo legato al deflusso dell'umore acqueo, oppure il flusso del fluido all'interno dell'occhio sotto la sclara. In pazienti affetti da glaucoma, per qualche motivo il umore acqueo non scolava bene, e l'accumulo di pressione provoca. bunod Latanoprostene aumenta il drenaggio, o almeno questa è l'ipotesi.

I dati

I dati su questo uno era anche piuttosto bene. E 'derivato da una fase III denominato lunare e un altro chiamato Apollo, che ha visto un totale di 840 pazienti testati. Il farmaco è andato contro un trattamento già approvato chiamato Timoptic. L'endpoint primario in entrambi gli studi era la riduzione media della pressione intraoculare in vari momenti nel corso di tre mesi di trattamento. In entrambi gli studi, di droga di Valeant tradotto in una riduzione media della pressione intraoculare di 7,5 mmHg a 9,1 mmHg tra seconda settimana e la settimana dodici, entrando come statisticamente superiore al Timoptic in entrambi i casi. I dati di sicurezza non ha davvero causare problemi, al di fuori del normale irritazione, arrossamento, ecc

Il mercato

Il mercato stimato per questo farmaco, se fosse raccolto approvazione, avrebbe dipendeva nell'etichettatura in una certa misura. Per questo motivo, previsioni degli analisti erano abbastanza diffuse attraverso le stime. Il consenso generale, tuttavia, era che la società sarebbe in grado di raccogliere una soglia inferiore di $ 500 milioni, e alla fine alto, potrebbe essere un blockbuster ($ 1 miliardi di dollari più) del prodotto

Il risultato e la risposta

Purtroppo per Valeant, la FDA ha emesso una lettera di risposta completa (CRL) dicendo che non poteva approvare il farmaco in quel momento. I mercati vendute su Valeant di conseguenza, e l'azienda praticamente restituito i guadagni che ha fatto sul retro dell'approvazione Relistor al mercato.

Il motivo per il CRL non è ancora noto, ma sappiamo si riferisce all'elemento fabbricazione della NDA, piuttosto che il farmaco stesso. Questo è buono e cattivo. E 'un bene, perché significa che il farmaco è considerato sicuro ed efficace da parte dell'agenzia. E 'male, perché rettifica le carenze di produzione può essere costoso e richiede tempo. Le uniche specifiche che abbiamo in questo momento sono che il problema è radicato in una struttura di Bausch + Lomb. Valeant sta andando a sedersi con l'agenzia nelle prossime settimane e vedere se si può ottenere una rapida risoluzione.

All'inizio di quest'anno, OPKO Health Inc. (NASDAQ: OPK) ha avuto lo stesso problema con il suo iperparatiroidismo carenza di vitamina D di droga Rayaldee, ed è stato risolto nel giro di settimane. Che non può essere il caso con Valeant e Vesneo, ma il farmaco alla fine sarà approvato in ogni caso. Valeant è abbastanza basso e il settore biotech trend abbastanza a questo punto da giustificare un acquisto prudente per Valeant come una presa minore in un portafoglio biotech. Il tumulto con la società sembra finalmente essere sfuggente e lo stock sembra aver finalmente toccato il fondo.

I seguenti due schede modificare il contenuto di seguito.

ma il farmaco alla fine sarà approvato in ogni caso.

Mi piacerebbe sapere come fanno ad essere così certi che il Vesneo sarà sicuramente approvato; anch'io sono ottimista al riguardo, ma non ho certezze.

E' uscito un report positivo di Zaks, ma per me conta poco.
Quello che conta, è che Valeant risolva il più in fretta possibile i problemi alla fabbrica di Tampa.

complimenti ha chi ha organizzato ll'ennesima trappola su questo cesso.un bel rialzo finto e ora scarico e polli incastrati.a meno che non sia per news brutte e' l'ennesima trappola che organizzano.

E' uscito un report positivo di Zaks, ma per me conta poco.
Quello che conta, è che Valeant risolva il più in fretta possibile i problemi alla fabbrica di Tampa.
hai visto a cosa serviva il report di zaks?tutto ben organizzato,adc,fodnfi etec tec.e orri altre mazzate,dopo quelle di ieri.solita fregatura,ormai titolo buono solo per queste operazioni

Users who are viewing this thread

Back
Alto